Category: Socialcomunismo

Terribili sorelle

Il Sabato n.28 – 15 Luglio 1989 Solzenicyn analizza le due rivoluzioni. E mette a fuoco un’impressionante somiglianza. Anticipazioni da un saggio inedito di Irina Alberti  

Continue reading

Rivoluzione comunista, una rivoluzione gnostica

Per Rassegna Stampa luglio 2019 Scopo del comunismo è dimostrare che non esiste alcun Creatore ma annunciare che Dio non sia mai esistito non è sufficiente. Esso deve ucciderlo. Il Comunismo quindi non è quello che “salva” i poveri in vece del cristianesimo, come ancora qualcuno vuole credere ma è l’anticristianesimo per eccellenza. Per questo …

Continue reading

Comunismo e femminismo: parla una ex-leader Femen

da Tradizione Famiglia Proprietà n. 82 Giugno 2018 In un’intervista a Radio Maria Argentina, Sara Winter, ex leader Femen in Brasile e oggi invece nota attivista pro-vita, rivela alcuni dettagli inquietanti di questo movimento. Ecco la traduzione italiana di alcuni brani dell’intervista.

Continue reading

La resistenza anticomunista in Romania. Una pagina dimenticata

da Il Nuovo Arengario 16 Marzo 2019 di Domenico Bonvegna Ancora una volta presentando un libro sui crimini del socialcomunismo devo ripetermi: perché si continuano a ricordare soltanto i crimini nazisti, mentre quelli comunisti sono totalmente ignorati?

Continue reading

Martiri della persecuzione comunista in Romania

dal sito Cultura romena.it 11 Aprile 2017 Relazione in occasione del convegno internazionale Cristiani perseguitati- oggi martiri Facoltà di Teologia – Università della Svizzera Italiana (2016) Violeta Popescu

Continue reading

Liberalismo e Socialismo (di Louis Salleron)

(tratto da: Totustuus.it) I tredici capitoli di questo volumetto costituiscono il testo di altrettante lezioni tenute nell’inverno 1975-1976 agli studenti della Libera Facoltà di Filosofia Comparata di Parigi. Scopo di tali lezioni era quello di iniziare degli studenti in filosofia all’economia politica, sotto l’angolo di visuale che poteva interessarli, appunto l’angolo filosofico. La brevità del …

Continue reading

Georges Boudarel, il boia della porta accanto

Edificati sulla Roccia 10 Luglio 2018 di Franco Maestrelli Sessantaquattro anni fa, il 9 maggio 1954 la bandiera rossa del Viet-Minh sventolò su Dien Bien Phu e da quella disfatta, in cui mancò il comando ma non il valore militare, si concluse l’avventura del Corpo di Spedizione militare francese nel Sud Est asiatico e finì la storia …

Continue reading

Il Picnic per l’inizio della fine del comunismo (1)

Edificati sulla Roccia 28 Agosto 2018 di Guido Verna

Continue reading

Lula: la fine di una farsa

Tradizione Famiglia Proprietà n.78 Giugno 2018 di Julio Loredo La stampa italiana ha dato ampia copertura all’incarcerazione dell’ex presidente brasiliano Luiz Inàcio da Silva, detto Lula. Con rare eccezioni, il tono è stato enfatico. Perfino un quotidiano ritenuto moderato, il Corriere della Sera, ha strombettato il leader marxista come “politico di razza come pochi”, “profeta”, …

Continue reading

L’immigrato come proletario culturale

Tradizione Famiglia Proprietà Marzo 2018 La sinistra ha sempre bisogno di proletari. Rappresentano la massa di manovra da lanciare contro il sistema o, per usare il linguaggio marxista, il “soggetto storico” che, mosso dall’odio di classe, porta avanti il processo rivoluzionario attraverso lotte dialettiche.

Continue reading