Category: Socialcomunismo

La nostalgia della Guerra Fredda

Libertà & Persona 2 Dicembre 2019 La fine della Guerra Fredda è lontana dall’aver posto un termine all’ideologia comunista. Al contrario, essa ha solo cambiato pelle e, ampliando la sua influenza, è imperante in Occidente. Claudio Forti Articolo redatto da Driss Ghall – da CAUSEUR.Fr– Quotidiano francese di informazione online.

Continue reading

Odio e fake news: pretesti per controllare il Web

La Nuova Bussola quotidiana 14 Novembre 2019 Casi Segre e Mattarella: è caccia aperta agli odiatori in rete (haters) e a chi diffonde notizie false (fake news). Questa è la tendenza della nuova politica sull’informazione. Ma non è tanto l’amore per la quiete sociale che la motiva, quanto la vecchia battaglia della sinistra per la …

Continue reading

Hitler e Stalin si davano la mano

La Verità 23 agosto 2019 di Marcello Veneziani Il 23 agosto di ottant’anni fa il mondo stava prendendo un’altra piega che avrebbe cambiato i destini dell’umanità. Stalin e Hitler strinsero un patto che sarebbe diventato un abbraccio fatale per il comunismo, per il nazismo ma anche per il resto del mondo. Era un patto di …

Continue reading

“Se non la smetti di pensare ti sbattiamo dentro”

da Il Nuovo Arengario 31 Agosto 2019 di Domenico Bonvegna E’ una frase che gli agenti del KGB hanno urlato in faccia a Vladimir Borisov, presidente dell’Unione dei giovani indipendenti nel giugno 1969. Borisov fu internato nell’ospedale psichiatrico e a forza gli furono iniettate sostanze pericolose come la Aminazina, riducendolo allo stato di “choc”; successivamente …

Continue reading

Giuseppe Toniolo sulle dottrine socialistiche: antichità e medioevo

Osservatorio Internazionale cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa 10 settembre 2019   di Silvio Brachetta. Thomas Stark, docente di filosofia all’Università di St. Pölten in Austria, ha dichiarato che «il socialismo non è qualcosa che si è appena verificato nel XVIII e XIX secolo, come molti credono», ma «è una tentazione costante, un …

Continue reading

Antitotalitarismo, ovvero l’Europa del futuro

dal blog di Danilo Breschi 22 Settembre 2019 di Danilo Breschi Dall’inizio del prossimo novembre la tedesca Ursula von der Leyen sarà la prima donna presidente della Commissione europea. Dopo la nomina del greco Margaritas Schinas a commissario con il portafoglio all’immigrazione e alla “protezione dello stile di vita europeo”, la presidente in pectore ha dovuto spiegare …

Continue reading

Nord Corea. «Almeno 50 mila cristiani perseguitati rinchiusi nei gulag»

Tempi 28 Agosto 2019 Sotto Kim Jong-un la repressione è aumentata, specie nell’ultimo anno. La testimonianza di una cristiana rinchiusa nel gulag e poi scappata: «Ci sono molti cristiani nei campi. Pregavamo insieme ogni giorno in silenzio alle 5 del mattino in coda ai bagni» Leone Grotti  

Continue reading

Terribili sorelle

Il Sabato n.28 – 15 Luglio 1989 Solzenicyn analizza le due rivoluzioni. E mette a fuoco un’impressionante somiglianza. Anticipazioni da un saggio inedito di Irina Alberti  

Continue reading

Rivoluzione comunista, una rivoluzione gnostica

Per Rassegna Stampa luglio 2019 Scopo del comunismo è dimostrare che non esiste alcun Creatore ma annunciare che Dio non sia mai esistito non è sufficiente. Esso deve ucciderlo. Il Comunismo quindi non è quello che “salva” i poveri in vece del cristianesimo, come ancora qualcuno vuole credere ma è l’anticristianesimo per eccellenza. Per questo …

Continue reading

Comunismo e femminismo: parla una ex-leader Femen

da Tradizione Famiglia Proprietà n. 82 Giugno 2018 In un’intervista a Radio Maria Argentina, Sara Winter, ex leader Femen in Brasile e oggi invece nota attivista pro-vita, rivela alcuni dettagli inquietanti di questo movimento. Ecco la traduzione italiana di alcuni brani dell’intervista.

Continue reading