Redazione

Dettagli sull'autore

Nome: Redazione
Data di registrazione: 06/03/2014

Ultimi articoli

  1. Siamo nell’era dell’ingiustizia legale, dove esiste solo il diritto ai nuovi diritti — 22/02/2018
  2. 10 cose da non dire mai a una suora — 22/02/2018
  3. Letti da rifare 4. Non è un paese per figli — 22/02/2018
  4. Il cazzotto del barbone: quando fare la carità diventa difficile — 22/02/2018
  5. «Mais Ogm, nessun rischio per la salute» — 22/02/2018

Lista post dell'Autore

Feb 22

Siamo nell’era dell’ingiustizia legale, dove esiste solo il diritto ai nuovi diritti

Tempi.it 21 febbraio 2018 La lezione di mons. Crepaldi sulla “Civiltà della vita e legislazioni che la minacciano”. «Bisogna pregare, lasciarsi convertire e usare la testa. Purtroppo oggi sempre meno cristiani lo fanno» di Rodolfo Casadei

Continua a leggere »

Feb 22

10 cose da non dire mai a una suora

Dal sito Aleteia 20 Ottobre 2015 di Suor Theresa Aletheia Noble Di recente ho letto su Epic Pew un pezzo di Shaun McAfee intitolato 13 Things You Should NEVER Say to a Priest (13 cose che non dovreste MAI dire a un sacerdote). Dopo averlo letto, ho pensato che fosse necessario un post simile per …

Continua a leggere »

Feb 22

Letti da rifare 4. Non è un paese per figli

Corriere della Sera 12 Febbraio 2018 di Alessandro D’Avenia «Tu vai, io sono qui, se cadi sono qui»: ricordo nitidamente il campetto di cemento screpolato sotto casa, la bicicletta gialla di mio fratello, gli alberi di mandarini di là dal muretto di protezione e l’espressione calma sul viso di mio padre quando mi insegnò ad …

Continua a leggere »

Feb 22

Il cazzotto del barbone: quando fare la carità diventa difficile

Dal sito Breviarium 14 Febbraio 2018 di Lucia Scozzoli  Ci sono condizioni di vita che scarnificano, abradono via ogni scorza di menzogna, buona o cattiva, ogni ipocrisia di protezione, ogni manierismo di facciata. A volte la chiamano follia, tanto è acida la verità che ci viene posta davanti senza filtri.

Continua a leggere »

Feb 22

«Mais Ogm, nessun rischio per la salute»

Avvenire Venerdì 16 Febbraio 2018 Studio italiano su 21 anni di coltivazioni nel mondo di Marco Girardo Non ci sono evidenze scientifiche che il mais geneticamente modificato possa risultare rischioso per la salute umana, animale o ambientale. Questa la conclusione della prima e più vasta analisi dei dati relativi a ventun anni di coltivazioni Ogm …

Continua a leggere »

Feb 22

Come la scuola indottrina i nostri figli

La Verità domenica 18 febbraio 2018 di Alessandro Rico Per corrompere la società bisogna cominciare corrompendo i giovani. Probabilmente è questo il motivo per cui sui testi scolastici, che dovrebbero trasmettere ai nostri ragazzi conoscenze basate su dati di fatto, oltre agli strumenti per formarsi autonomamente delle opinioni, si sta consumando una guerra ideologica.

Continua a leggere »

Feb 22

Le bombe Usa sui soldati siriani, ecco perché

Terrasanta.net 9 febbraio 2018 In Siria la prima vera battaglia diretta tra le forze della coalizione internazionale capitanata dagli Usa e l’esercito regolare siriano ha complicato le cose, ma le ha anche messe in chiaro… di Fulvio Scaglione

Continua a leggere »

Feb 22

Il trionfo dell’impresa familiare

Radici Cristiane n.130 – Gennaio-Febbraio 2018 Le aziende familiari vanno di moda e piacciono a tutti. Ai manager per la loro visione di lungo termine, ai politici perché creano posti di lavoro relativamente più sicuri ed all’opinione pubblica perché mantengono un legame con le comunità locali. Eppure su di loro pesano ingenerosi stereotipi e luoghi …

Continua a leggere »

Feb 22

Un gesuita difende il capitalismo, per i poveri

La Nuova bussola quotidiana 6 novembre 2017 Ettore Gotti Tedeschi Padre James V. Schall è un americano novantenne, sacerdote cattolico gesuita, professore emerito alla Georgetown University, filosofo e scrittore. Soprattutto bravo e coraggioso. Nel libro che propongo ai lettori della NBQ, Il giusto modo di sconfiggere la povertà (Fede&Cultura, 2017) mette in rispettosa discussione critica …

Continua a leggere »

Feb 15

Crisi delle ideologie e “rivincita” di Dio

Storia Libera anno IV (2018) n. 7 di Clemente Sparaco Crisi delle ideologie e fine della modernità Il 1989 ha segnato la fine dell’epoca dei grandi contrasti ideologici, della guerra fredda e del mondo diviso in blocchi contrapposti. In un senso più lato ha segnato la fine delle ideologie. Ma la fine delle ideologie era …

Continua a leggere »

Post precedenti «