Category: Comunismo

“In America sono più matti che in Corea del Nord”

Newsletter di Giulio Meotti 15 Giugno 2021 La disertrice del “paradiso” di Kim Jong-un: “Il politicamente corretto li ha così indottrinati che pensano di vivere in una dittatura. Insegnano a odiare l’Occidente come a noi bambini nordcoreani” di Giulio Meotti

Continue reading

Il ricordo di un vero eroe : Harry Wu. Morì il 26 aprile 2016, trascorse 19 anni nei laogai. [Video]  

Arcipelago Laogai 23 Aprile 2021 Il 26 aprile è l’anniversario della morte di un grande eroe: Harry Wu, fondatore della Laogai Research Foundation di Washington. Harry nacque a Shanghai l’8 Febbraio del 1937 ed è morto in circostanze misteriose. Le fonti ufficiali dichiarano la morte per infarto. Niente di più falso.

Continue reading

La persecuzione del socialismo alla Lituania

(da Totus Tuus network) Le profetiche parole di San Giovanni Paolo II si sono avverate: “Una democrazia senza valori si converte facilmente in un totalitarismo aperto oppure subdolo, come dimostra la storia” (Centesimus annus, n. 46). In quest’ottica,  proponiamo la lettura di una rara testimonianza delle diverse modalità di sopravvivenza adottate dai cattolici lituani nei …

Continue reading

“Io, sopravvissuta ai Gulag cinesi”

Newsletter di Giulio Meotti 22 Gennaio 2021  La testimonianza-choc di Gulbahar Haitiwaji. “3 anni nei campi, le catene ai piedi, il ‘numero 9’, la sterilizzazione e ogni mattina dovevamo ripetere ‘grazie al nostro caro presidente Xi Jinping” di Giulio Meotti

Continue reading

Vaticano-Cina rossa: un flirt che viene da lontano

Tradizione Famiglia Proprietà n.88 Dicembre 2020   Sordo agli ammonimenti che, da più parti gli sono stati rivolti , il Vaticano ha rinnovato il patto segreto col governo di Pechino – cioè col Partito Comunista Cinese – riguardante la situazione della Chiesa. Si tratta di un patto pesantemente sfavorevole alla Chiesa. Perché questo debole per …

Continue reading

Ecco come i “marxisti culturali” stanno cercando di sovvertire l’America (e la civiltà occidentale) dall’interno

Atlantico 16 Settembre 2020 Scuola di Francoforte e strategia gramsciana dell’egemonia culturale. Scuole, università, media, arti, chiese, multinazionali: tutte le casematte della cultura occupate per trasformare la coscienza della società e minare le istituzioni democratiche. Gli Stati Uniti possono aver sconfitto l’impero del male di reaganiana memoria, ma non sono ancora riusciti a sconfiggere “l’idea”, …

Continue reading

La carriera politica di Mao, Yale e il “riorientamento del pensiero” (2020)

PsyPolitics A blog about the psy disciplines and politics 24 Giugno 2020   di Federico Soldani Su Yale Daily News (29 Febbraio 1972), il più antico giornale di college fondato nel 1878 a Yale, una delle prime università americane (1701), in prima pagina nell’articolo centrale in alto campeggia una foto di Mao, il leader cinese …

Continue reading

Dentro il sistema dei lavori forzati in Cina: «Si lavora come animali»

Epoch Times 6 Settembre 2020   «Le prigioni cinesi sono come l’inferno. Non c’è un briciolo di libertà personale» di Eva Fu e Cathy He

Continue reading

Li chiamano “anti titini”, ma sono vittime del comunismo

la Nuova Bussola quotidiana 30 Agosto 2020 Chi oggi titola sugli “anti titini” per i resti degli adolescenti ritrovati nella foresta di Kocevski, è uguale a quei comunisti che aggredirono gli esuli italiani: sta sputando, ancora, sulla storia di un popolo. Quando si parla di “titini” sparisce la storia. Non esistevano, infatti, i “titini” ma i comunisti. …

Continue reading

Perché Black lives matter sbaglia e promuoverà una rivoluzione per distruggere l’America

Tradition, Family and Property 11 Agosto 2020   di John Horvat II Una rivoluzione imperversa in America. Se un’immagine potesse caratterizzare questa rivoluzione, essa potrebbe essere la scena recente del rogo della bandiera americana e della Bibbia in una delle rivolte notturne di Portland. Il rogo è una chiara provocazione, intesa a offendere e indignare.

Continue reading