Categoria: L'ONU

L’Onu si allea con chi impicca e frusta e celebra la “Giornata mondiale contro l’islamofobia”

Newsletter di Giulio Meotti Martedì 10 Marzo 2021  l segretario dell’Onu e i regimi vogliono una legge che criminalizzi la critica dell’Islam. Ci stanno riuscendo. Professori uccisi, giornalisti sotto scorta, redazioni come bunker, libri censurati Giulio Meotti

Continua a leggere

Oms, un nuovo scandalo sessuale in Congo

La Nuova Bussola quotidiana 3 Ottobre 2020   Andati per curare e arginare l’epidemia di Ebola, si sono macchiati di crimini di violenza carnale ai danni delle donne del Congo. Un nuovo scandalo sessuale coinvolge operatori dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Implicati anche l’Unicef, l’Oim e tre Ong. Spesso le vittime venivano ricattate: o facevano sesso …

Continua a leggere

Gli strani intrecci tra governi comunisti e Oms

dal blog di Nicola Porro 16 Aprile 2020 di Lorenza Formicola “Hanno sbagliato nelle decisioni. Hanno sbagliato a non avvertirci. Avrebbero potuto avvertire mesi prima. Avrebbe dovuto sapere, e probabilmente sapevano, ma non hanno avvertito. Per una qualche ragione, (l’ Oms, ndr) è in gran parte finanziata dagli Stati Uniti, eppure è così sino-centrica. Ci …

Continua a leggere

Rifugiati, l’Onu batte cassa, ma Cina e Turchia latitano

La Nuova Bussola quotidiana 25 Marzo 2020 L’Unhcr ha lanciato una raccolta di fondi in favore degli abitanti del Sudan del Sud e chiede 1,3 miliardi di dollari. Il 17 marzo era stata la volta del Burgundi. L’Unhcr per il 2020 ha presentato un preventivo di 8,6 miliardi di dollari, ma l’87% dei fondi di …

Continua a leggere

Quella vicinanza troppo stretta tra Onu e Santa Sede

Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân sulla Dottrina Sociale della Chiesa Newsletter n.1067 del 17 Novembre 2020 Il Catholic Register intervista Stefano Fontana di Edward Pentin Pubblichiamo l’intervista di Edward Pentin a Stefano Fontana per il “Catholic National Register”. Qui la versione in inglese pubblicata. Segnaliamo anche l’articolo dello stesso Pentin sul medesimo argomento: leggi. Qui …

Continua a leggere

Perché Trump ha fatto bene a uscire dal Consiglio Onu per i diritti umani

da Tempi 21 giugno 2018 Si tratta del carrozzone più inutile, costoso e ipocrita del pianeta. Basta dire che tra i suoi membri ci sono Cina e Arabia Saudita, che l’ha usato per aumentare discriminazioni e ingiustizie Leone Grotti

Continua a leggere

Nazioni impunite

da Scenarieconomici.it 23 Novembre 2018 Francesco Carraro Quando sentite la parola compact, mettete mano alla fondina. Ve lo ricordate il fiscal compact, no? Una delle principali tappe di quella marcia forzata verso l’instaurazione del Nuovo Ordine Europeo di cui la pervasiva invadenza della Commissione e la sua ossessione per i nostri conti pubblici costituiscono il …

Continua a leggere

L’Unicef si gioca in Borsa gli aiuti per i bimbi

LaVerità Domenica 7 gennaio 2018 Più che ai minori, l’organizzazione dell‘Orni dedicata ad assistere l’infanzia pensa ai conti. Ha la bellezza di 12 milioni di euro liquidi, titoli per altri 6,5 e immobili per 12. Il tutto su una raccolta fondi di 60 milioni, dei quali 25 (il 40%) spesi per mantenersi  di Fabio Pavesi

Continua a leggere

Unesco: Audrey Azoulay è il nuovo direttore

La Croce quotidiano 17 ottobre 2017 Perché gli Stati Uniti di Trump mollano la multimilionaria organizzazione internazionale proprio nel momento in cui passa sotto la guida di una socialista francese? Anche per l’insofferenza alle costose politiche che rispondono all’agenda internazionale della lobby Lgbt. E da Parigi stanno anche andandosene, per motivi diversi, gli Israeliani. Inizio …

Continua a leggere

Nuovo Segretario generale dell’Onu. Luci e ombre

La Croce quotidiano 11 ottobre 2016 Eletto all’unanimità il portoghese António Guterres. Preoccupazioni ed auspici del mondo delle ONG prolife e della diplomazia della Santa Sede per il successore del sudcoreano Ban Ki-Moon, in carica dal 2007. Nato a Lisbona nel 1949, il neo-Segretario Generale è stato lanciato nell’agone internazionale dal Partito Socialista Portoghese, nelle …

Continua a leggere