Category: Ambientalismo

Ambiente e Creato, sono due visioni contrapposte

La Nuova Bussola Quotidiana 14 Ottobre 2019   ll Sinodo dell’Amazzonia sta mettendo in risalto un altro punto di grossa confusione che esiste a proposito di ambiente e di clima. Si tratta dell’uso dei termini “ambiente” e “Creato” come se fossero la stessa cosa. In realtà si tratta di due visoni contrapposte e inconciliabili. La …

Continue reading

L’impazzimento globale

Tempi n.9 Settembre 2019 Schiaffoni scientifici in faccia a una campagna planetaria prepotente, troppo costosa e pure dannosa. Condotta nel nome di tesi dissennate di Ernesto Pedrocchi

Continue reading

Ecologismo disumano: il precedente nazista della “deep ecology”

Pan-Amazon Synod Watch 2 Ottobre 2019 Guido Vignelli “Siate umani!”, è lo slogan recentemente diffuso dai mass-media, nel tentativo di rilanciare un “nuovo umanesimo” proposto da noti esponenti del mondo culturale e politico, anche cristiano. Ad esso ha forse alluso la nuova presidente della Commissione Europea, nel richiamare la necessità di ricuperare la cultura e …

Continue reading

Allarme clima, 500 scienziati contro tutti: “È una farsa”

Il Giornale.it martedì 24 Settembre 2019   Non esiste una verità scientifica sui cambiamenti climatici. Esiste invece un panel di divergenti che contesta Greta e i cattivi maestri dell’ambientalismo di Michele Di Lollo

Continue reading

Non siamo noi gli intrusi

Tempi n.9 Settembre 2019 «E’ giusto ridurre l’inquinamento, ma pensare di poter “salvare il pianeta” è una grave mancanza di umiltà. Decarbonizzare costa e le rinnovabili le paghiamo in bolletta. Il fotovoltaico? Fa ricca la Cina. Un certo ambientalismo considera l’uomo un nemico». Intervista apertis verbis a Franco Bernardi. di Leone Grotti

Continue reading

Povera Greta, ti hanno rubato i sogni e l’infanzia

Taglio Laser, Centro Culturale il Faro 27 settembre 2019, San Vincenzo de’ Paoli Giovanni Lazzaretti La parola “Gretini” applicata ai seguaci di Greta Thunberg è un po’ abusata. Ma è comunque da incorniciare l’articolo di Franco Battaglia “Questi sono Gretini per davvero”: «Non potevo crederci. Il microfono usato da Greta a Roma il 19 aprile …

Continue reading

La Climatology di Greta e il salasso economico e politico che può provocare

Atlantico 23 Setembre 2019 Un movimento già radicalizzato che rischia solo di indebolire le economie occidentali a tutto vantaggio della Cina, di gran lunga il primo inquinatore del pianeta di Federico Punzi

Continue reading

Il ritorno delle foreste in Italia. L’Europa è un continente più verde di un secolo fa

Infodata Il Sole 24 Ore – 20 settembre 2019  di Davide Mancino Siamo abituati a sentirci raccontare che il mondo è un posto sempre più brutto, sporco e inquinato. E certamente tanti problemi ambientali esistono – di cui il cambiamento climatico è forse il più ampio ed evidente. Ma allo stesso tempo ci sono diverse …

Continue reading

Sviluppo sostenibile, un inganno contro l’uomo

La Nuova Bussola quotidiana 16 Settembre 2019 Sviluppo sostenibile è ormai ovunque la parola d’ordine, la terapia per un pianeta malato. Ma questo concetto nasce da una concezione negativa dell’uomo e le politiche globali di sviluppo sostenibile hanno come reale obiettivo il controllo delle nascite nei paesi poveri e il freno alla crescita economica dei …

Continue reading

La natura è la più grande inquinatrice

Dal sito American Liberty 31 Agosto 2019 di Edmund Contoski Abbiamo iniziato la nostra pubblicazione su questo blog il 29 giugno 2017 con questa domanda: in una stanza di 20 piedi per 20 piedi con un soffitto di dieci piedi, quanti fiammiferi dovresti accendere affinché l’aria in quella stanza abbia la stessa percentuale di anidride …

Continue reading