Category: Aborto

Nuove scoperte sulla comunicazione fetale tra madre e figlio

In Terris Martedì 27 Agosto 2019 Gli scienziati hanno studiato su dei topi geneticamente modificati. Una possibile svolta nella cura dei parti prematuri di Lorenzo Cipolla

Continue reading

Francesco, l’aborto e la giovanissima madre down

Dal blog Settimo cielo 25 Maggio 2019 Nel dare udienza, oggi, sabato 25 maggio, ai partecipanti a un convegno sul tema “Yes to life! – La cura del prezioso dono della vita nelle situazioni di fragilità”, papa Francesco si è distaccato in più punti dal testo scritto, aggiungendo a braccio affermazioni molto forti e in …

Continue reading

Manuale sull’aborto (di Barbara e Jack Willke)

(tratto da: Totustuus.it) Nel 1976 si era agli inizi della legalizzazione dell’aborto procurato nel mondo. Anche se in Italia tale pratica era ancora reato, i cattolici intuivano la necessità di prepararsi a una guerra che sarebbe presto scoppiata: l’handbook dei coniugi Willke fu il primo libro – meglio: strumento culturale – che fu diffuso in …

Continue reading

Il bambino che sta cambiando il dibattito sull’aborto

da Aleteia 17 marzo 2015 Abortito spontaneamente ad appena 19 settimane di vita, Walter è sopravvissuto poco tempo fuori dall’utero. Quanto basta per suscitare commozione e segnare molte vite. padre Paulo Ricardo

Continue reading

Né diritto, né acquisito

da Libertà e Persona 4 Aprile 2019 di Renzo Puccetti Tra le varie amenità ascoltate a commento dei lavori del Congresso Mondiale della Famiglia appena conclusosi a Verona, ve n’è una che vorrei che non fosse lasciata passare senza un commento.

Continue reading

Aborto, la vera scelta

dal blog di Costanza Miriano 3 Aprile 2019  Abbiamo ricevuto da una volontaria per la vita Laura Boldrini ha definito “mostruosa” la riproduzione in gomma di un feto di poche settimane. Poi ha parlato con vivo sdegno della mancanza di rispetto che, mostrando quell’immagine, gli antiabortisti militanti avrebbero avuto verso “le donne costrette ad interrompere …

Continue reading

Verso un mondo senza Down?

Dal blog Lo Scoglio 18 Marzo 2019 di Andrea Bartelloni “La tecnica ha reso mortale una patologia che non lo è”. Così si conclude un recente intervento di Jean Marie La Mene, presidente della Fondazione Lejeune che ha sottolineato, parlando qualche giorno fa alla radio francese RCF, come oramai il 96% dei bambini intercettati come …

Continue reading

Aborti clandestini: miti e realtà

Libertà e Persona 31 gennaio 2019 di Lorenza Perfori Uno dei miti più duro a morire riguardo agli aborti illegali, che si continua tutt’oggi a sentire nonostante sia stato sfatato da tempo dai numeri e dalle testimonianze, è quello secondo cui prima della legalizzazione dell’aborto gli aborti praticati in clandestinità erano milioni e migliaia erano …

Continue reading

I bambini non nati o abortiti si sono sacrificati per noi?

da La Nuova Bussola quotidiana 1 gennaio 2019  È possibile che i bimbi in grembo abortiti, volontariamente e non, abbiano accettato di morire per Cristo a salvezza delle anime dei genitori e di tutto il mondo? È l’ipotesi di un opuscolo, “La via nascosta dei bimbi nati in cielo”, scritto da due semplici sacerdoti e da un …

Continue reading

Dove non giunge Cristo, c’è Erode.

da Libertà e Persona 20 dicembre 2018 di Francesco Agnoli Il documentatissimo libro “Strage di innocenti. La politica del figlio unico in Cina” (Guerini), a cura di Antonello Brandi e della Laogai research foundation, dimostra implacabilmente come oggi, nel XXI secolo, migliaia e migliaia di bambini vengono uccisi nel grembo della madre, in qualsiasi periodo …

Continue reading