Category: L'ONU

Perché Trump ha fatto bene a uscire dal Consiglio Onu per i diritti umani

da Tempi 21 giugno 2018 Si tratta del carrozzone più inutile, costoso e ipocrita del pianeta. Basta dire che tra i suoi membri ci sono Cina e Arabia Saudita, che l’ha usato per aumentare discriminazioni e ingiustizie Leone Grotti

Continue reading

Nazioni impunite

da Scenarieconomici.it 23 Novembre 2018 Francesco Carraro Quando sentite la parola compact, mettete mano alla fondina. Ve lo ricordate il fiscal compact, no? Una delle principali tappe di quella marcia forzata verso l’instaurazione del Nuovo Ordine Europeo di cui la pervasiva invadenza della Commissione e la sua ossessione per i nostri conti pubblici costituiscono il …

Continue reading

L’Unicef si gioca in Borsa gli aiuti per i bimbi

LaVerità Domenica 7 gennaio 2018 Più che ai minori, l’organizzazione dell‘Orni dedicata ad assistere l’infanzia pensa ai conti. Ha la bellezza di 12 milioni di euro liquidi, titoli per altri 6,5 e immobili per 12. Il tutto su una raccolta fondi di 60 milioni, dei quali 25 (il 40%) spesi per mantenersi  di Fabio Pavesi

Continue reading

Unesco: Audrey Azoulay è il nuovo direttore

La Croce quotidiano 17 ottobre 2017 Perché gli Stati Uniti di Trump mollano la multimilionaria organizzazione internazionale proprio nel momento in cui passa sotto la guida di una socialista francese? Anche per l’insofferenza alle costose politiche che rispondono all’agenda internazionale della lobby Lgbt. E da Parigi stanno anche andandosene, per motivi diversi, gli Israeliani. Inizio …

Continue reading

Nuovo Segretario generale dell’Onu. Luci e ombre

La Croce quotidiano 11 ottobre 2016 Eletto all’unanimità il portoghese António Guterres. Preoccupazioni ed auspici del mondo delle ONG prolife e della diplomazia della Santa Sede per il successore del sudcoreano Ban Ki-Moon, in carica dal 2007. Nato a Lisbona nel 1949, il neo-Segretario Generale è stato lanciato nell’agone internazionale dal Partito Socialista Portoghese, nelle …

Continue reading

L’Onu e gli “obiettivi di sviluppo”

La Croce quotidiano 20 aprile 2016 C’è chi chiede trasparenza e un consuntivo del mega-programma 2000-2015; c’è chi al contrario celebra acriticamente il “rilancio” tentato dal Segretario Generale uscente Ban Ki-Moon. Se ne è parlato alla conferenza “Obiettivi delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Sostenibile e la Finanza Responsabile”, tenutasi venerdì scorso a Roma nell’Istituto …

Continue reading

Salute riproduttiva. “L’Osservatore” tace, “Avvenire” canta

www.chiesa.it, 8 agosto 2015 di Sandro Magister Sulla prima pagina dell’edizione del 5 agosto, “L’Osservatore Romano” ha dato notizia dei diciassette obiettivi del millennio “per lo sviluppo sostenibile” del pianeta, in procinto di essere approvati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e da attuare da qui al 2030. Assieme alla lotta alla povertà, alla fame, al degrado …

Continue reading

L’Onu riconosce l’internazionale gay

L’Italia settimanale 26 gennaio 1994 La più potente lobby omosessuale del mondo, l’IIga, che propaganda anche la pedofilia, è stata abilitata ad agire sotto la bandiera delle Nazioni Unite in azioni umanitarie. Magari nel soccorso dei bambini minacciati dalle guerre e dalla fame di Flavio Biondi

Continue reading

L’UNICEF sponsorizza il «boia dei neonati»

La Bussola quotidiana 24 giugno 2011 di Riccardo Cascioli UNICEF e Peter Singer : nulla di più incompatibile, si direbbe a prima vista. L’UNICEF è infatti l’agenzia dell’Onu che si occupa (o perlomeno dovrebbe occuparsi) della tutela dei bambini, Peter Singer è invece il filosofo animalista che teorizza l’infanticidio. Cosa possono avere in comune?

Continue reading

Business della fame

Anna, giugno-luglio 2002 Lo scandalo delle organizzazioni umanitarie che anziche’ aiutare il prossimo   si autoalimentano, lautamente. Come la Fao di Giordano Bruno Guerri

Continue reading