Archivio Categoria: L'ONU

Ott 26

Unesco: Audrey Azoulay è il nuovo direttore

La Croce quotidiano 17 ottobre 2017 Perché gli Stati Uniti di Trump mollano la multimilionaria organizzazione internazionale proprio nel momento in cui passa sotto la guida di una socialista francese? Anche per l’insofferenza alle costose politiche che rispondono all’agenda internazionale della lobby Lgbt. E da Parigi stanno anche andandosene, per motivi diversi, gli Israeliani. Inizio …

Continua a leggere »

Ott 20

Nuovo Segretario generale dell’Onu. Luci e ombre

La Croce quotidiano 11 ottobre 2016 Eletto all’unanimità il portoghese António Guterres. Preoccupazioni ed auspici del mondo delle ONG prolife e della diplomazia della Santa Sede per il successore del sudcoreano Ban Ki-Moon, in carica dal 2007. Nato a Lisbona nel 1949, il neo-Segretario Generale è stato lanciato nell’agone internazionale dal Partito Socialista Portoghese, nelle …

Continua a leggere »

Apr 21

L’Onu e gli “obiettivi di sviluppo”

La Croce quotidiano 20 aprile 2016 C’è chi chiede trasparenza e un consuntivo del mega-programma 2000-2015; c’è chi al contrario celebra acriticamente il “rilancio” tentato dal Segretario Generale uscente Ban Ki-Moon. Se ne è parlato alla conferenza “Obiettivi delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile e la Finanza Responsabile”, tenutasi venerdì scorso a Roma nell’Istituto …

Continua a leggere »

Set 03

Salute riproduttiva. “L’Osservatore” tace, “Avvenire” canta

www.chiesa.it, 8 agosto 2015 di Sandro Magister Sulla prima pagina dell’edizione del 5 agosto, “L’Osservatore Romano” ha dato notizia dei diciassette obiettivi del millennio “per lo sviluppo sostenibile” del pianeta, in procinto di essere approvati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e da attuare da qui al 2030. Assieme alla lotta alla povertà, alla fame, al degrado …

Continua a leggere »

Ago 03

L’Onu riconosce l’internazionale gay

L’Italia settimanale 26 gennaio 1994 La più potente lobby omosessuale del mondo, l’IIga, che propaganda anche la pedofilia, è stata abilitata ad agire sotto la bandiera delle Nazioni Unite in azioni umanitarie. Magari nel soccorso dei bambini minacciati dalle guerre e dalla fame di Flavio Biondi

Continua a leggere »

Giu 29

L’UNICEF sponsorizza il «boia dei neonati»

La Bussola quotidiana 24 giugno 2011 di Riccardo Cascioli UNICEF e Peter Singer : nulla di più incompatibile, si direbbe a prima vista. L’UNICEF è infatti l’agenzia dell’Onu che si occupa (o perlomeno dovrebbe occuparsi) della tutela dei bambini, Peter Singer è invece il filosofo animalista che teorizza l’infanticidio. Cosa possono avere in comune?

Continua a leggere »

Dic 22

Business della fame

Anna, giugno-luglio 2002 Lo scandalo delle organizzazioni umanitarie che anziche’ aiutare il prossimo   si autoalimentano, lautamente. Come la Fao di Giordano Bruno Guerri

Continua a leggere »

Apr 30

L’UNICEF a sostegno di una nuova campagna ONU per l’aborto

www.svipop.org, 6 ottobre 2007 di Samantha Singson Una nuova iniziativa globale, che include un invito a legalizzare l’aborto, è stata lanciata a New York la scorsa settimana da diverse agenzie dell’ONU e Organizzazioni non governative (ONG). Tra i patrocinatori dell’iniziativa – denominata Deliver Now for Women and Children (Agisci ora per donne e bambini) – …

Continua a leggere »

Mar 24

I 60 anni della Dichiarazione universale dei diritti dell’Uomo.

Ragionpolitica.it, lunedì 15 settembre 2008 La Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo quest’anno compie 60 anni. È stata firmata a Parigi il 10 dicembre 1948. di Anna Bono

Continua a leggere »

Feb 25

Il «mito dell’Onu» e l’ideologia del multilateralismo

Studi Cattolici n.544 aprile 2007 II «mito dell’Onu tende ad assegnare alla massima organizzazione internazionale un ruolo che ha dimostrato di non poter svolgere, cioè quello di garante della pace. Chi si appella a questo «mito», lo fa – più o meno consapevolmente – in funzione neutralistica e sulla base di un’incompleta valutazione dei dati …

Continua a leggere »

Post precedenti «