Fate attenzione! La prossima era dell’intelligenza artificiale (IA) è un salto nell’ignoto

Fonte: Tfp.org,

7 Gennaio 2022.

di John Horvat

L’era dell’intelligenza artificiale (IA) sta arrivando. Gli oracoli di questo futuro già ci stanno avvertendo di un grande cambiamento di paradigma. Di solito, simili pronostici possono essere presi grano salis perché spesso sfiorano la fantascienza.

Continue reading

Identità europea: ecco l’Internazionale sovranista

Il Corriere del Sud n. 10 

31 dicembre 2021    

di Giuseppe Brienza

«La nostra salvezza viene dall’Europa»: questo l’atto di fede che, all’indomani della dichiarazione sottoscritta da sedici partiti sovranisti europei per immaginare un futuro diverso del vecchio continente, ha recitato il segretario del Pd Enrico Letta.

Continue reading

Per gli stupri trans nelle carceri l’impunità regna sovrana

International Family News 20 gennaio 2022 

Molti uomini violentano le detenute e coprono tutto nel silenzio con un sottile gioco di ricatti

di Luca Marcolivio

Continue reading

«Credo nella Scienza» …o nel consenso emotivo?

Il Nuovo Arengario 24 gennaio 2022

Moralità del “credere” ai dati scientifici

di Don Stefano Carusi

Continue reading

Immigrazione e immigrazionisti. Il ruolo delle Ong        

Ricognizioni 18 Gennaio 2022

Antonio de Felip

Partiamo dai dati. Nell’anno 2021 sono stati 67.040 i clandestini sbarcati in Italia, secondo i dati ufficiali del Ministero degli Interni. Ma è un dato largamente inaffidabile per difetto. Innanzi tutto perché conta solo gli sbarchi ufficialmente registrati e non la miriade di micro-sbarchi “fantasma”. Poi non considera gli ingressi dalla frontiera con la Slovenia, un ramo del fiume della “rotta balcanica”, mai realmente fermata dalla Turchia, nonostante i miliardi versati.

Continue reading

Auto elettriche. «Il ceto medio non potrà permettersi la macchina»      

Tempi 20 Gennaio 2022  

L’ad di Stellantis, Carlos Tavares, torna ad attaccare la politica ambientale suicida dell’Ue: «Le nuove tecnologie elettriche sono il 50 per cento più costose di quelle dei motori termici»

di Leone Grotti

Continue reading

Come rifiutare la falsa alternativa autoritarismo o anarchia?  

Tradizione Famiglia Proprietà Newsletter 12 Gennaio 2022

di Plinio Corrêa de Oliveira

Almeno da un certo punto di vista, l’intera lotta della Chiesa contro il liberalismo negli ultimi secoli può essere riassunta nel modo seguente: Diffidando degli eccessi del potere pubblico, i liberali hanno talmente diminuito il potere dell’autorità da renderla incapace non solo di fermare i crimini, ma persino di mantenere l’ordine pubblico. La Chiesa insegna che questo modo di agire è cattivo. Nessuno ha il diritto di fare il male. Quindi, qualsiasi quadro politico che privi lo Stato del potere di reprimere il male prontamente e interamente è fondamentalmente sbagliato.

Continue reading

Jihad sessuale: a Milano non è stato “solo” uno stupro

La Nuova Bussola quotidiana

15 Gennaio 2022 

A Milano, in piazza Duomo, nella notte di San Silvestro, nove ragazze hanno subito violenze sessuali di gruppo ad opera di branchi di ragazzi immigrati, prevalentemente nordafricani. Sono le stesse scene viste anche a Colonia. Come i femminicidi o i tanti stupri italiani? No, secondo Souad Sbai, sono violenze diverse, organizzate e con una precisa regia.

di Stefano Magni

Continue reading

Nel mondo cattolico s’avanza uno strano “cristiano di mezzo”

Centro Studi Livatino 13 gennaio 2022 

È l’atteggiamento mentale di chi non persegue un punto di equilibrio realistico, ma fa diventare la ricerca del “mezzo” un principio operativo da sostituire a quelli “non negoziabili”.

Di Alfredo Mantovano

Continue reading

Il bene e il male del 2021 I segni profondi che si sono impressi nella cultura e nella società mondiali l’anno scorso. Per non dimenticare

International Family News

8 Gennaio 2022

di Luca Volonté

La cronaca non è tutto, ma è utile a costruire la storia. Ecco qualche fatto notevole che ha segnato in profondità la cultura e la società mondiali nel corso del 2021. Per non dimenticare, nel bene e nel male.

Continue reading