Category: Politica nazionale

Come il Coronavirus ha affondato la Ue e la sinistra conformista

Libero 15 Marzo 2020 di Antonio Socci E ora tutti a invocare il caldo per sconfiggere il virus (con tanti saluti a Greta e alla paura del riscaldamento globale). Ora tutti con mascherine e guanti (e viva la plastica delle attrezzature sanitarie). Ora tutti a ripetere “io resto a casa” dopo aver professato il nomadismo …

Continue reading

Il Pd è sempre più marginale e localistico, ma la destra ha bisogno di una nuova spinta liberale

L’Occidentale 27 gennaio 2020 di Eugenio Capozzi Per interpretare subito sgombrare il campo da due letture assolutamente fuorvianti: dalla tesi, cioè, secondo cui il risultato emiliano-romagnolo rappresenti una vittoria del Partito democratico, e da quella secondo cui esso sia una sconfitta personale di Salvini.

Continue reading

Fuori gli Istituti Confucio dalle università italiane

Corriere della Sera 8 Dicembre 2019 Il quasi totale silenzio dei sinologi sul caso di Hong Kong conferma che centri culturali legati al governo di Pechino dentro i nostri atenei condizionano sia la libertà accademica e di pensiero sia la politica. Una soluzione però ci sarebbe… di Maurizio Scarpari

Continue reading

Proposta Zan, un nuovo ddl Scalfarotto. Liberticida

La Nuova Bussola quotidiana   10 Novembre 2019   Iniziato in commissione alla Camera l’esame del disegno di legge di Alessandro Zan (PD) sul contrasto all’«omotransfobia». Il testo intende modificare due articoli del Codice Penale, prevedendo fino a 6 anni di carcere o multe per i trasgressori. Anche una critica all’omosessualità potrà essere soggetta a …

Continue reading

Odio e fake news: pretesti per controllare il Web

La Nuova Bussola quotidiana 14 Novembre 2019 Casi Segre e Mattarella: è caccia aperta agli odiatori in rete (haters) e a chi diffonde notizie false (fake news). Questa è la tendenza della nuova politica sull’informazione. Ma non è tanto l’amore per la quiete sociale che la motiva, quanto la vecchia battaglia della sinistra per la …

Continue reading

Contaminazione: riuscita

da Il Timone n.185 Giugno 2019 Con la strategia della doppia tessera i radicali sono arrivati ad essere presenti in tutti i partiti, da sinistra a destra. Intanto occupavano culturalmente giornali, televisioni e mondo dello spettacolo. Capaci di raccogliere soldi a livello internazionale. di Francesco Agnoli

Continue reading

Il legame indissolubile tra Patria ed Esercito

da Il Corriere del Sud n. 10 15 dicembre 2018 La Grande Guerra e la memoria dei nostri Caduti Sintesi della relazione del Presidente dell’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia Generale Marco Bertolini al convegno “L’Italia e la sua Vittoria, 1918-2018” (Roma, Camera dei Deputati, 6 novembre 2018). di gen. Marco Bertolini

Continue reading

Vita e famiglia: ecco la nuova polarizzazione ideologica

da l’Occidentale 2 Aprile 2019 di Eugenio Capozzi Accade a volte che le reazioni ad un fenomeno culturale e politico più sono veementi ed estreme e più rivelano quanto quel fenomeno stia toccando nervi molto sensibili e strati profondi di una società. E pongano in evidenza come intorno al tema sollevato da quel fenomeno si …

Continue reading

Siamo ancora fermi al ’68

da La Verità 21 marzo 2019 Femministe sul piede di guerra, dichiarazioni d’odio e disprezzo verso le famiglie anzi verso Dio, patria e famiglia, campagne d’odio contro carabinieri e poliziotti, lotte per l’aborto, il sesso libero e la droga legalizzata… porte aperte a tutti, società sconfinata, abbasso i muri e i freni, indulgenti con i …

Continue reading

100 anni fa nasceva il Partito popolare. Un altro non serve.

Alleanza Cattolica 18 gennaio 2019 La giusta aspirazione a un rinnovato impegno politico dei cattolici non va scambiata con l’ansia di fare un nuovo partito. Occorre invece fare propria la mentalità missionaria tipica delle minoranze, rendendosi conto di vivere in un mondo che muore, nel quale la dottrina sociale della Chiesa è la novità per …

Continue reading