Archivio Categoria: Famiglia

Lug 19

Non possiamo fare a meno della famiglia!

Il Corriere del Sud anno XXVI 15 maggio 2018 Nessun “funerale” dunque per la cellula fondamentale della società, una società sana e proiettata nel futuro ne ha assolutamente bisogno. Parola di psicologo e psicoterapeuta di Silvio Rossi

Continua a leggere »

Giu 21

Miriano: “La pillola? Ha rubato la felicità alle donne”

La Nuova Bussola quotidiana 13 Giugno 2018 Difendendo l’Humane Vitae, Costanza Miriano ha spiegato: «Oggi siamo davanti alle macerie di una sessualità disordinata, in cui la contraccezione ha prodotto separazioni e abbandoni, siamo più infelici pure dal punto di vista sessuale. Anche se a volte la Chiesa si vergogna di dirlo e di annunciare gli …

Continua a leggere »

Giu 14

Africa: risorti dalle ceneri del genocidio

La Croce quotidiano 12 giugno 2018  Il Ruanda, uscito 24 anni fa dalla violenza agghiacciante del genocidio, è oggi un Paese completamente risorto. Stati fra i più sicuri dell’intero continente, si distingue ora per una serie di politiche familiari poste a presidio della vita e della coesione sociale di Giuseppe Brienza

Continua a leggere »

Giu 07

I Signori dell’Anello.

Il Borghese anno XVII n. 6 – giugno 2018 Guida alla vita familiare in piccole note di Giuseppe Brienza

Continua a leggere »

Giu 07

Il ministro alla Famiglia . Fontana: «Mi batterò contro il declino demografico»

Avvenire.it sabato 2 giugno 2018 di Francesco Ognibene A 38 anni, Lorenzo Fontana ha un grande sogno: cambiare verso alla curva delle nascite. Ministro leghista dell’inedito dicastero per la Famiglia e la Disabilità, il vicesindaco di Verona – dov’è nato ed è stato consigliere comunale, prima di diventare eurodeputato – ha moglie e una figlia …

Continua a leggere »

Mag 03

Le donne da sole non possono proteggere i figli

La verità del 27 aprile 2018 Dove la famiglia si annienta, il potere dello Stato, il nuovo Dio, è assoluto. Riportiamo in vita il padre prima che sia tardi di Silvana De Mari

Continua a leggere »

Apr 26

Alfie, lo Stato totalitario e il mistero di una vita che non ci appartiene

Tempi.it 24 Aprile 2018 I bambini li mettono al mondo i padri e le madri, non i medici e i giudici. Cosa c’è in gioco con la vita del bambino inglese (e che pure molti cattolici non capiscono  Rodolfo Casadei  (Aggiornamento delle 9.30 italiane. Ieri sera alle 22.17 è stato staccato il ventilatore di Alfie …

Continua a leggere »

Apr 19

Con la maglietta a rovescio. Storia di Filippo Bataloni

Il Borghese n. 4 aprile 2018  di Giuseppe Brienza Stefano Bataloni, biologo cattolico, curatore del sito “Piovono miracoli” (https://piovonomiracoli.wordpress.com/), ha scritto questo libro con la moglie Anna Mazzitelli per raccontare l’esperienza di accoglienza di un figlio ammalatosi ad appena due anni di leucemia fulminante che l’ha portato ben presto alla morte. La scomparsa del figlioletto …

Continua a leggere »

Mar 15

Elogio di Fabrice Hadjadj, che si vuole dedicare alla famiglia (la sua)

Tempi, 25 gennaio 2018 di Rodolfo Casadei Da un filosofo normalmente ci si aspettano lezioni di pensiero e di rigore intellettuale, ma stavolta è arrivata una lezione di vita. Qualche giorno fa Fabrice Hadjadj, pensatore cattolico francese che i lettori di Tempi conoscono bene, ha colto l’occasione della sua rubrica sul mensile francese Panorama per …

Continua a leggere »

Feb 22

Il trionfo dell’impresa familiare

Radici Cristiane n.130 – Gennaio-Febbraio 2018 Le aziende familiari vanno di moda e piacciono a tutti. Ai manager per la loro visione di lungo termine, ai politici perché creano posti di lavoro relativamente più sicuri ed all’opinione pubblica perché mantengono un legame con le comunità locali. Eppure su di loro pesano ingenerosi stereotipi e luoghi …

Continua a leggere »

Post precedenti «