Category: Immigrazione

Immigrazione: ecco chi la governa e perché

Ricognizioni 23 Settembre 2020 Mario Di Giovanni Gli scenari dell’attuale migrazione africana hanno per così dire soppiantato, nella coscienza collettiva, il ricordo della prima ondata migratoria, araba, di trent’anni fa. Le dinamiche della migrazione islamica non vanno però dimenticate, non è andato in prescrizione il diritto di comprendere appieno quanto ieri è accaduto nel bacino …

Continue reading

Perché la mafia nigeriana prospera in Italia

dal blog di Nicola Porro 7 Agosto 2020 di Lorenza Formicola  Le due maxi operazioni di queste settimane della Polizia di Stato tra Marche, Abruzzo e Sicilia sono l’ennesima prova che questo Paese ha un problema serissimo con la mafia nigeriana.

Continue reading

Lo studio che dà ragione a chi vuol fermare i migranti

La Nuova Bussola quotidiana 25 Maggio 2020 Quali sono i motivi reali che hanno portato in Europa centinaia di migliaia di emigranti irregolari africani? I risultati dell’indagine dell’Undp (il Programma delle Nazioni Unite per lo sviluppo) parlano chiaro: centinaia di migliaia di africani hanno raggiunto l’Europa illegalmente, ricorrendo a organizzazioni criminali e per non essere …

Continue reading

Sono in molti a ritenere che applicare la legge a extra-comunitari o a migranti a vario titolo equivarrebbe a razzismo e crudeltà

ItaliaOggi – Numero 7 del 10 Gennaio 2020 di Max Del Papa La grande ambiguità, il grande inganno alimentato dalla sinistra, a parole legge e ordine, è che applicare legge e ordine a extra-comunitari o migranti a vario titolo equivarrebbe a razzismo e crudeltà. Coi risultati sotto gli occhi di tutti.

Continue reading

Immigrazione e multiculturalismo Il silenzio degli «accoglienti»

Il Corriere della Sera 25 maggio 2019 Coloro che difendono i diritti degli stranieri hanno ignorato il saggio «L’ospite e il nemico» (Garzanti) di Raffaele Simone che smonta la retorica politicamente corretta di Ernesto Galli Della Loggia

Continue reading

Ecco le storie di quei migranti africani che hanno derubato i famigliari per tentare di raggiungere l’Europa

Atlantico 20 Novembre 2019   di Anna Bono Le notizie allarmanti sulla sorte delle persone che viaggiano clandestinamente alla volta dell’Europa circolano in Africa ormai da tempo. Che l’Europa non è un El Dorado dove c’è abbondanza di tutto per tutti, basta arrivarci, e che emigrare illegalmente affidandosi a organizzazioni criminali è estremamente rischioso molti …

Continue reading

Aprire gli occhi prima che i porti

da Tempi n.8 Agosto 2019 Controllo dei flussi, rispetto delle leggi, repressione degli abusi. La Chiesa sa parlare molto chiaro quando lo richiede la realtà di Luca del Pozzo

Continue reading

Immigrazione: il nocciolo della questione

Ricognizioni 27 Agosto 2019 Patrizia Fermani Che il trasferimento perpetuo di africani verso l’Italia risponda ad un piano ideato e finanziato altrove, dopo anni sembra diventato chiaro un po’ a tutti. Tranne ovviamente a chi, per mestiere politico o per ottusità personale, deve difendere eroicamente le allucinazioni umanitarie date in pasto alla emotività del popolo …

Continue reading

Restiamo umani

Italiani. Rivista che ignora il politicamente corretto n. 212 del 19 Luglio 2019 Curatore: Luigi Fressoia (archifress@tiscali.it) Nessuno può fermare le migrazioni, i migranti. E’ successo mille volte nella storia. Si va verso un’unica razza comune. Siamo tutti fratelli. Scappano dalla guerra e dalla fame. Anche noi eravamo migranti.  Fanno i lavori che i nostri …

Continue reading

Il grido dell’Africa che vuole farcela

Il Timone n. 186 – Luglio-Agosto 2019 I vescovi africani chiedono più responsabilità ai politici e più equità internazionale. Vogliono che i giovani non emigrino e restino per impegnarsi allo sviluppo della propria terra. La colonizzazione ideologica dietro il sistema di aiuti internazionali. di Luigi Piras

Continue reading