Category: Omosessualità

Cassazione e adozioni omogenitoriali: una sentenza ideologica e discriminatoria, che apre alla maternità surrogata

Centro Studi Rosario Livatino 2 Aprile 2021 Nonostante le assicurazioni sparse e ripetute in motivazione, la sentenza delle Sezioni Unite civili della Cassazione n. 9006/2021, depositata il 31 marzo (https://www.cortedicassazione.it/cassazione-resources/resources/cms/documents/9006_04_2021_no-index.pdf), sul riconoscimento in Italia dell’adozione da parte di una coppia omogenitoriale, è ideologica, discriminatoria, e apre la strada alla maternità surrogata.

Continue reading

Omofobia, la verità censurata

L’Occidentale 19 Dicembre 2020 di Carlo Giovanardi La rassegna stampa del Senato ha pubblicato oggi 19 dicembre ben 688 articoli consultabili per tema o per testata. Il quotidiano Libero è presente nella rassegna con 17 articoli ma tra questi non c’è quello che inizia in prima pagina con il titolo “Finse aggressione omofoba, coppia gay …

Continue reading

Esiste realmente l’“amore omosessuale”?

Ricognizioni 17 Novembre 2020 di Jim Russell La scrittrice “gay cattolica” Eve Tushnet l’ha fatto ancora. In un commento del 24 Ottobre sul Washington Post in cui prosegue nella sua lunga storia di promozione dell’“amore omosessuale”, si chiede nel titolo del pezzo “Cosa pensa esattamente Papa Francesco in merito all’amore omosessuale?” per affermare successivamente che …

Continue reading

Testo unificato Zan “anti-omotransfobia”: perché è liberticida e discriminatorio

Centro studi Rosario Livatino 13 Luglio 2020 L’on. Zan, relatore delle p.d.l. contro la omotransfobia ha depositato in Commissione Giustizia alla Camera, il testo unificato, che sarà oggetto di discussione e di esame nei prossimi giorni: pubblichiamo una scheda di lettura critica dell’articolato, che costituisce una sorta di appendice del volume OMOFOBI PER LEGGE? Colpevoli …

Continue reading

Nino Spirlì, omosessuale politicamente scorretto: «No al ddl Zan»

International Family News 16 Luglio 2020   Il vicepresidente della Regione Calabria: «La vera omofobia è definire le persone in base a categorie sessuali» Federico Cenci

Continue reading

Le unioni civili omosessuali in Italia. Un bilancio 2016-18

Neodemos 23 Giugno 2020   Quattro anni dopo la legge sulle Unioni civili omosessuali, Maria Castiglioni e Gianpiero Dalla Zuanna rilevano che il loro numero è stato assai meno numeroso rispetto alle attese, pur scontando il fatto che tali coppie sono relativamente poche. Le unioni civili fra uomini sono il doppio di quelle fra donne, …

Continue reading

Eterogenesi dei fini: persino femministe e lesbiche contro la legge sull’omofobia

La Verità 3 luglio 2020 Le militanti contestano l’inserimento dell’identità di genere nella norma: «Danneggia le donne». E  i «buoni» le insultano di Francesco Borgonovo

Continue reading

Esclusivo. “Tornano all’assalto i fautori della ‘emergenza omofobia’”

Informazione cattolica 10 Giugno 2020 Giovanni Bonini (Medico pediatra) Sono passati 8 anni da quando ho iniziato ad occuparmi dell’argomento “genitorialità” same sex con tutto quello che comporta (adozioni, riconoscimento giuridico, gravidanza per altri).

Continue reading

Verso la distopia arcobaleno

Dal blog di Costanza Miriano 31 maggio 2020 di Costanza Miriano Pensavo che questo periodo avrebbe messo in luce le priorità della realtà, questa cosa esotica e sempre più lontana dalla politica, lo strano mondo che si preoccupa delle donne che non diventano amministratore delegato, mentre loro, le donne di carne e ossa, vorrebbero essere …

Continue reading

L’avv. Gianfranco Amato racconta cosa è accaduto a Bibbiano

L’avvocato Gianfranco Amato (Giuristi per la Vita), dopo aver letto gli atti dell’inchiesta e l’ordinanza di custodia cautelare relativa al caso “Bibbiano”, espone ciò che è emerso per far comprendere agli ascoltatori cosa è esattamente accaduto a Bibbiano.