Categoria: sinistre

La sinistra e la propaganda

Abstract: la sinistra ha sempre usato la propaganda come arma per manipolare la realtà, confondere e attirare a sé e masse. Questo fin dalla Rivoluzione francese, che forse non sarebbe scoppiata senza il diluvio di giornali, libretti e “società di pensiero” che sommerse la Francia. Guarda caso tutti i rivoluzionari, da Marat in poi,  facevanoi …

Continua a leggere

All lives matter e femminismo, sul “femminicidio” un abbaglio

Abstract: il polverone sollevato dalle femministe e dalla galassia All liver matter sul “femminicidio” non ha ragione di essere. I dati mostrano che non c’è alcuna emergenza e che essere donna in Italia è una delle condizioni più sicure al mondo. La violenza semmai è in crescita tra gli immigrati ma su questo si preferisce …

Continua a leggere

La parentela tra sinistra e fascisti parenti

Abstract: la parentela tra sinistra e fascisti parenti. Sinistra e fascismo non sono due entità contrapposte, ma imparentate: il fascismo delle origini era una contrazione nazionalista del socialismo, prodotto delle conseguenze sociali e psicologiche della Prima Guerra mondiale.

Continua a leggere

Don Milani, cattivo maestro?

Abstract: don Lorenzo Milani, cattivo maestro? “Santificato” dai cattolici di sinistra, criticato da altri per le sue posizioni abbastanza oltranziste, specialmente in tema di scuola sarà celebrato nel centenario della nascita. Ma c’è chi non è d’accordo

Continua a leggere

Antonio Gramsci e l’egemonia culturale realizzata

Abstract: Antonio Gramsci e l’egemonia culturale realizzata di un pensatore totalitario. Nel mirino del pensiero unico egemone oggi non solo presunti fascisti, ma anche liberali e conservatori. I concetti di “intellettuale collettivo” e di “egemonia culturale” nascono nella mente di Antonio Gramsci essenzialmente come strumenti per la conquista del potere. ll pensatore sardo, nell’elaborare l’idea …

Continua a leggere

Il patto della sinistra europea con i Fratelli Mussulmani

Abstract: il patto della sinistra europea con i Fratelli Mussulmani portato alla luce dal mega scandalo Qatar che ha scosso la politica anche nazionale rivelando che i dirigenti del progressismo hanno fatto un accordo politico scellerato con il movimento islamista.

Continua a leggere

Critica all’egualitarismo

Abstract: critica all’egualitarismo

Continua a leggere