Archivio Categoria: Cina

Set 27

Quando i comunisti mangiavano i bambini, e gli adulti

Rassegna Stampa  a cura di Pietro Licciardi

Continua a leggere »

Set 12

Il rapido invecchiamento della Cina

Aleteia 23 Agosto 2918 Il fenomeno costituisce una sfida per il sistema pensionistico di Pechino di Paul De Maeyer

Continua a leggere »

Set 06

Xi si prende l’Africa con 60 miliardi

La Repubblica Martedì 4 Settembre 2018 Vertice con 50 leader: il presidente cinese annuncia il piano di maxi investimenti in cooperazione e infrastrutture Pechino non mette il naso nella politica interna, ma in cambio chiede e ottiene il via libera a cantieri e basi militari Dal nostro corrispondente

Continua a leggere »

Lug 26

I cinesi sono razzisti: gli africani lo stanno scoprendo

Laogai Research Foundation 14 Luglio 2018 Dittatura, razzismo, volontà di leadership globale, ambizione di riscrivere l’ordine mondiale. Questi quattro elementi, combinati tra loro e bene evidenti nella Cina contemporanea, hanno un precedente storico che ha determinato conseguenze drammatiche. E’ anche nostra responsabilità avere piena consapevolezza del pericolo che abbiamo davanti, affinchè la storia non si …

Continua a leggere »

Apr 19

Cina, la mattanza segreta dei dissidenti

La Nuova Bussola quotidiana 13 Aprile 2018  l nuovo rapporto sulla pena capitale realizzato da Amnesty International e pubblicato con il titolo Condanne a morte ed esecuzioni nel 2017 è colmo di dati. Una notizia buona: le condanne a morte sono in calo. E una cattiva: non sappiamo nemmeno quante sentenze capitali siano state eseguite in Cina. …

Continua a leggere »

Mar 29

Cina: la vincitrice della globalizzazione

Laogai Research Foundation Onlus 18 Marzo 2018 La bilancia commerciale cinese è abbondantemente in attivo con tutti i principali paesi industrializzati. Praticamente tutti si ritrovano ad importare dalla Cina molto di più di quello che riescono ad esportare. Questo processo consente alla Cina di ottenere una crescita costante del PIL (circa del 7% anno), quindi …

Continua a leggere »

Nov 16

Il Vaticano non deve lasciarsi ingannare dai comunisti cinesi.

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — Novembre 2017  – 1 Intervista al cardinale Joseph Zen Ze-kiun, vescovo emerito di Hong Kong Il cardinale Joseph Zen Ze-kiun, vescovo emerito di Hong Kong, è convinto che se Papa Francesco conoscesse meglio il regime comunista cinese e le persecuzioni che muove contro i cattolici, non favorirebbe i negoziati …

Continua a leggere »

Lug 13

Xi Jinping e la restaurazione del tradizionalismo in Cina

AsiaNews.it 11 Luglio 2017 È in atto una nuova campagna per riscoprire e mettere in atto la cultura tradizionale cinese. Il promotore è lo Stato e lo stesso segretario generale del Partito comunista. Il marxismo ha perso ogni fascino. La campagna risponde al vuoto spirituale sentito da molti cinesi e allo stesso tempo allontana il …

Continua a leggere »

Feb 16

L’energia “pulita” cinese inquina moltissimo

Tempi.it 9 Febbraio 2017 Il nuovo ambientalismo con caratteristiche cinesi prevede 50 impianti che convertono il carbone in gas e che producono emissioni più inquinanti del 270% rispetto al gas naturale  Leone Grotti

Continua a leggere »

Feb 02

Comincia l’era di Trump: il rapporto Cina-Usa e il rischio di una guerra

Asianews 20 Gennaio 2017 Nell’attesa della cerimonia di inaugurazione della presidenza Trump, l’Ufficio di propaganda del Partito comunista cinese ha vietato a tutti i giornalisti “critiche non autorizzate” alle parole o ai gesti di Trump. Secondo il grande dissidente Wei Jingsheng vi sono possibilità che Trump costringa la Cina a accordi commerciali equi, influenzando anche …

Continua a leggere »

Post precedenti «