Archivio Categoria: immigrazione

Feb 01

Svezia, provincia dell’Afghanistan

La Nuova Bussola quotidiana 27 Gennaio 2018 di Lorenzo Formicola “Young in Sweden” è un’organizzazione svedese che Radio Svezia ha definito «uno dei movimenti di protesta più importanti del Paese in questo momento». I suoi membri vengono tutti dall’Afghanistan, e, secondo il sito web ufficiale, sono fuggiti dalla «violenza e dalla persecuzione» nella loro patria, …

Continua a leggere »

Gen 25

“Sì, c’è un abisso tra noi e gli africani. L’Occidente ha una cultura superiore”

Il Giornale.it Martedì 16 Gennaio 2018 Anna Bono: “Impossibile integrare gli immigrati, non c’è lavoro” Paolo Bracalini

Continua a leggere »

Gen 04

Globunismo, il comunismo 2.0

Dalla pagina Facebook di Marcello Veneziani 26 Dicembre 2017 Uno spettro si aggira per il mondo, come scriveva Marx nel suo Manifesto: sta nascendo il comunismo 2.0. Se spaventa il nome chiamatelo globunismo, ma è la versione aggiornata e globale del comunismo. Non vogliamo rianimare vecchi fantasmi ma definire rigorosamente un atteggiamento ormai diffuso nel …

Continua a leggere »

Dic 28

Jus soli: perché da sinistra a destra tutti hanno interesse a spacciare per buona questa “fake news” grande come una casa

Dal blog di Robi Ronza 28 dicembre 2017 di Robi Ronza C’è una fake news, una falsa notizia grande come una casa che campeggia, più forte di ogni ragionevole smentita, al centro della cronaca politica italiana: si tratta dello jus soli. In un momento in cui si fa un gran parlare del problema delle false …

Continua a leggere »

Dic 14

Il cardinal Biffi su immigrazione ed Islam

Libertà e Persona 8 agosto 2016 Sull´immigrazione mi limito a richiamare schematicamente quanto ho avuto occasione di dire lo scorso anno.

Continua a leggere »

Dic 07

La “sinistra” accoglienza

Libero, 27 novembre 2017 È curioso lo slancio umanitario che ha colto d’improvviso la Sinistra italiana di fronte all’inedita marea migratoria di questi mesi. Perché storicamente non ha proprio le carte in regola in tema di “accoglienza”. Antonio Socci

Continua a leggere »

Ott 05

Soros, l’invasione musulmana dell’Europa e la società aperta che produce solo chiusure

Vita Nuova settimanale cattolico di Trieste 30 Settembre 2017 Anche se la parola “chiuso” suona male all’uomo d’oggi, solo una società chiusa e protetta consente agli uomini e alle famiglie di essere aperti e felici. Viceversa la società aperta rende gli uomini chiusi, timorosi e infelici. di Giovanni Lazzaretti

Continua a leggere »

Set 28

“Introdurre in un territorio centinaia di migliaia di maschi è un crimine”

Imola Oggi mercoledì, 30, agosto, 2017 di Silvana De Mari Europa arancia meccanica. Italia arancia meccanica. Rimini arancia meccanica. Il primo dovere di un popolo è garantire la sicurezza delle donne. Tra gli appartenenti allo stesso popolo c’è un patto di non aggressione. Chi viola questo patto è considerato un criminale, perseguito e disprezzato. Chi …

Continua a leggere »

Set 13

L’esperta di Africa smonta le balle di Boldrini e Ong: “Ecco chi sono davvero gli immigrati che vengono in Italia

Libero quotidiano.it 7 Agosto 2017 Intervista a Anna Bono di Alessandro Giorgiutti Tracciare l’identikit dell’ immigrato che arriva in Italia attraverso il Mediterraneo vuol dire confutare parecchi luoghi comuni. Ha i titoli (e il coraggio) per farlo Anna Bono, dodici anni di studi e ricerche passati in Kenya, già docente di Storia e Istituzioni dell’ …

Continua a leggere »

Ago 03

Migranti e malattie infettive, il legame c’è ma dirlo è tabù

L’Occidentale 27 Lugio 2017 Lorenza Formicola Da un po’ di tempo, in Germania, è tornata la paura per tutte quelle malattie che si ritenevano debellate, o a scarsissima diffusione in Occidente. Da quando, per esempio, è emerso il caso di un richiedente asilo dello Yemen, affidato ad una chiesa a Bünsdorf, nella Germania settentrionale, per …

Continua a leggere »

Post precedenti «