Category: Ambientalismo

Fare meno figli per il pianeta? Hadjadj, otto volte padre, spiega perché è folle

Il Foglio 30 Dicembre 2019 Contro il malthusianesimo e per una visione umanistica e integrale della creazione. Il Figaro intervista il filosofo francese

Continue reading

Cambiamento climatico, il mito dell’Africa innocente

La Nuova Bussola quotidiana 31 Dicembre 2019 L’Africa “non produce CO2, ma è vittima del riscaldamento globale causato dai Paesi industrializzati”? Pare che non sia vero. Una ricerca dell’università di Edimburgo rileva quanto l’Africa sia il secondo produttore di CO2 nel mondo, dopo gli Usa. di Anna Bono

Continue reading

Il Verde è il nuovo Rosso

Tradizione Famiglia Proprietà n.84 Dicembre 2019 di James Bascom A prima vista sembrerebbe che marxismo, socialismo e comunismo abbiano poco a che fare con l’ecologia. Dopotutto, i paesi comunisti ed ex comunisti come Russia e Cina sono probabilmente i peggiori trasgressori ambientali della storia. Basta citare Chernobyl per ricordare l’immenso disprezzo dei governi comunisti per …

Continue reading

Negazionisti sarete voi. Franco Prodi

Tempi n.11 Novembre 2019 Piano col catastrofismo, dice un fisico illustre che ha studiato le nubi per tutta la vita: per il pianeta ci sono più difese in cielo e in terra che in tutte le nostre carbon tax. Combattere l’inquinamento è un dovere. Si cominci facendo ricerca, invece di diffondere teorie infondate di Rodolfo …

Continue reading

Spreco di cibo, la realtà è diversa dai falsi miti

La Nuova Bussola quotidiana 28 Novembre 2019 L’agenzia dell’Onu per l’alimentazione afferma in un nuovo rapporto che non c’è correlazione tra spreco di cibo nei Paesi ricchi e fame in quelli in via di sviluppo. Anzi, moltissimo cibo va perduto anche nei Paesi poveri. Diversi sono però i modi in cui il cibo si butta …

Continue reading

Elogio (controcorrente) della plastica

Da “Libero”, 3 novembre 2019 di Antonio Socci Oggi non si crede più in Dio, però si crede ciecamente a Greta Thunberg. Perfino papa Bergoglio, poche settimane fa, ha rilasciato un’intervista di due pagine alla “Stampa” in cui Dio non veniva mai nominato (neanche Gesù Cristo), ma in compenso il pontefice nominava ed esaltava Greta.

Continue reading

La Los Angeles liberal come la Roma dei 5 Stelle: ideologia green, incendi, inefficienze e topi

Atlantico 5 Novembre 2019 di Rob Piccoli Come tutti sanno, la California sta vivendo giorni terribili, con le fiamme che lambiscono sia la Città degli Angeli — la megalopoli grande un po’ meno del Friuli Venezia Giulia e un po’ più della Liguria, ma con una popolazione pari a quella della Lombardia e del Veneto …

Continue reading

Custodi e amministratori, non per la decrescita

Il Timone n.188 Ottobre 2019 Una autentica “conversione ecologica” avviene solo con riferimento al Creatore, che ci consegna il creato per il bene e la felicità. Altrimenti ogni decrescita sarà solo infelice di Giorgio Maria Carbone

Continue reading

Il “non detto” della crescita “sostenibile”

Alleanza Cattolica Martedì, 29 ottobre 2019   Cosa s’intende davvero quando si parla di “sostenibilità”? Bisogna chiarire anzitutto il termine, poiché dietro di esso si annida in agguato l’inganno. Maurizio Milano

Continue reading

“Amazzonia: la posta in gioco”. La voce degli indio.

Osservatorio – Sinodo Sull’Amazzonia 9 Ottobre 2019 [Quello che segue è il testo dell’intervento dell’Avv. Jonas de Souza Marcolino Macuxí al Convegno internazionale “Sinodo panamazzonico: la posta in gioco“, tenutosi a Roma, sabato 5 ottobre 2019 presso l’Hotel Quirinale, organizzato dall’Istituto Plinio Corrêa de Oliveira, il convegno si è svolto nell’Hotel Quirinale. Al termine i …

Continue reading