Category: Comunismo

La carriera politica di Mao, Yale e il “riorientamento del pensiero” (2020)

PsyPolitics A blog about the psy disciplines and politics 24 Giugno 2020   di Federico Soldani Su Yale Daily News (29 Febbraio 1972), il più antico giornale di college fondato nel 1878 a Yale, una delle prime università americane (1701), in prima pagina nell’articolo centrale in alto campeggia una foto di Mao, il leader cinese …

Continue reading

Dentro il sistema dei lavori forzati in Cina: «Si lavora come animali»

Epoch Times 6 Settembre 2020   «Le prigioni cinesi sono come l’inferno. Non c’è un briciolo di libertà personale» di Eva Fu e Cathy He

Continue reading

Li chiamano “anti titini”, ma sono vittime del comunismo

la Nuova Bussola quotidiana 30 Agosto 2020 Chi oggi titola sugli “anti titini” per i resti degli adolescenti ritrovati nella foresta di Kocevski, è uguale a quei comunisti che aggredirono gli esuli italiani: sta sputando, ancora, sulla storia di un popolo. Quando si parla di “titini” sparisce la storia. Non esistevano, infatti, i “titini” ma i comunisti. …

Continue reading

Perché Black lives matter sbaglia e promuoverà una rivoluzione per distruggere l’America

Tradition, Family and Property 11 Agosto 2020   di John Horvat II Una rivoluzione imperversa in America. Se un’immagine potesse caratterizzare questa rivoluzione, essa potrebbe essere la scena recente del rogo della bandiera americana e della Bibbia in una delle rivolte notturne di Portland. Il rogo è una chiara provocazione, intesa a offendere e indignare.

Continue reading

Quando i maiali divennero viola. Storie tragicomiche dall’Unione Sovietica

Destra.it 19 Agosto 2020 di Eugenio Pasquinucci Incontro in una calda sera d’agosto, nella campagna pisana, il dottor Giancarlo Chiellini, un novantenne veterinario in pensione, ancora brillante nell’animo, autentico scrigno di ricordi. Il dottor Chiellini, dal 1967 per alcuni anni si trovò a lavorare in Unione Sovietica, nell’era di Breznev, quando il comunismo dominava e …

Continue reading

Benecomunismo il vero nemico del libero mercato

Il Giornale domenica 12 Luglio 2020 di Nicola Porro   Ci sono libri che per liberisti, liberali con una certa attenzione al mercato, sono puro godimento. Uno di questi lo ha appena scritto Carlo Lottieri, che noi del Giornale conosciamo bene. Si chiama Beni comuni, diritti individuali e ordine evolutivo. È scritto con calma e …

Continue reading

“Die Mauer ist weig”, il Muro è caduto 1989-2019. Una lezione da non dimenticare

Alleanza Cattolica Toscana 11 Ottobre 2019 Conferenza presso la Sala delle Baleari di palazzo Gambacorti Pisa Introduce l’assessore Filippo Bedini Interventi di: Raimondo Cubeddu (Docente ordinario di Filosofia politica, Università di Pisa) Marco Invernizzi Responsabile nazionale di Alleanza Cattolica (testo non rivisto dai relatori) __________________________

Continue reading

«La Cina è comunista. Marxista, leninista, stalinista e maoista»

Bitter Winter 27 Aprile 2020 Rouge vif, il nuovo libro della sinologa francese Alice Ekman, smaschera le teorie secondo cui la Cina «non è più comunista». In realtà, sotto Xi Jinping, è più marxista di prima di Massimo Introvigne

Continue reading

L’Operazione “K”

Alleanza Cattolica 18 Aprile 2020 70 anni fa un’operazione di polizia contro la rete dei monasteri nell’allora Cecoslovacchia. Occorre coltivare la memoria per evitare ripetizioni di Pio Kinsky dal Borgo

Continue reading

Ripensare la Cina

Dal sito Tfp Aprile 2020 di Julio Loredo “Saremo costretti a rivedere i nostri rapporti”. Questa l’intimidazione rivolta dal presidente cinese Xi Jinping a Donald Trump, ostinato nel chiamare “virus cinese” il COVID-19. E l’esuberante presidente degli Stati Uniti di America, leader della maggiore potenza economica e militare della storia, ha dovuto sottomettersi: via l’aggettivo …

Continue reading