Category: Socialcomunismo

SBS sospende le trasmissioni dai canali statali cinesi per “confessioni forzate”

Arcipelago Laogai 6 Marzo 2021 L’organizzazione per i diritti umani afferma che i canali CGTN e CCTV presentavano regolarmente filmati di prigionieri che facevano confessioni sotto costrizione.

Continue reading

Quattro lezioni sulla sinistra da trarre dalla violenza al Capitol Hill

dal sito Fatima oggi 14 Gennaio 2021   La violenza al Capitol Hill è ormai entrata nella storia come un evento drammatico e di carattere emotivo. Infuria ancora il dibattito sulle tematiche e i dettagli coinvolti. Tuttavia, nel tribunale dell’opinione pubblica, la narrazione finale si riflette negativamente sul presidente Trump e i suoi sostenitori.

Continue reading

Ecco come il partito comunista cinese manipola l’informazione

La Voce del Trentino 2 gennaio 2021 di Francesco Agnoli La Cina comunista sta facendo un’operazione analoga a quella dell’URSS comunista: la conquista dei media Come noto, durante gli anni della guerra fredda, l’oro di Mosca serviva a finanziare i partiti comunisti d’Europa e a comperare politici, imprenditori, funzionari e giornalisti (alcuni già disponibili per …

Continue reading

Bogdan Suchodolski (1903-1992)

I.D.I.S. – Istituto per la Dottrina e l’Informazione Sociale Voci per un dizionario del pensiero forte di David Botti

Continue reading

La Destra a confronto. La sinistra ha fallito?

Il Borghese n. 10 ottobre  di Giuseppe Brienza «Si può rimpiangere un Regime che scriveva “dio” con la minuscola e “Kgb” maiuscolo?». Da questa citazione di Aleksandr Solzenicyn (1918-2008) partiamo per riassumere finalità e contenuti del libro, presentato il 24 agosto a Tortoreto Lido (Teramo), dal titolo: La sinistra ha fallito? Opinioni a confronto (a …

Continue reading

Il passato «occulto» di Lenin

Lidenbrok 29 Luglio 2020 d di Mario Arturo Iannaccone· Lenin era stato inserito in una rete internazionale di solidarietà rivoluzionaria le cui radici sono ancora oggetto di dibattito e contesa fra gli storici. Ma alcuni punti sono fermi.

Continue reading

Aziende straniere in Cina indotte a parlare dei ”campi di formazione professionale” nello Xinjiang.

dal sito Arcipelago Laogai 15 Dicembre 2019  Articolo tratto da Forbes, del 14/12/2019 Traduzione di: a cura di Arcipelago Laogai

Continue reading

È caduto il Muro. Siamo tutti marxisti

Tempi n. 11 Novembre 2019 Il comunismo ha storicamente fallito, ma l’Occidente ha saputo opporgli solo il nichilismo della «società opulenta», di fatto un materialismo compiuto. “L’amore di sé fino al disprezzo di Dio” è la lezione del filosofo di Treviri che ci ha contaminati tutti di Luca Del Pozzo

Continue reading

La sinistra e l’abolizione della realtà

Panorama n.49 del 2019  Ci fu il Comunismo ed il sogno di un mondo nuovo; poi il ’68. Ora è tutto all’insegna del “politically correct di Marcello Veneziani

Continue reading

La nostalgia della Guerra Fredda

Libertà & Persona 2 Dicembre 2019 La fine della Guerra Fredda è lontana dall’aver posto un termine all’ideologia comunista. Al contrario, essa ha solo cambiato pelle e, ampliando la sua influenza, è imperante in Occidente. Claudio Forti Articolo redatto da Driss Ghall – da CAUSEUR.Fr– Quotidiano francese di informazione online.

Continue reading