Category: Rivoluzione e controrivoluzione

Il ritorno dello stregone: il lato oscuro della sovversione

Ricognizioni 29 gennaio 2021   Antonio de Felip Al gay pride di Praga, nel 2019, sono comparsi striscioni e cartelli, con il consueto sfondo arcobaleno, recanti scritte apertamente inneggianti al satanismo. A manifestare a favore dell’aborto di fronte una clinica a Detroit era presente anche un’oscura (in tutti i sensi) setta definita “Il Tempio Satanista” …

Continue reading

Quattro lezioni sulla sinistra da trarre dalla violenza al Capitol Hill

dal sito Fatima oggi 14 Gennaio 2021   La violenza al Capitol Hill è ormai entrata nella storia come un evento drammatico e di carattere emotivo. Infuria ancora il dibattito sulle tematiche e i dettagli coinvolti. Tuttavia, nel tribunale dell’opinione pubblica, la narrazione finale si riflette negativamente sul presidente Trump e i suoi sostenitori.

Continue reading

Innova Signa

Dal sito Fatima Oggi 14 gennaio 2021   di Julio Loredo Gli storici li chiamano “periodi di discontinuità”. Sono situazioni storiche particolari in cui si sgretolano i paradigmi – psicologici, culturali, politici, sociali, economici, religiosi – che sorreggono lo Zeitgeist imperante. Non è una semplice variazione superficiale, come potrebbe essere la sostituzione di un governo …

Continue reading

Dalla Politica alla Psicologia

Tradizione Famiglia Proprietà n,.87 Ottobre 2020   Cambia la Rivoluzione, e anche la Contro-Rivoluzione di Plinio Corrêa de Oliveira

Continue reading

Saggi sulla tirannia risorgimentale (di L. Taparelli D’Azeglio sj)

(da Totus Tuus) Una parte della storia d’Italia ci è stata nascosta: sentiamo come un dovere riscoprirla per gli uomini che hanno a cuore la Patria, la religione, la famiglia, la libertà. Il testo oggi proposto è autorevolissimo: nella seconda metà dell’Ottocento Civiltà Cattolica fu il periodico culturale più letto nel mondo. L’autore dei saggi …

Continue reading

USA: una Rivoluzione da manuale di Julio Loredo

da Fatima Oggi 19 Giugno 2020 di Julio Loredo  Quello che sta succedendo negli Stati Uniti è una Rivoluzione da manuale. Pur diverse nella loro concretezza storica, le rivoluzioni hanno sempre alcuni elementi in comune.

Continue reading

Il piano del Sacro Cuore per arrestare la Rivoluzione

Luci sull’Est da «Il Sacro Cuore salvezza delle famiglie e della società», Roma, 2004  di Guido Vignelli

Continue reading

La 2° Rivoluzione, detta “Francese” (di Pierre Gaxotte)

(tratto da: Totustuus.it) In una prospettiva teleologica, il comportamento dell’uomo si svolge in tre direzioni: verso Dio, verso i suoi simili, verso le cose. L’interruzione del rapporto con Dio fu compito della Rivoluzione protestante (1517) che si avvalse dello spirito di dubbio, del libero esame, dell’interpretazione soggettiva della Scrittura. Vaticinata dall’illuminismo enciclopedista e dalla massoneria, …

Continue reading

Il nemico principale della sinistra

Panorama n. 49 (2019) Marcello Veneziani Ma chi è il nemico principale della sinistra? Voi direte Salvini o il centauro Salvini-Meloni. Ma vi sbagliate. E andando a ritroso avreste risposto Berlusconi, o prima ancora Craxi, Fanfani o Almirante. O al tempo dell’anticapitalismo, i “padroni”.

Continue reading

Breve ripasso sulla destra

La Verità 22 dicembre 2019   di Marcello Veneziani Dopo i populisti verranno i conservatori? I primi passano, i secondi tornano. Riecco la destra, le destre, tutti le citano meno i diretti interessati. Perché questo silenzio? Più di un lettore mi chiede perché non reagire ai giudizi sprezzanti di Augias, Serra & c. sulla destra, …

Continue reading