Category: Aborto

Né diritto, né acquisito

da Libertà e Persona 4 Aprile 2019 di Renzo Puccetti Tra le varie amenità ascoltate a commento dei lavori del Congresso Mondiale della Famiglia appena conclusosi a Verona, ve n’è una che vorrei che non fosse lasciata passare senza un commento.

Continue reading

Aborto, la vera scelta

dal blog di Costanza Miriano 3 Aprile 2019  Abbiamo ricevuto da una volontaria per la vita Laura Boldrini ha definito “mostruosa” la riproduzione in gomma di un feto di poche settimane. Poi ha parlato con vivo sdegno della mancanza di rispetto che, mostrando quell’immagine, gli antiabortisti militanti avrebbero avuto verso “le donne costrette ad interrompere …

Continue reading

Verso un mondo senza Down?

Dal blog Lo Scoglio 18 Marzo 2019 di Andrea Bartelloni “La tecnica ha reso mortale una patologia che non lo è”. Così si conclude un recente intervento di Jean Marie La Mene, presidente della Fondazione Lejeune che ha sottolineato, parlando qualche giorno fa alla radio francese RCF, come oramai il 96% dei bambini intercettati come …

Continue reading

Aborti clandestini: miti e realtà

Libertà e Persona 31 gennaio 2019 di Lorenza Perfori Uno dei miti più duro a morire riguardo agli aborti illegali, che si continua tutt’oggi a sentire nonostante sia stato sfatato da tempo dai numeri e dalle testimonianze, è quello secondo cui prima della legalizzazione dell’aborto gli aborti praticati in clandestinità erano milioni e migliaia erano …

Continue reading

I bambini non nati o abortiti si sono sacrificati per noi?

da La Nuova Bussola quotidiana 1 gennaio 2019  È possibile che i bimbi in grembo abortiti, volontariamente e non, abbiano accettato di morire per Cristo a salvezza delle anime dei genitori e di tutto il mondo? È l’ipotesi di un opuscolo, “La via nascosta dei bimbi nati in cielo”, scritto da due semplici sacerdoti e da un …

Continue reading

Dove non giunge Cristo, c’è Erode.

da Libertà e Persona 20 dicembre 2018 di Francesco Agnoli Il documentatissimo libro “Strage di innocenti. La politica del figlio unico in Cina” (Guerini), a cura di Antonello Brandi e della Laogai research foundation, dimostra implacabilmente come oggi, nel XXI secolo, migliaia e migliaia di bambini vengono uccisi nel grembo della madre, in qualsiasi periodo …

Continue reading

I cambiamenti nel ricorso all’aborto: differenze per età e generazioni

da Neodemos 13 Dicembre 2018 La diminuzione degli aborti volontari, in Italia, va letta alla luce dei profondi cambiamenti dei comportamenti sessuali e contraccettivi. Maria Castiglioni, nel suo contributo, ci mostra come le giovani donne di oggi stanno affrontando il primo tratto della loro vita fertile in modo molto diverso rispetto alle loro madri. Maria …

Continue reading

Ecco le cause che generano la sottostima delle complicazioni fisiche e psichiche provocate dall’aborto indotto

da Libertà e Persona 24 Novembre 2018 di Lorenza Perfori La ricerca scientifica volta a individuare le complicazioni a carico della salute fisica e psichica della donna provocate dall’aborto indotto pecca di ostacoli e limiti specifici, di falsificazioni e occultamenti intenzionali, che portano erroneamente a ritenere l’aborto una procedura sicura o – come non mancano …

Continue reading

I rischi della pillola dei 5 giorni dopo che non ci dicono

da La Nuova Bussola quotidiana 12 Novembre 2018  L’Agenzia europea dei medicinali segnala gravi danni al fegato per chi assume un farmaco a base di Ulipristal acetato. E’ lo stesso principio attivo contenuto nella EllaOne, la cosiddetta pillola dei 5 giorni dopo. Ma non viene fatta nessuna correlazione. Perché? Forse perché i dosaggi sono diversi, …

Continue reading

Memorie di una ex abortista

da CelebrateLife Magazine 2007 maggio – giugno Dr. Noreen Johnson Due ex abortisti, la dottoressa Noreen Johnson e suo marito, il dott. Haywood Robinson, sono stati intervistati per il Training and Activism Weekend di American Life League nel 2007 a Washington, DC. Questo articolo è tratto dalle osservazioni della Dr.ssa Johnson.

Continue reading