Category: Ambientalismo

Il giardino di Hanbury e le fumose teorie dello psico-ambientalismo di oggi

Atlantico 27 Giugno 2020    di Roberto Ezio Pozzo Iniziava la tentatrice primavera ligure del 1867 e il Regno d’Italia aveva appena vinto la Terza Guerra d’Indipendenza contro l’Austria di Francesco Giuseppe, quando il londinese Thomas Hanbury, reduce dai suoi viaggi in Cina, adocchiò una un po’ malmessa ma bellissima villa sulle alture di Ventimiglia, …

Continue reading

L’incubo verde post-Covid-19 di Nicolas Hulot

Dal sito Fatima Oggi 12 Maggio 2020 di José Antonio Ureta Nel recente documento pubblicato dall’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira (IPCO) – La più grande operazione di ingegneria sociale e di trasbordo ideologico nella storia -, le correnti ecologiche radicali vengono accusate di essere uno dei principali beneficiari della crisi economica e sociale che deriverà …

Continue reading

Consumo sostenibile? C’è ben poco di cattolico

La Nuova Bussola quotidiana 1 Maggio 2020   Dal cash-mob etico dello scorso 19 aprile al documento dei vescovi per la festa del lavoro, è tutto un ripetere slogan sulla sostenibilità o “votare col portafoglio”. È vero che l’acquisto di prodotti ha anche un valore etico, ma già Benedetto XVI metteva in guardia dall’uso spericolato …

Continue reading

Da Dio Padre alla Terra Madre. Itinerari “spirituali” dell’ecoclericalismo

Ricognizioni 17 Aprile 2020 di Paolo Gulisano C’è una narrazione abbastanza diffusa rispetto all’attuale epidemia del virus Covid-19: sarebbe una sorta di “monito”, se non addirittura di “castigo” o di vendetta, della Terra nei confronti degli esseri umani che troppo a lungo l’hanno maltrattata, violata, abusata.

Continue reading

E l’ecologista arruola il virus. Il fatale esito di un’antica eresia

Ricognizioni 31 Marzo 2020 di Antonio de Felip Partiamo dall’attualità. Tragica. L’Italia e il mondo soffrono, guardano con preoccupazione al futuro e piangono. Ma non tutti: qualcuno, anzi, fa festa. Sapete, ad esempio, chi è tale Gunter Pauli? È un ecologista, fanatico sostenitore della famigerata “decrescita felice”, sodale di Beppe Grillo, consulente economico di Giuseppe …

Continue reading

Ci risiamo: tra divieti e balle degli animalisti ci giochiamo la ricerca scientifica

Tempi.it 21 febbraio 2020   La nuova deroga all’entrata in vigore dell’assurda legge contro la sperimentazione animale non basta: tra un anno gli scienziati italiani saranno fuori di fatto dall’Europa Redazione

Continue reading

Dall’auto elettrica all’eolico, tutte le fisse ambientaliste che non sono poi così eco-friendly ma costosissime

Atlantico 17 Febbraio 2020   di Anna Bono Nell’ultimo libro di Nicola Porro, “Le tasse invisibili”, c’è un capitolo intitolato “L’ipocrisia delle tasse sull’ambiente”. Spiega come si è arrivati a imporre, facendole persino approvare come buone e lodevoli, le “tasse ambientali”, quelle introdotte per ridurre le emissioni di gas serra, CO2 e CH4.

Continue reading

Perché gli eco-comunisti vogliono farci mangiare gli insetti?

Ricognizioni 3 Febbraio 2020 di Antonio de Felip Su Ricognizioni dello scorso 10 settembre, Roberto Pecchioli ha pubblicato un ben congegnato articolo titolato Mangiare uova è da fascisti  ove, tra altre cose, dava conto delle follie vegane, animaliste ed ecologiste che recentemente hanno ricevuto nuovo slancio da quel personaggio, fasullo e costruito da spin-doctor, che …

Continue reading

Gli scienziati sfidano i gretini: così si smonta la favola green

Il Giornale.it Lunedì 27 gennaio 2020 I docenti promotori della petizione contro i catastrofisti del clima raccontano: “Gli interessi dietro la favola dell’emergenza climatica sono enormi” Roberto Vivaldelli

Continue reading

Fare meno figli per il pianeta? Hadjadj, otto volte padre, spiega perché è folle

Il Foglio 30 Dicembre 2019 Contro il malthusianesimo e per una visione umanistica e integrale della creazione. Il Figaro intervista il filosofo francese

Continue reading