Il naso di mons. Michael Schooyans

International Family News

7 maggio 2022 

Scompare il grande cavaliere che ha combattuto il complotto contro la vita e identificato l’«inverno demografico». Scompare?

di Marco Respinti

Continue reading

Le politiche familiari in Italia

29 Marzo  2022

di Luisa Santolini

Il secolo che si è chiuso alle nostre spalle e questo primo tratto del XXl secolo ci stanno consegnando una eredità pesante, tanto evidente quanto ignorata: le politiche familiari nel corso dei decenni passati hanno perduto la famiglia, perché non sanno più cosa sia la famiglia e perché inseguono risposte a singoli bisogni che sempre meno hanno il carattere del “familiare”.

Continue reading

“Mancano cinque minuti a mezzanotte in Europa e il relativismo farà soccombere la nostra cultura”

Newsletter Giulio Meotti 6 Maggio 2022

20 anni fa fu ucciso Pim Fortuyn, il Pasolini olandese che ci avvertì sull’Islam. Gli diedero di “xenofobo” anche sulla stampa italiana. Ho deciso di regalare i libri che gli costarono la vita

Giulio Meotti

Continue reading

Legalizzazione della cannabis fuori da ogni logica

International Family News 5 maggio 2022 

Qualunque droga dà dipendenza e spinge a droghe più pesanti: gli inganni e le bugie del “sistema” smascherati dal biologo Angelo Vescovi

di Luca Marcolivio

Continue reading

“La liturgia antica è un patrimonio sconfinato di verità e bellezza”, parola del “Napoletano sostanziale” Roberto Bonaventura

InFormazione cattolica

2 maggio 2022

L’arte come espressione viva e perenne del sublime: musica e scrittura di Roberto Bonaventura, compositore, scrittore e produttore

Simona Trecca

Continue reading

La Meloni sbaglia: la scuola senza bocciature è un pessimo segnale

Da La Verità,

venerdi 6 gennaio 2022

Il nostro sistema di istruzione deve cancellare per sempre l’egualitarismo livellatore del Sessantotto e l’ubriacatura demagogica del «6 politico». La selezione e la valorizzazione dei migliori è l’antidoto contro il lassismo che ha invaso ogni aspetto della vita.

di Marcello Veneziani 

Continue reading

Armi all’Ucraina e art. 11 della Costituzione 

Centro Studi Livatino

25 Aprile 2022

Il presidente emerito di sezione della Cassazione Pietro Dubolino prosegue la riflessione (avviata con https://www.centrostudilivatino.it/guerra-giusta-quella-dellaggredito-contro-laggressore-ma-non-senza-limiti-e-condizioni/) sui termini dell’appoggio italiano alla difesa dell’Ucraina, alla luce del dettato costituzionale e di alcune dichiarazioni del presidente Zelenski. L’intervento riprende, con qualche modifica, quello pubblicato il 12 aprile dal quotidiano ‘la Verità’.

Pietro Dubolino

Continue reading

«Italiani verso l’estinzione. Meno figli per il crollo dei matrimoni religiosi»

Da La Verità 19 aprile 2022

«Poche coppie e con una scarsa propensione a procreare»: Roberto Volpi, statistico, indaga sulle cause che stanno portando la Penisola a spopolarsi.

di Francesco Borgonovo

Continue reading

Ambiente vs natura

Ricognizioni

13 Aprile 2022

Roberto Pecchioli

In passato eravamo convinti che le convulsioni del nostro tempo fossero dovute a un groviglio di sconcertanti contraddizioni. Adesso siamo certi di vivere in un mondo invertito. È come una bussola impazzita che segna il sud anziché il nord. Parliamo di libertà e accettiamo il più insidioso totalitarismo; rivendichiamo autonomia e abbiamo ceduto la proprietà del corpo e della mente.

Continue reading

Tutto potrà cambiare se il dollaro è usato come arma

Tradizione Famiglia Proprietà newsletter 20 Aprile 2022

di John Horvat (*)

I titoli dei giornali si concentrano sulle azioni militari della guerra in Ucraina. Tutto è visto in termini di resistenza ostinata, devastazione orribile e forniture militari che si riversano oltre il confine per frustrare l’ambizione della Russia di conquistare l’Ucraina.

Continue reading