Redazione

Dettagli sull'autore

Nome: Redazione
Data di registrazione: 06/03/2014

Ultimi articoli

  1. L’eresia delle eresie nella Chiesa. Un brano dell’Introduzione di Stefano Fontana. — 19/07/2018
  2. Mandiamo in pensione il mito della Rivoluzione francese! — 19/07/2018
  3. 40 anni dopo Basaglia serve un “luogo per la follia” — 19/07/2018
  4. Non possiamo fare a meno della famiglia! — 19/07/2018
  5. Un giornalista francese, a differenza di Macron, accusa le Ong di aiutare gli scafisti libici a incassare 5 mila euro per migrante — 19/07/2018

Lista post dell'Autore

Lug 19

L’eresia delle eresie nella Chiesa. Un brano dell’Introduzione di Stefano Fontana.

Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuâ sulla Dottrina sociale della Chiesa Newsletter n.903 dell’8 Luglio 2018 È in libreria il nuovo libro di Stefano Fontana “Chiesa gnostica e secolarizzazione. L’antica eresia e la disgregazione della fede”, Fede & Cultura, Verona 2018. Anticipiamo, per gentile concessione dell’Editore, un ampio brano della Introduzione dal titolo “La Gnosi, lacerazione …

Continua a leggere »

Lug 19

Mandiamo in pensione il mito della Rivoluzione francese!

Cultura Cattolica giovedì 17 gennaio 2013 21 gennaio 1793, la verità in ricordo di Luigi XVI, re cattolico. 220 anni dopo! di Luca Costa “Venerabili Fratelli. Come mai le lacrime e i gemiti non soffocano le Nostre parole? Non Ci conviene piuttosto esprimere con i gemiti anziché con le parole quell’immenso dolore dell’animo che Vi …

Continua a leggere »

Lug 19

40 anni dopo Basaglia serve un “luogo per la follia”

La Nuova Bussola quotidiana 15 Luglio 2018 Presentato il disegno di legge Marin in Senato, per colmare il vuoto lasciato dalla legge Basaglia. La riforma, che compie 40 anni, infatti, ha chiuso gli ospedali psichiatrici e ha impedito la costruzione di nuovi, nel nome di un’utopia irrealizzata. Ora serve un luogo per “coloro che si …

Continua a leggere »

Lug 19

Non possiamo fare a meno della famiglia!

Il Corriere del Sud anno XXVI 15 maggio 2018 Nessun “funerale” dunque per la cellula fondamentale della società, una società sana e proiettata nel futuro ne ha assolutamente bisogno. Parola di psicologo e psicoterapeuta di Silvio Rossi

Continua a leggere »

Lug 19

Un giornalista francese, a differenza di Macron, accusa le Ong di aiutare gli scafisti libici a incassare 5 mila euro per migrante

Italia Oggi N.157 del 5 Luglio 2018 di Tino Oldani Dalla Francia, in tema di migranti, non piovono solo insulti sull’Italia. Per esempio, c’è un giornalista del quotidiano Le Figaro, che invece di definire «vomitevole» la politica del governo italiano, come ha fatto Emmanuel Macron, prova a spiegare, con i dati di fatto, come funziona …

Continua a leggere »

Lug 19

Dopo la sconfitta in Iraq e Siria, l’IS alla conquista dell’Africa

Aleteia 17 Luglio 2018 La presenza jihadista nel Sahel, una minaccia che non va presa alla leggera  Paul De Maeyer 

Continua a leggere »

Lug 19

Nessuna azione sociale senza dottrina. Non è possibile “costruire la città nuova sulle nuvole”.

Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa Newsletter n.904 del 12 Luglio 2018 di Silvio Brachetta C’è una tendenza, in politica, ad imporsi con proclami forti e infuocati, del tutto separati da un apparato teorico debole di fondo, che si manifesta con parole, alla fine, del tutto innocue. Al contrario – scrive …

Continua a leggere »

Lug 19

Se i pastori “escono” senza Gesù diventano pecore (2)

La Nuova Bussola quotidiana 10 Luglio 2018 «Chi va oltre e non rimane nella dottrina di Cristo, non possiede Dio» (2Gv 9). In sintesi: sì uscire nelle periferie, ma rimanere in Gesù, nella sua parola, amore e dottrina. Perché l’idea di “avere l’odore delle pecore” non si trova nel Vangelo, che dice ai pastori di …

Continua a leggere »

Lug 12

In libreria “Chiesa gnostica e secolarizzazione” di Stefano Fontana

Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa Newsletter n.902 del 6 Luglio 2018 L’eresia gnostica: il più pericoloso e insidioso nemico della fede cattolica (a cura di Virna Balanzin)

Continua a leggere »

Lug 12

Il socialismo del XXI secolo

Istituto Bruno Leoni. Focus 10 ottobre 2015  Il ritorno del “keynesismo idraulico”? di Eugenio Somaini (*) Gira e rigira le posizioni di quanti si oppongono alle politiche di rigore finanziario e/o a riforme di stampo liberale ruotano intorno ai seguenti punti: la spesa pubblica non deve essere tagliata, ma piuttosto aumentata e riqualificata, concentrandola sugli …

Continua a leggere »

Post precedenti «