Ago 07

Ma quale decrescita: pensate a nutrire il mondo!

agricolturaLa Croce quotidiano 18 luglio 2017

Una pseudo-ricerca svedese individua le quattro azioni fondamentali per aiutare il pianeta: dalla mobilità alla dieta, partendo però dall’eliminazione delle «emissioni del bambino, a sua volta poi possibile futuro genitore» (in pratica denatalismo neo-malthusiano). Aveva proprio ragione un esperto non cristiano come Patrick Moore: l’“ambientalismo politico” è ormai pura ideologia… Del resto ci sarà pure un motivo se uno dei principali fondatori dell’organizzazione ecologista più conosciuta nel mondo (Greenpeace) l’ha mollata diventando un “ambientalista ragionevole”

Giuseppe Brienza-Angelo De Santis

Leggi il resto »

Ago 07

L’Europa è nata nel confronto con l’islam

Annie Laurent

Annie Laurent

Il Foglio 31 Luglio 2017

L’esperta di medio oriente di Benedetto XVI contro il multiculturalismo. “Abbiamo fallito nell’integrazione perché abbiamo abbandonato il cristianesimo. Non sappiamo assimilare”

 Scrive Le Rouge & le Noir (luglio 2017)

Leggi il resto »

Ago 07

Per il Bussante del Grande Oriente d’Italia: Iniziazione e Gnosi

erasmo_massoneriaCorrispondenza Romana 2 agosto 2017

 Paolo M. Siano

Su “Erasmo notizie”, bollettino della Massoneria del Grande Oriente d’Italia (GOI), N° 7, Luglio 2017, a pagina 14 leggiamo che c’è un «Boom di bussanti online», ossia «aumentano le richieste via web di iscrizioni al Grande Oriente d’Italia». In gergo massonico il “Bussante” è colui che chiede di diventare massone. Inoltre l’articolo precisa che il GOI respinge «la ridda di voci» che lo collegano a «magia» e «riti satanici» (p. 14).

Leggi il resto »

Ago 03

Combattono i matrimoni infantili per i motivi sbagliati

spose_bambineLa Nuova Bussola quotidiana

26 Luglio 2017

di Anna Bono

Metà degli stati del mondo presentano un tasso di fertilità inferiore a due nati per donna, al di sotto del livello di sostituzione, e in molti altri stati il tasso di fertilità è sceso sensibilmente. I partecipanti al summit internazionale sul family planning svoltosi l’11 luglio a Londra si sono rallegrati dei traguardi raggiunti, documentati da un recente rapporto delle Nazioni Unite. Per la prima volta nella storia umana – si legge nel testo di presentazione del summit – 300 milioni di donne in 69 paesi poveri hanno accesso a metodi contraccettivi moderni e questo nel 2016 ha fatto risparmiare 82 milioni di nascite.

Leggi il resto »

Ago 03

Aiutiamoli a casa loro, sì. Ma prima che un Piano Marshall dovremmo portargli Gesù Cristo

missionari_AfricaTempi.it Luglio 26, 2017

 Gheddo e i suoi missionari spiegano le quattro (vere) ragioni del sottosviluppo dell’Africa. E raccontano che il progresso comincia col Vangelo più che col denaro 

Piero Gheddo

Leggi il resto »

Ago 03

Il piano Yinon di Israele, wabbismo e guerre USA: i cristiani arabi spinti all’esodo di massa.

great israelDal sito Ora pro Siria

mercoledì 26 luglio 2017

 Il pericolo reale sta nel fatto che il mondo cristiano perde gli ultimi di coloro che furono i primi cristiani… le ultime anime antiche della terra”. Tale è la previsione di uno scrittore per quanto riguarda l’esodo continuo dei cristiani arabi dal Medio Oriente – un esodo innescato dal neocolonialismo occidentale e dall’espansione sionista che si adatta al sistema militare-industriale.

traduzione Gb.P. per Ops

Leggi il resto »

Ago 03

Miracolo di Dronero

miracolo_Dronero

di Rino Cammilleri Leggi il resto »

Ago 03

Il peccato originale alla luce della scienza (di Patrick O’Connell, B.D.)

animalfarm

(tratto da Totustuus.it)

Scopo di questo opuscolo è di dimostrare che è stato accertato che tutte le prove addotte da scrittori cattolici in nome della scienza a favore della teoria della pluralità degli antenati della razza umana, chiamata poligenismo, non sono altro che delle ipotesi gratuite, prive di vero fondamento storico; e che le vere prove scientifiche venute in luce nel secolo presente sono in favore dell’insegnamento tradizionale della Chiesa Cattolica sull’origine dell’uomo, sull’unità della razza umana e sul peccato originale.

L’informazione scientifica contenuta in quest’opera è desunta dalla mia opera maggiore Science of today and the Problems of Genesis, per comporre la quale consultai tutte le opere principali che trattano questo argomento in Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo e Tedesco. Un’edizione abbreviata di quest’opera fu tradotta in Italiano, Francese e Spagnolo.

L’edizione Italiana fu offerta in omaggio a S. S. Papa Paolo VI e fu recensita dall’Osservatore Romano l’11 luglio 1964. [dalla prefazione]

Ago 03

La Chiesa fa da stampella ai gay e dimentica il suo compito morale

Giovanni_Testori

Giovanni Testori

La Verità, 28 luglio 2017

di Luigi Negri

(Arcivescovo emerito di Ferrara e Comacchio)

Il cardinale Carlo Caffarra, arcivescovo emerito di Bologna, qualche mese fa ha introdotto nel dibattito ecclesiale una preoccupazione e un tema cui si connettono queste brevi note. Egli ha parlato della possibilità di una mutazione del genoma del cattolicesimo, che avviene quasi senza colpo ferire e nella sostanziale mancanza di «cura» di troppa parte del mondo cattolico.

Leggi il resto »

Ago 03

I poveri del Libano

Listener (2)Newsletter n.10 Agosto 2017

Notiziario di un gruppo di volontari libanesi membri di “Oui pour la vie”, associazione di volontariato con sede a Damour in Libano, legalmente riconosciuta e operante in favore dei più poveri.

Padre Damiano Puccini

Leggi il resto »

Post precedenti «