Categoria: sinistre

Sartre e De Beauvoir: il complice flirt con nazismo e stalinismo

Unione Cristiani Cattolici Razionalisti (UCCR) 14 Giugno 2025 Complici del comunismo stalinista e “non interessati” al nazismo. Il lato oscuro di Jean Paul Sartre e Simone De Beauvoir denunciato dagli storici, che ricordano le distrazioni verso Hitler e l’adesione ai crimini di Stalin.

Continua a leggere

Pepe Mujica e il fallimento della sinistra

Tradizione Famiglia Proprietà newsletter 29 Maggio 2025 Pepe Mujica: La sinistra non è riuscita ad attuare il socialismo autogestionario di John Horvat Niente rallegra di più un controrivoluzionario quanto le confessioni dei militanti di sinistra che lamentano gli errori della loro rivoluzione. L’ammissione sincera del fallimento da parte di un militante di sinistra serve a …

Continua a leggere

Antisemitismo? In fondo a sinistra

InFormazione cattolica 27 gennaio 2025 Una riflessione sull’antisemitismo nella sinistra italiana diAndrea Rossi

Continua a leggere

Il compagno Mussolini nell’album di famiglia della sinistra  

Il fascismo? Una delle diramazioni della sinistra. Lo dimostrò l’insospettabile Giorgio Bocca, firma prestigiosa del giornalismo progressista, quando, nel 1983, pubblicò Mussolini socialfascista

San Francisco progressista rinasce dalle scuole cristiane

La città progressista di San Francisco affoga nel degrado: droga libera, furto libero, l’invasione di hippy e della comunità LGBTQ+. Il laboratorio progressista è un fallimento. Ma da qualche anno fioriscono le scuole cristiane, un segno di speranza.

Sinistre in piazza a Roma con le bandiere dei terroristi islamici

Abstract: sinistre in piazza a Roma con le bandiere dei terroristi islamici. Per capire come è potuta avvenire una simile “unione” bisogna leggere il comunista convertito alla Jihad e il dissidente sovietico che scrisse: “È guerra alla civiltà giudaico-cristiana”. oggi siamo all’atto finale di questa lunga guerra contro l’Occidente. Ha ragione Galli della Loggia: viviamo …

Continua a leggere

Condoglianze compagni italiani per la perdita del caro Nasrallah

Giulio Meotti newsletter 28 Settembre 2024 La lunga e imbarazzante lista di ambigui. Abbiamo persino un ministro della Giustizia che va a trovare il capo di Hezbollah nel bunker. Perché abbiamo sempre avuto la sinistra peggiore d’Europa di Giulio Meotti

Continua a leggere

Radici giacobine del fascismo? Commento alle tesi di De Felice

Alta terra di lavoro 26 Luglio 2024 di Luca Fantini «Di quale “contemporaneità” Spengler ritenesse degna la mia rivoluzione, non mi spiegò (…) Sarei stato fiero se egli avesse appaiato temporalmente, ideologicamente, il fascismo ai sogni giacobini di Robespierre, di Saint-Just, di Rossel, di Cipriani, i puri della rivoluzione militante (…)» B. Mussolini, in Y. …

Continua a leggere

L’abiura della giornalista lesbica e progressista

Abstract:  l’abiura della giornalista lesbica e progressista Nellie Bowles, che era tutta dalla “parte giusta della storia”: lesbica, elettrice di Hillary Clinton, gestiva l’“alleanza gay-etero” al liceo, leggeva The Nation e poi il suo sogno che si avvera, assunta dal New York Times, il conclave degli eufemismi ufficiali. Ora in Morning After the Revolution, Bowles …

Continua a leggere

L’ aborto strumento comunista per la rivoluzione culturale

Abstract: l‘ aborto strumento comunista per la rivoluzione culturale e sessuale poichè la radice di tutti i mali è l’emergere della coscienza individualistica: l’idea di “io”, “me” e quindi “mio”. Questo ha lasciato il posto alla proprietà privata delle donne e dei bambini, cioè alla Famiglia. Poi, alla proprietà privata dei mezzi di produzione, cioè …

Continua a leggere