Testo della conferenza tenuta a Roma il 29 marzo 2023 presso la Residenza Universitaria Internazionale (RUI) di Giuseppe Brienza «La pace terrena, che nasce dall’amore del prossimo, è immagine ed effetto della pace di Cristo che promana dal Padre» (Gaudium et Spes, 7 dicembre 1965, n. 78) In un rapporto pubblicato prima dell’inizio della guerra …
Category: Politica internazionale
Apr 27
Perché Vladimir Putin non rappresenta il partito anti-Davos
Tradizione Famiglia Proprietà Newsletter 19 Aprile 2023 Il futuro della guerra in Ucraina dipenderà da come sarà interpretata. Se si riuscirà a convincere l’opinione pubblica che il motivo della guerra si basa su qualcosa di più grande dell’agognato territorio ucraino e delle ambizioni nazionalistiche, la gente potrebbe guardare con simpatia agli invasori russi di John …
Mar 23
Otto fatti riguardanti la Russia e la guerra in Ucraina
Tradizione Famiglia Proprietà 13 marzo 2013 di John Horvat Indipendentemente da come si guardi alla guerra in Ucraina, alcuni fatti contraddicono l’attuale narrazione mediatica di una lotta tra il globalismo liberale e un regime teocratico. Alcuni di questi fatti sono emersi in modo evidente nel discorso del Presidente Putin all’Assemblea della Federazione Russa per il …
Gen 05
In Ucraina si ripete il massacro della guerra civile spagnola
piccole note 29 Dicembre 2022 Alain Juillet è stato a capo dell’intelligence francese, la DGSE. Ormai ex, continua a prestare i suoi servigi altrove, non dimentico del suo passato. Più che interessante l’intervista sulla guerra ucraina rilasciata a Mondafrique, nella quale, pur bruciando un po’ d’incenso alla narrativa ufficiale, rivela cose. Ne riportiamo ampi stralci.
Dic 01
La distruzione demografica dei paesi del Terzo Mondo. La grande strategia degli Stati Uniti d’America
Il Nuovo Arengario 23 Novembre 2022 di Matteo D’Amico Il Consiglio di Sicurezza Nazionale degli Stati Uniti è il più alto organismo decisionale riguardo la politica estera negli Stati Uniti. Il 10 dicembre 1974 ha promulgato un documento segreto intitolato Memorandum di uno Studio sulla Sicurezza Nazionale – 200 (NSSM-200), detto anche Il rapporto Kissinger, dal …
Set 28
Armeni, sono forse di serie B?
InFormazione cattolica 25 Settembre 2022 Nonostante l’aggressione dell’Arzebaijan ricalchi quella della Russia all’Ucraina nessuno sembra interessato a fermare questo nuovo conflitto, dietro al quale c’e’ Erdogan, alleato della Nato. di Pietro Licciardi
Set 22
Bombe sugli Armeni e 108 chiese rase al suolo, solo silenzio dall’Italia
Newsletter di Giulio Meotti 13 Settembre 2022 Nel 1895 Crispi disse: “Abbiamo doveri speciali verso gli Armeni, che in Italia hanno radici più profonde di ogni altro paese europeo”. Oggi tappeti rossi alla mezzaluna turca che li vuole annientare di Giulio Meotti
Giu 30
Una guerra culturale globale che l’Occidente deve vincere
Tradizione Famiglia Proprietà newsletter 28 Giugno 2022 di John Horvat Falso e vero Occidente La guerra in Ucraina è più di un’ingiusta guerra di aggressione da parte della Russia. Ha come obiettivo anche l’Occidente come concetto e come blocco geopolitico. Una guerra culturale globale si profila all’orizzonte, minacciando di distruggere ogni cosa.
Giu 02
Gotti Tedeschi: Prepariamoci ad un Terremoto Demografico Africano…
Stilum Curiae 20 Maggio 2022 Carissimi StilumCuriali, su concessione dell’autore, che ringraziamo, rilanciamo questo articolo del prof. Ettore Gotti Tedeschi apparso su La verità del 16 maggio scorso. Buona lettura.
Mag 19
Che cosa significa vincere?
Da Stroncature 27 Aprile 2022 I danni prodotti da un certo modo di intendere la politica internazionale sono immensi. Mi riferisco all’idea che la scena internazionale sia solo il luogo dove le grandi potenze lottano per il potere mondiale senza tenere in conto niente che non sia la forza; all’idea che il diritto internazionale e …