Archivio Categoria: Totalitarismo

Apr 26

Alfie, lo Stato totalitario e il mistero di una vita che non ci appartiene

Tempi.it 24 Aprile 2018 I bambini li mettono al mondo i padri e le madri, non i medici e i giudici. Cosa c’è in gioco con la vita del bambino inglese (e che pure molti cattolici non capiscono  Rodolfo Casadei  (Aggiornamento delle 9.30 italiane. Ieri sera alle 22.17 è stato staccato il ventilatore di Alfie …

Continua a leggere »

Mar 15

Il nuovo antirazzismo

Dal sito Radiospada 6 Gennaio 2017 di Martino Mora Vi fu un tempo in cui l’antirazzismo era una passione nobile. Era il rifiuto di stigmatizzare qualcuno per il colore della pelle o il popolo di appartenenza. Era il rifiuto di giudicare non umane o comunque inferiori delle persone per le loro caratteristiche biologiche o anche …

Continua a leggere »

Lug 20

“Egemonismo”, come funziona il virus che sta minando l’Occidente

L’Occidentale 16 Maggio 2017  La dittatura del politicamente corretto di Bernardino Ferrero Due libri affrontano la minacciosa attualità del terrorismo islamico. Il primo è “Sfida all’Occidente, Il terrorismo islamico e le sue conseguenze”, curato da Gaetano Quagliariello e Andrea Spiri. Il secondo è “Il virus totalitario, Guida per riconoscere un nemico sempre in agguato”, scritto …

Continua a leggere »

Mar 16

Obbligo di fare il male. Nuovo totalitarismo e cattolici distratti

Osservatorio Cardinale Van Thuân Newletter n.780 del 10 Marzo 2017  Stefano Fontana Direttore dell’Osservatorio Cardinale Van Thuân

Continua a leggere »

Feb 02

Il progressismo delle élites occidentali non può tollerare la democrazia

L’Occidentale 25 Gennaio 2017 di Eugenio Capozzi Se in occasione dell’elezione di Donald Trump alla Casa Bianca il sistema dei grandi media occidentali e consistenti segmenti dell’opinione pubblica liberal si rifiutano di accettare il risultato della volontà popolare, invocano rivolte e giustificano dimostrazioni violente, non si può considerare questo rifiuto come un caso fortuito o …

Continua a leggere »

Gen 28

La buona memoria

Tratto dal sito Libertà e Persona 22 gennaio 2016 di Marco Luscia Si avvicina la giornata della memoria e come ogni anno la storia dell’atroce ideologia nazista verrà raccontata in mille modi. Ma oltre la brutalità dei fatti esiste una radice culturale, un pensiero, che ha reso e rende sempre possibile lo scatenarsi del male …

Continua a leggere »

Ott 08

A chi giova la dissoluzione

Avvenire, editoriale del 24 settembre 2015  Famiglia «bastonata» per puro interesse di Giacomo Samek Lodovici Oggi «c’è una crisi della famiglia, crisi perché la bastonano da tutte le parti e la lasciano molto ferita!» e la famiglia stessa e il matrimonio non sono stati «mai tanto attaccati come al giorno d’oggi»: parole del Papa (pronunciate …

Continua a leggere »

Feb 19

Reck, il cattolico aristocratico che osò sfidare Hitler

La Nuova Bussola quotidiana 16 febbraio 2015 di Andrea Bartelloni Settanta anni fa, il 16 febbraio 1945, nel campo di Dachau, veniva ucciso con un colpo alla nuca Friedrich Reck. Nasce a Malleczewen, nella Prussia orientale nel 1884 da una aristocratica famiglia protestante. Per tradizione si avvia alla carriera militare, ma «lo straordinario amore per …

Continua a leggere »

Nov 27

“Hate speech”: la rivoluzione del gender si serve del linguaggio

Corrispondenza Romana n.1366 del 19 novembre 2014 di Lupo Glori «Usa internet col cuore: no all’odio, no all’intolleranza sul web». Questo l’ambiguo motto della campagna promossa dal dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale della Presidenza del Consiglio dei ministri che aderisce al progetto Young People Combating Hate Speech Ondine (I giovani combattono l’istigazione …

Continua a leggere »

Apr 26

1984 (by George Orwell) in english

pubblicato in: http://www.literature-web.net/orwell/1984 Orwell, anarchico passato al socialismo, combattente in Spagna col POUM, fu vittima delle persecuzioni staliniste durante la guerra civile spagnola: da questo evento terribile, che egli considerò un vero e proprio tradimento tra fratelli, perpetrato con grande abilità dialettica (si veda il suo libro Omaggio alla Catalogna), nacque in lui la necessità …

Continua a leggere »

Post precedenti «