Category: Paesi e continenti

Bolsonaro, davanti all’Onu: “Il Brasile ha un presidente che crede in Dio, rispetta la Costituzione e deve lealtà al suo popolo”

La Gaceta 21 Settembre 2021  Rivendica la famiglia tradizionale come fondamento della civiltà 

Continue reading

L’esperienza e il lascito del comunismo in Slovacchia e in Europa

Informazione Cattolica 6 Ottobre 2021  L’ex ambasciatore slovacco in Italia (2000-2005) e poi parlamentare cristiano-democratico Jozef Mikloško, durante il periodo della Cecoslovacchia comunista (1948-1992) è stato parte integrante della Chiesa cattolica “sotterranea” e, nel 1989, ha contribuito alla lotta per la riconquista della libertà. in tale veste, nel testo che proponiamo sintetizza per informazione cattolica …

Continue reading

«Eutanasia? Ecco cos’è successo nei Paesi Bassi»

International Family News 7 Ottobre 2021 Parla il prof. Boer, ex sostenitore della legge: «Molti si chiedono dove andremo a finire» di Federico Cenci

Continue reading

Italia, aleggia un’ombra di morte (e forse un motivo c’è)

La Nuova Bussola quotidiana 29 Settembre 2021 I referendum su cannabis ed eutanasia, misure d’emergenza senza pari, la natalità in caduta libera e le previsioni dell’Istat su un dimezzamento della popolazione: sull’Italia, un tempo vitale, è sceso un velo mortifero. La ragione ha capitolato. E sembra si stia realizzando il dominio degli dei pagani teorizzato …

Continue reading

Gianni Da Valle, cosa rischia chi si oppone alla Cina

Corriere del Sud 27 Settembre 2021   di Andrea Bartelloni “Laogai Termine con cui si indicano le diverse forme di lavoro correzionale penitenziario previste dal sistema giudiziario della Repubblica popolare cinese; oltre ai propriamente detti (campi di riforma attraverso il lavoro), infatti, esistono anche i laojiao (campi di rieducazione attraverso il lavoro) e jiuye (campi …

Continue reading

E’ uno degli uomini più influenti in Europa e non ne avete sentito parlare

Newletter di Giulio Meotti 19 Settembre 2021   Erdogan lo tratta come il capo dell’esercito. E’ il ministro turco degli Affari religiosi. 130.000 dipendenti, un budget come sette ministeri, migliaia di moschee nel mondo e un progetto di conquista di Giulio Meotti

Continue reading

Afghanistan, morte di un sogno

Tempi 15 Settembre 2021 Alì Ehsani, scrittore afghano rifugiato in Italia, racconta le vite da incubo dei cristiani del suo paese. E le loro flebili speranze infrante dal ritorno dei talebani. Dovevano vivere nascosti già prima. Adesso ricomincia il peggio Piero Vietti

Continue reading

Afghanistan e Shari’a, l’ex Viceministro della Difesa denuncia: “tutte le donne afghane hanno una sola paura: i Talebani”

Informazione Cattolica 3 Settembre 2021 Afghanistan: la “rieducazione” delle donne avanza a grandi passi: chiuse in casa, spedite in Pakistan e costrette alla schiavitù sessuale. Ma la sorprendente velocità con la quale i talebani hanno completato la rioccupazione del paese non ha suscitato molti commenti e reazioni per denunciare la violazione dei diritti e della …

Continue reading

Saigon 1975 – Kabul 2021. Analogie e differenze

Alleanza Cattolica Alleanza cattolica 6 Settembre 2021  di Marco Invernizzi Nel 1975 con la caduta di Saigon nelle mani delle forze comuniste provenienti dal Nord del Vietnam, il mondo intero sembrava sull’orlo di diventare comunista. Non era così e lo scoprimmo dopo, ma così appariva allora. Quasi mezzo secolo dopo, gli Stati Uniti abbandonano Kabul …

Continue reading

L’Africa guarda al modello cinese. Non è un bell’esempio

La Nuova Bussola quotidiana 21 Luglio 2021   L’Africa vuole la Cina come partner, perché non chiede nulla in termini di trasparenza e diritti umani. Ora l’Unione Africana indica la Cina come modello di sviluppo. Non è un bell’esempio: la Cina è ancora un Paese povero (oltre che represso). In compenso i maggiori investimenti cinesi …

Continue reading