Categoria: Immigrazione

Immigrazione usata come arma

immigrazione arma di ricatto

Abstract: l’immigrazione usata come arma di ricatto; è la tesi che la professoressa americana Kelly M. Greenhill sviluppa in un suo libro nel quale ha esaminato 100 casi dal 1951 al 2010 riscontrando che il ricatto di invadere un paese di profughi e  immigrati quasi sempre ottiene lo scopo

Continua a leggere

Le fandonie della Conferenza episcopale italiana sull’immigrazione

la conferenza episcopale italiana e le inesattezze sull' immigrazione

Abstract: la Conferenza episcopale italiana sull’immigrazione ha fatto affermazioni senza fondamento, dall’immigrazione illegale ai corridoi umanitari,  nel comunicato emesso per giustificare gli ingenti finanziamenti a favore della Ong Mediterranea. Oltre a non essere «l’unica alternativa sicura e legale ai viaggi della morte» per i rifugiati, i «corridoi umanitari» della Cei sono ovviamente irrealizzabili Per emigrare …

Continua a leggere

Immigrazione incontrollata e integrazione

Abstract: C’è un diritto a non emigrare ma forse anche rima un diritto a non lasciare la propria terra ma la società multireligiosa vuole metterlo in dubbio spingendo verso un immigrazione senza controllo e senza integrazione che mina l’identità culturale. intervista a Stefano Fontana, Direttore dell’osservatorio Van Thuan

Continua a leggere

Immigrazione e fallimento del multiculturalismo

Abstract: Immigrazione e fallimento del multiculturalismo. Malgrado i patetici tentativi degli spot pubblicitari di mostrarci un mondo interrazziale felice, malgrado Hollywood che sempre più spesso infila coppie miste con figli mulatti nei copioni, malgrado l’inclusione di africani pure nella Primavera di Botticelli, la realtà, quella vera, è la Francia le cui città sono i fiamme. …

Continua a leggere

Immigrazione, il Magistero della Chiesa cattolica cosa dice

Abstract: Immigrazione,  il Magistero della Chiesa cattolica cosa dice. Secondo il Catechismo il prossimo più prossimo è il cittadino e solo in seconda battuta l’immigrato e Infatti, proseguendo sempre con l’insegnamento del CCC, anche le nazioni più ricche sono tenute ad accogliere solo «nella misura del possibile», lo straniero alla ricerca della sicurezza e del …

Continua a leggere

Integrazione degli stranieri immigrati, l’esempio dell’antica Roma

Abstract: integrazione degli stranieri immigrati, l’esempio dell’antica Roma, in cui l’apertura, l’integrazione del nuovo avviene non a scapito dei valori del passato, ma anzi rafforzandoli, attribuendo ad essi, prima rilevanti sotto il profilo soltanto etico e religioso, una portata di tipo anche giuridico. 

Continua a leggere

La Francia è di destra e sovranista

Abstract: la Francia è di destra e sovranista. Sommando i voti dei tre partiti di destra presentatisi l’anno scorso alle presidenziali in Francia si arriva al 35%, sette punti in più rispetto a quanto conseguito al primo turno dal presidente allora uscente (poi riconfermato) Emmanuel Macron 

Continua a leggere

Invasione dall’Africa sarà inarrestabile

Abstract: invasione dall’Africa sarà inarrestabile. L’Africa subsahariana raddoppierà la popolazione in trent’anni, passando da 1,152 miliardi del 2022 a 2,094 del 2050. Le popolazioni del Nord Africa e dell’Asia occidentale passeranno da 549 milioni a 771. I trend demografici parlano chiaro: europei sempre più vecchi e pochi, africani tanti e giovani.

Continua a leggere

Olanda: l’immigrazione sta andando fuori controllo

Tradizione Famiglia Proprietà 23 Marzo 2023  Il tema dell’immigrazione, soprattutto quella islamica, preoccupa sempre di più gli olandesi. Civitas Christiana, la TFP olandese, ha pubblicato in merito una serie di articoli. Ecco il primo.

Continua a leggere

L’Italia non è obbligata ad accogliere immigrati

Abstract: l’Italia non è obbligata ad accogliere immigrati  secondo la legge del mare e le norme internazionali e le  Ong che arbitrariamente favoreggiano l’immigrazione clandestina  anche a costo di mettere a rischio la vita dei migranti non possono arrogarsi il diritto di decidere dove sbarcare coloro che raccolgono.

Continua a leggere