Category: Paesi e continenti

I Baschi e la Guerra civile spagnola

Agenzia Stampa Italia 2 Luglio 2020 di Giuliano Mignini L’argomento merita un particolare approfondimento sotto molteplici profili (autonomia e separatismi, problema del postconcilio, rapporti tra le diverse anime del cattolicesimo, genesi del più antico partito democristiano, quello nazionalista basco e rapporti tra il carlismo basco e il movimento nazionalista di Sabino Arana y Goiri) perché, normalmente, …

Continue reading

L’America di Trump è intatta e mobilitata: il conflitto tra tecnocrazia globalista progressista e democrazia nazionale

Atlantico 13 Novembre 2020   di Federico PunzI, Mentre riconteggi e iniziative legali fanno il loro corso, e torneremo ad occuparcene (una seconda ordinanza favorevole a Trump, sebbene non decisiva, è arrivata ieri sera), è tempo di analisi che a prescindere dall’esito finale restano a nostro avviso valide (come il bilancio della presidenza Trump firmato …

Continue reading

Destra, sinistra e magistratura in Italia

Agenzia Stampa Italia 22 Ottobre 2020 di Giuliano Mignini (ASI) Il ruolo della magistratura in Italia e i suoi rapporti con le due (o le tre) ali dello schieramento politico riveste un’importanza decisiva per le forze politiche e i loro terminali giornalistici. Lo si capisce chiaramente soprattutto in certi periodi, come il presente, caratterizzato dall’esito, …

Continue reading

Rapporto: l’islam ha occupato lo Stato francese

La Nuova Bussola quotidiana 2 Ottobre 2020   Nel giugno 2019 una relazione parlamentare lanciava l’allarme sull’infiltrazione islamica in ogni ambito della società pubblica francese. Uno degli autori decide di approfondire pubblicando un rapporto che è già diventato un piccolo manuale: “La radicalizzazione al cuore dei servizi pubblici”. Per la prima volta ci sono le prove …

Continue reading

Olanda, choc per 75enni in salute: c’è il diritto all’eutanasia per “vita compiuta”

Il Giornale Martedì 6 Ottobre 2020   A denunciarlo è il cardinale Willem Jacobus Eijk che spiega che contro il disegno di legge esiste una forte resistenza nella società. L’ecclesiastico parla anche di ricatto dei Paesi “frugali” contro quelli cattolici per imporre in tutta la Ue l’eutanasia di Gabriele Laganà

Continue reading

Coronavirus: ecco le responsabilità della Cina

Corriere della Sera 27 Settembre 2020   Milena Gabanelli e Luigi Offeddu È accaduto anche con la pandemia da Coronavirus: la Cina, dal 1945 membro del Consiglio di sicurezza dell’Onu con diritto di veto, tace o nega da sempre quando le si chiede conto di come rispetta i diritti umani, in questo caso la libertà …

Continue reading

Coronavirus, l’affondo di Antonio Socci: “Tutta colpa della Cina, ma preferiscono ignorarlo”

Libero 24 agosto 2020 di Antonio Socci È un fenomeno che ha dell’incredibile. Dappertutto (tanto più in Italia), quando si verifica un disastro, la domanda immediata che ci si pone – soprattutto sui media – è la seguente: chi ne è responsabile? Accade sempre.

Continue reading

Perché Black lives matter sbaglia e promuoverà una rivoluzione per distruggere l’America

Tradition, Family and Property 11 Agosto 2020   di John Horvat II Una rivoluzione imperversa in America. Se un’immagine potesse caratterizzare questa rivoluzione, essa potrebbe essere la scena recente del rogo della bandiera americana e della Bibbia in una delle rivolte notturne di Portland. Il rogo è una chiara provocazione, intesa a offendere e indignare.

Continue reading

Dalla chiesa un percorso per fare uscire il Libano dal caos

per Rassegna Stampa 24 Agosto 2020 l Paese dei cedri, già al collasso ha avuto il colpo di grazia con l’esplosione del 4 agosto. Il rischio è di cadere preda di chi alimenta le tensioni in Medio Oriente e trovarsi invischiato in una nuova guerra civile. Ecco perché la Chiesa chiede al mondo di garantire …

Continue reading

Perché la mafia nigeriana prospera in Italia

dal blog di Nicola Porro 7 Agosto 2020 di Lorenza Formicola  Le due maxi operazioni di queste settimane della Polizia di Stato tra Marche, Abruzzo e Sicilia sono l’ennesima prova che questo Paese ha un problema serissimo con la mafia nigeriana.

Continue reading