Category: Europa e UE

“Islamizzazione dell’Europa: per la prima volta si sottomette un popolo senza una guerra”

Newsletter di Giulio Meotti 12 Luglio 2021 Intervista esclusiva a Bat Ye’Or, la grande storica della dhimmitudine. Alain Finkielkraut: “C’è un cambiamento senza precedenti da cui potremmo non riprenderci e le élite si flagellano” di Giulio Meotti

Continue reading

Dal “teatrino” alla realtà. La svolta conservatrice in Europa

Tradizione Famiglia Proprietà newsletter 24 Giugno 2021 di Julio Loredo In Italia, come dappertutto, la politica è spesso dominata dal “teatrino” mediatico. Col dovuto rispetto per i protagonisti, ci si concentra troppo sui talk show e sulle schermaglie fra le fazioni, meglio se condite da qualche frase spiritosa oppure – ecco il massimo! – da …

Continue reading

L’ossessione per islam e minoranze sta distruggendo la cultura europea

La Verità 18 Maggio 2021 Pubblicato in Francia il clamoroso rapporto sulla diffusione del pensiero unico progressista negli atenei La militanza si sostituisce alla ricerca. E chi non si allinea viene oscurato «come in Corea del Nord»

Continue reading

Un piano per finire al verde. Indagine sul Green Deal europeo

Tempi 15 giugno 2021   Il Green Deal che innerva i prossimi investimenti multimiliardari dell’Europa rischia di portare benefici trascurabili all’ambiente. E più che favorire “ripresa e resilienza”, può affossarle. Consegnandoci allo strapotere cinese. Inchiesta Leone Grotti

Continue reading

Ecco il JA21 La “destra decente”

Il Borghese anno XXI n. 5 Maggio 2021 di GiuseppeBrienza Mentre il Consiglio dei Ministri del 4 marzo scorso, su proposta del presidente Draghi e del ministro dell’Interno Lamorgese, ha rinviato “causa Covid” le elezioni amministrative e suppletive che avrebbero dovuto svolgersi in primavera «in una data compresa tra il 15 settembre e il 15 …

Continue reading

Europeismo massonico

Il Nuovo Arengario 19 Febbraio 2021  di P. Paolo M. Siano  Il professor Gianmario Cazzaniga, studioso gradito al Grande Oriente d’Italia (vedi qui) spiega come l’idea di Repubblica Universale viene preparata tra Sei- e Settecento attraverso una Repubblica delle Lettere e delle Scienze, ossia una rete culturale di letterati, nobili, scrittori, editori, antiquari, scienziati, promossa …

Continue reading

“L’Occidente rischia un collasso dalle conseguenze epocali, la diaspora dell’identità europea”

Newsletter di Giulio Meotti 22 Febbraio 2021 Intervista per la newsletter allo storico Eugenio Capozzi. “Il relativismo radicale delle élite ci farà fagocitare da altre civiltà sempre più potenti, come quelle asiatiche, islamica e africane” di Giulio Meotti

Continue reading

“L’Unione Europea finanzia il multiculturalismo, che fa favorisce il progetto islamista”

Newsletter di Giulio Meotti 24 gennaio 2021 L’intervista al grande esperto Bernard Rougier: “La decostruzione, alleata di ecologismo e femminismo, fa il gioco degli islamisti, che presentano gli immigrati come vittime della società occidentale” di Giulio Meotti

Continue reading

Sì ai vermi da mangiare, l’Ue accelera sull’ideologia verde

La Nuova Bussola quotidiana 16 gennaio 2021   Secondo un parere dell’Agenzia europea per la sicurezza alimentare (Efsa), il verme giallo della farina è un nutrimento proteico e sicuro, basta avvisare i consumatori sui rischi allergenici. La commercializzazione ora è più vicina. Esultano i produttori del cibo a base di insetti. E va avanti la …

Continue reading

E se nascesse un sovranismo europeo?

La Verità 29 dicembre 2020   di Marcello Veneziani “I sovranisti accettino l’Europa” è l’invito perentorio che il Corriere della sera ha rivolto alla “destra”, in caso di vittoria alle prossime elezioni. Basta con questo cieco nazionalismo, ammonisce Angelo Panebianco nel suo editoriale, magari proficuo dal punto di vista dei consensi ma nocivo in caso …

Continue reading