Category: Stati Uniti

Le leggi del potere

da Il Corriere del Sud n. 9 -1 dicembre 2018 Il requiem del “sogno americano” secondo Noam Chomsky di Mauro Rotellini

Continue reading

Perché Trump ha fatto bene a uscire dal Consiglio Onu per i diritti umani

da Tempi 21 giugno 2018 Si tratta del carrozzone più inutile, costoso e ipocrita del pianeta. Basta dire che tra i suoi membri ci sono Cina e Arabia Saudita, che l’ha usato per aumentare discriminazioni e ingiustizie Leone Grotti

Continue reading

Gli oppiacei diventano una delle prime causa di mortalità negli USA

Aleteia 10 Luglio 2018 Decedute nel 2016 42.249 persone in seguito ad un’overdose di oppioidi (cioè quasi 116 al giorno e quasi 5 ogni ora). Paul De Maeyer

Continue reading

C’è qualcosa in America che fa perdere la fede. Non solo ai cristiani

Tempi.it 13 Aprile 2018 I numeri mostrano che la convinzione religiosa si atrofizza all’interno delle comunità di immigranti di tutti i credi, razze e origini. E per l’islam è peggio che per la Chiesa  di Michael Davis

Continue reading

Quando le armi entravano a scuola. E non c’erano stragi

La Nuova bussola quotidiana 21 Febbraio 2018 di J. Christian Adams (*) I millennial potrebbe stupirsi nell’apprendere che la loro è la prima generazione senza armi da fuoco a scuola. Solo trent’anni fa, i ragazzi delle superiori prendevano l’autobus con i fucili e sparavano nei poligoni delle scuole.

Continue reading

Papa Francesco è ancora molto considerato negli Stati Uniti, ma i segni del malcontento emergono

Pew Research Center 6 Marzo 2018  I cattolici americani continuano ad avere un’opinione favorevole di Francesco. Eppure ci sono segni di crescente disincanto verso il pontefice argentino, in particolare tra i repubblicani cattolici.

Continue reading

Corruzione e pedofilia. Dobbiamo copiare Trump

Il Borghese, anno XVIII n. 3 marzo 2018  di Giuseppe Brienza Poco prima di Natale, mentre la rivolta iraniana covava sotto la brace, Donald J. Trump ha firmato un decreto per congelare le proprietà finanziarie di tutte quelle personalità straniere – e le associazioni loro collegate – all’interno degli Stati Uniti, colpevoli di «sistematica corruzione …

Continue reading

Obama e il razzista anti-semita. La foto sparita per 10 anni di un rapporto nascosto

Blog di Giampaolo Rossi Il Giornale.it  31 gennaio 2018 di Giampaolo Rossi CATTIVE COMPAGNIE Siamo nel 2005, a Washington un giovane senatore dell’Illinois di nome Barack Obama partecipa al Congressional Black Caucus, l’incontro annuale tra esponenti della comunità afro-americana ed eletti “di colore” al Congresso Usa.

Continue reading

Perché tanto odio contro Trump?

Dal sito Alleanza Cattolica (Lettera agli amici) 8 Gennaio 2018 di Marco Invernizzi C’è effettivamente qualcosa di surreale nei continui attacchi che il Presidente Donald Trump subisce dai mezzi di comunicazione. Da oltre un anno viene trattato come se fosse un imbecille qualsiasi che ha vinto le elezioni americane, convincendo decine di milioni di elettori, …

Continue reading

Alce Nero, un santo tra i “Pellerossa”

La Bussola quotidiana 3 gennaio 2018 di Marco Respinti La notizia non è nuova, benché ottima, ma i media nostrani ne parlano ora solo perché ne ha parlato il “giornale degl’italiani”, il Corriere della Sera. Per il famoso pellerossa cattolico Nicholas Black Elk si è aperto il processo di beatificazione il 21 ottobre, un sabato, …

Continue reading