Come il metaverso (*) creerà un inferno virtuale sulla terra

Tradizione Famiglia Proprietà Newsletter 26 Novembre 2021

Un mondo isolato e disconnesso dalla realtà e dalla natura delle cose, può alimentare passioni sfrenate opposte ad ogni regola morale. Una tale realtà potrebbe passare rapidamente da Alice nel Paese delle Meraviglie a manicomio.

di John Horvat

Continue reading

Cina, “parlamentari italiani agli ordini del Dragone”: il dossier esplosivo con tanto di nomi

Libero 21 Novembre 2021

di Marco Respinti

Un dossier di 60 pagine rileva gli amici del Dragone. Tutti impegnati a far dimenticare i massacri degli oppositori e la negazione dei diritti umani. L’Italia è una prateria dove il Partito Comunista Cinese (PCC) dilaga. Lo denuncia Una preda facile. Le agenzie di influenza del PCC e le loro operazioni nella politica parlamentare e locale italiana, 60 fitte pagine firmate da Livia Codarin, Laura Harth e Jichang Lulu, ricercatori per il Comitato globale per lo Stato di diritto «Marco Pannella» e Sinopsis, un progetto della Ong ceca AcaMedia e della facoltà di Sinologia dell’Università Carolina di Praga.

Continue reading

Cosa fa impazzire i progressisti del caso Rittenhouse: il cittadino in armi che difende la proprietà   

Atlantico quotidiano

21 Settembre 2021

 di Stefano Magni

E così negli Stati Uniti hanno assolto un uomo per aver commesso il fatto? A giudicare dai titoli dei quotidiani, ma anche dello stesso presidente Joe Biden, parrebbe proprio di sì. I fatti sono questi: lo scorso 25 agosto, Kyle Rittenhouse, 17 anni, nel pieno della protesta di Kenosha di Black Lives Matter e Antifa contro la violenza della polizia (un afroamericano, Jacob Blake, era stato ferito e lasciato invalido, giorni prima, da poliziotti), era sceso in piazza con un fucile per difendere i negozianti locali da eventuali atti di vandalismo.

Continue reading

Quanta finta spontaneità e ribellioni: tira aria di nuovo ’68

La Verità 20 novembre 2021

Oggi come allora le masse seguono icone che predicano un cambiamento culturale e morale. Attraverso un meccanismo che si finge spontaneo, anche se non lo è.

diEttore Gotti Tedeschi

Continue reading

Quando la “moda cristiana” c’era e sapeva anche affascinare

per Rassegna Stampa

25 Novembre 2021 

Dalla giusta visione della persona deriva anche la correttezza nel vestire e una certa eleganza, secondo le circostanze

di Giuseppe Brienza

Continue reading

Umanizzazione degli animali Una deriva pericolosa

Tradizione Famiglia Proprietà Newsletter 18 Novembre 2021

di Samuele Maniscalco

Sgomberiamo subito il campo da un equivoco. Nessuno di noi odia gli animali o farebbe mai loro del male. Ma gli animali sono animali e gli esseri umani sono esseri umani. Non sono la stessa cosa e come tali vanno trattati diversamente.

Continue reading

Cina, il tariffario dei trapianti di organi

Libero 19 Novembre 2021

Xi ordina di rendere pubblici i costi degli impianti: un rene 160mila dollari; un cuore 100mila; un fegato solo 80mila

di Marco Respinti

Continue reading

Il paese di Greta è uno stato fallito?

Dalla Newsletter

di Giulio Meotti

20 Novembre 2021    

  Dove il 20 per cento sono stranieri e fra 40 anni saranno maggioranza, le gang dettano legge. 110 esplosioni in un anno e 60 aree “no go” (in alcune solo 1 su 10 è svedese). Multiculti e anarchia

di Giulio Meotti     

Continue reading

Il veleno kantiano ( di Guido Mattiussi s.j.)

animalfarm(da Totus Tuus network)

Padre Mattiussi collaborò dal 1898 con la rivista La Scuola cattolica, ingaggiando una battaglia serrata contro il modernismo, che condusse – a partire dal 1907 – anche nelle colonne della rivista senese Armonia della fede.

Nello stesso anno pubblicò Il veleno kantiano. Nuova e antica critica della ragione (Monza 1907), in cui sostenne l’incongruenza e la contraddittorietà del pensiero di I. Kant e, in particolare, della Critica della ragion pura.

Il libro del M., molto apprezzato negli ambienti integralmente cattolici, fu una sorta di manifesto della sua personale battaglia contro la filosofia moderna, colpevole di essersi allontanata dalla retta via del pensiero tomistico e di avere scavato un abisso tra l’umanità e Dio (rovesciamento della triade: essere, vero bene in bene, vero essere).

Bimba nata con l’utero in affitto in Ucraina, i genitori italiani la abbandonano

Quotidiano nazionale

12 Novembre 2021 

La piccola ha un anno: è tornata in Italia e sarà adottata. Finora ha vissuto con la babysitter

Continue reading