Archivio Categoria: immigrazione

Mag 17

Fact Checking: migrazioni 2018

Ispi Istituto per gli studi di politica internazionale 07 maggio 2018 Elena Corradi, Matteo Villa, Antonio Villafranca Dallo scorso luglio gli sbarchi di migranti sulle coste italiane si sono significativamente ridotti, ma l’Italia e l’Europa sono ancora alle prese con le conseguenze dell’arrivo di quasi 2 milioni di migranti lungo rotte irregolari negli ultimi cinque …

Continua a leggere »

Apr 12

La comunità islamica più numerosa in Italia? Quella Italiana.

Neodemos 20 marzo 2018 Tra le questioni che agitano il dibattito politico italiano e internazionale, quella islamica è preminente. Fabrizio Ciocca ci aiuta a fare il punto sulle dimensioni della comunità islamica in Italia, una indispensabile base per ogni onesto dibattito sull’argomento. Fabrizio Ciocca

Continua a leggere »

Apr 05

Società multiculturale e bene comune.

Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa Newsletter n.877 23 Marzo 2018 Se l’immigrazionismo cattolico sovverte la Dottrina sociale della Chiesa di Stefano Fontana

Continua a leggere »

Mar 22

L’immigrato come proletario culturale

Tradizione Famiglia Proprietà Marzo 2018 La sinistra ha sempre bisogno di proletari. Rappresentano la massa di manovra da lanciare contro il sistema o, per usare il linguaggio marxista, il “soggetto storico” che, mosso dall’odio di classe, porta avanti il processo rivoluzionario attraverso lotte dialettiche.

Continua a leggere »

Feb 01

Svezia, provincia dell’Afghanistan

La Nuova Bussola quotidiana 27 Gennaio 2018 di Lorenzo Formicola “Young in Sweden” è un’organizzazione svedese che Radio Svezia ha definito «uno dei movimenti di protesta più importanti del Paese in questo momento». I suoi membri vengono tutti dall’Afghanistan, e, secondo il sito web ufficiale, sono fuggiti dalla «violenza e dalla persecuzione» nella loro patria, …

Continua a leggere »

Gen 25

“Sì, c’è un abisso tra noi e gli africani. L’Occidente ha una cultura superiore”

Il Giornale.it Martedì 16 Gennaio 2018 Anna Bono: “Impossibile integrare gli immigrati, non c’è lavoro” Paolo Bracalini

Continua a leggere »

Gen 04

Globunismo, il comunismo 2.0

Dalla pagina Facebook di Marcello Veneziani 26 Dicembre 2017 Uno spettro si aggira per il mondo, come scriveva Marx nel suo Manifesto: sta nascendo il comunismo 2.0. Se spaventa il nome chiamatelo globunismo, ma è la versione aggiornata e globale del comunismo. Non vogliamo rianimare vecchi fantasmi ma definire rigorosamente un atteggiamento ormai diffuso nel …

Continua a leggere »

Dic 28

Jus soli: perché da sinistra a destra tutti hanno interesse a spacciare per buona questa “fake news” grande come una casa

Dal blog di Robi Ronza 28 dicembre 2017 di Robi Ronza C’è una fake news, una falsa notizia grande come una casa che campeggia, più forte di ogni ragionevole smentita, al centro della cronaca politica italiana: si tratta dello jus soli. In un momento in cui si fa un gran parlare del problema delle false …

Continua a leggere »

Dic 14

Il cardinal Biffi su immigrazione ed Islam

Libertà e Persona 8 agosto 2016 Sull´immigrazione mi limito a richiamare schematicamente quanto ho avuto occasione di dire lo scorso anno.

Continua a leggere »

Dic 07

La “sinistra” accoglienza

Libero, 27 novembre 2017 È curioso lo slancio umanitario che ha colto d’improvviso la Sinistra italiana di fronte all’inedita marea migratoria di questi mesi. Perché storicamente non ha proprio le carte in regola in tema di “accoglienza”. Antonio Socci

Continua a leggere »

Post precedenti «