Archivio Categoria: Famiglia

Nov 15

Amore e rispetto

Da Mogli & Mamme per Vocazione Agosto 2018 Amore e rispetto: un “simple secret” che può aiutarvi ad avere il meglio dal vostro matrimonio! Questo è quanto afferma l’autore del libro “Love & Respect – The love she most desires, the respect he desperately needs” e quanto testimoniano le tante coppie che hanno visto rifiorire …

Continua a leggere »

Nov 08

Gli Incredibili 2

Il Borghese anno XVIII novembre 2018 Un film dove i maschi fanno i maschi  di Giuseppe Brienza «Se fatto bene il mestiere dei genitori è un atto eroico!». Solo per questa battuta, ripresa anche nel trailer, il film d’animazione Gli Incredibili 2 (titolo originale: Incredibles 2, Stati Uniti 2018, regia e sceneggiatura di Brad Bird, …

Continua a leggere »

Ott 04

“Ci vogliono più asili nido!”, ma è proprio vero? Restituire i figli ai genitori

da Vita Nuova 3 Giugno 2018 Paola Liberace in un suo libretto ci spiega come fare a riconsegnare l’educazione n mano ai genitori, altro che Welfare State. Samuele Ceccotti

Continua a leggere »

Set 06

Così lo sguardo femminile può cambiare l’economia

Avvenire Giovedì 23 Agosto 2018 Perché ripartire dai beni comuni e relazionali di Luigino Bruni Il testo che segue è parte della relazione che l’economista Luigino Bruni ha tenuto ieri nella seconda giornata dell’Incontro mondiale delle famiglie in corso a Dublino.

Continua a leggere »

Ago 30

Vocazione moglie

Dal sito 5pani2pesci 9 marzo 2015  Spesso ci ingarbugliamo la mente sulle cose belle e sante da FARE dimenticandoci che ESSERE mogli è una chiamata alle piccole cose, a gesti d’amore fatti nel silenzio e nel segreto della nostra casa e nient’altro.

Continua a leggere »

Lug 19

Non possiamo fare a meno della famiglia!

Il Corriere del Sud anno XXVI 15 maggio 2018 Nessun “funerale” dunque per la cellula fondamentale della società, una società sana e proiettata nel futuro ne ha assolutamente bisogno. Parola di psicologo e psicoterapeuta di Silvio Rossi

Continua a leggere »

Giu 21

Miriano: “La pillola? Ha rubato la felicità alle donne”

La Nuova Bussola quotidiana 13 Giugno 2018 Difendendo l’Humane Vitae, Costanza Miriano ha spiegato: «Oggi siamo davanti alle macerie di una sessualità disordinata, in cui la contraccezione ha prodotto separazioni e abbandoni, siamo più infelici pure dal punto di vista sessuale. Anche se a volte la Chiesa si vergogna di dirlo e di annunciare gli …

Continua a leggere »

Giu 14

Africa: risorti dalle ceneri del genocidio

La Croce quotidiano 12 giugno 2018  Il Ruanda, uscito 24 anni fa dalla violenza agghiacciante del genocidio, è oggi un Paese completamente risorto. Stati fra i più sicuri dell’intero continente, si distingue ora per una serie di politiche familiari poste a presidio della vita e della coesione sociale di Giuseppe Brienza

Continua a leggere »

Giu 07

I Signori dell’Anello.

Il Borghese anno XVII n. 6 – giugno 2018 Guida alla vita familiare in piccole note di Giuseppe Brienza

Continua a leggere »

Giu 07

Il ministro alla Famiglia . Fontana: «Mi batterò contro il declino demografico»

Avvenire.it sabato 2 giugno 2018 di Francesco Ognibene A 38 anni, Lorenzo Fontana ha un grande sogno: cambiare verso alla curva delle nascite. Ministro leghista dell’inedito dicastero per la Famiglia e la Disabilità, il vicesindaco di Verona – dov’è nato ed è stato consigliere comunale, prima di diventare eurodeputato – ha moglie e una figlia …

Continua a leggere »

Post precedenti «