Category: Evoluzionismo

ll caso non esiste: c’è una forza intelligente che governa tutto.

La mescolanza 19 Febbraio 2018 Fisico e teorico americano molto rispettato, Michio Kaku, famoso per la formulazione della teoria rivoluzionaria delle stringhe (modello di fisica fondamentale che presuppone che le particelle materiali apparentemente specifici sono in realtà “stati vibrazionali”) , ha recentemente causato una piccola scossa nella comunità scientifica sostenendo di aver trovato le prove …

Continue reading

Intervista sul darwinismo

Libertà e Persona 16 Marzo 2020   “Non solo siamo noi esseri umani, e solo noi, ad avere creato arte, ma siamo anche le uniche creature capaci di comportamenti misteriosi e imperscrutabili. Noi esseri umani siamo animali enigmatici. Siamo imparentati con il resto del vivente, ma ci distinguiamo per le nostre capacità cognitive… con la …

Continue reading

Gelernter scettico su Darwin perché aggredito dalla realtà

La Nuova Bussola quotidiana 4 Settembre 2019 David H. Gelernter è professore di Informatica alla Yale University ed ha seri dubbi sulla teoria dell’evoluzione di Darwin. Ultimamente se ne parla per un suo articolo recensione di studi sull’evoluzionismo. Pur non rigettando in pieno la teoria, ne sottolinea punti deboli, così come invece trova più punti …

Continue reading

Eugenetica, figlia dell’evoluzionismo di Darwin

La Nuova bussola quotidiana  5 Maggio 2018 L’eugenetica è figlia del darwinismo? Benché il suo primo teorizzatore, Francis Galton, abbia coniato il termine un anno dopo la morte di suo cugino Darwin, l’eugenetica deve tutto al darwinismo. E si presenta come la tecnica adatta a “correggere” gli errori dell’evoluzione della specie, eliminando fisicamente chi è …

Continue reading

Contro Darwin (e il materialismo): l’intervento di Fabrizio Fratus a Istanbul

Ticino notizie 3 Maggio 2018 di Dario Leotti MILANO – ISTANBUL Sabato 28 aprile si è tenuto il terzo incontro internazionale sull’origine della vita e l’universo organizzato dalla “The Technics & Science Research Foundation (TSRF)” a cui hanno partecipato 8 relatori di 5 nazioni, il convegno si è tenuto a Istanbul.

Continue reading

Alfie “scartato”, la radice del male sta in Inghilterra

La Nuova Bussola quotidiana 23 Aprile 2018  A proposito di sentenze sul caso Alfie, molti hanno rievocato le leggi naziste. Ma è una ricostruzione riduttiva, perché la vera origine sta nelle Società Eugenetiche che sono fiorite all’inizio del ‘900. E che sono tuttora ben attive. di Riccardo Cascioli

Continue reading

Il Creatore dell’evoluzione

Il foglio quotidiano – Venerdì 23 dicembre 2005 Pubblichiamo il testo di una lezione dell’allora professor Joseph Ratzinger, “Fede nella creazione e teoria dell’evoluzione”, che fa parte di una raccolta di saggi dal titolo “Wer ist das eigentlich – Gott?” (München 1969)  Joseph Ratzinger

Continue reading

Due Nobel che testimoniano la Creazione

La Nuova Bussola quotidiana 4 Ottobre 2017 di Marco Respinti Uno dei racconti meno citati e più belli dello scrittore e filologo inglese J.R.R. Tolkien (1892-1973) s’intitola “Foglia” di Niggle. Datato 1938-1939, fu pubblicato per la prima volta nel 1945. Un pittore, Niggle, dipinge una foglia; il quadro cresce, cresce, diventa un albero maestoso, poi …

Continue reading

Il peccato originale alla luce della scienza (di Patrick O’Connell, B.D.)

(tratto da Totustuus.it) Scopo di questo opuscolo è di dimostrare che è stato accertato che tutte le prove addotte da scrittori cattolici in nome della scienza a favore della teoria della pluralità degli antenati della razza umana, chiamata poligenismo, non sono altro che delle ipotesi gratuite, prive di vero fondamento storico; e che le vere prove …

Continue reading

Studio smonta in un sol colpo gender e evoluzionismo

La Nuova Bussola quotidiana 27 Maggio 2017  di Marco Respinti Due ricercatori del Weizmann Institute of Science di Rehovot, in Israele, Shmuel Pietrokovski e Moran Gershoni, hanno reso pubblici i risultati di un importante studio genetico nato come indagine sulle cause della sterilità umana. Ne emerge che ben 6500 geni si attivano in modo diverso …

Continue reading