I Poveri del Libano

 Newsletter Dicembre 2020 n 15

Auguri di un Santo Natale 2020 e un Felice 2021

Notiziario di un gruppo di volontari di “Oui pour la vie”, un’associazione di volontariato con sede a Damour in Libano, legalmente riconosciuta impegnata in favore dei più poveri di ogni appartenenza religiosa e provenienza www.ouipourlavielb.com Facebook: Damiano Puccini 

di padre  Damiano Puccini

Il Libano si prepara al Natale tra Covid e crisi economica senza precedenti che lo stanno portando sull’orlo di una vera e propria carestia. La vita dei rifugiati siriani in Libano è caratterizzata da paura, intimidazioni costanti e un sentimento di disperazione.

I nostri volontari di “Oui pour la Vie” sono impegnati nella consegna di alimenti, medicine e regali ai bambini.  La famiglia di Ghazele ha cambiato dimora dallo scorso anno, così come molte famiglie siriane, che non possono più pagare l’affitto e sono alla ricerca di un altro rifugio. Inoltre ha perduto il lavoro presso la scuola per autistici. Con i suoi 6 figli Almaz (16 anni), Klestan (15 anni), Hamida (13 anni), Walat (12 anni), Adam (5 anni) e Angelina (2 anni), questa famiglia è una fonte di gioia per tutti coloro che li circondano, i bambini ridono sempre e la madre è molto disponibile. Ghazele si sforza sempre di condividere l’assistenza con altre famiglie che ritiene più bisognose. Quando le famiglie che conosce o le nuove famiglie incontrano difficoltà, fa del suo meglio per trovare sostegno per loro.

Si chiedono sempre a tutti aiuti e pubblicità e ringraziamo tantissimo tutti coloro che prendono a cuore i bisogni dei nostri poveri. Possa il Bambino Gesù, che viene a Natale, ricompensare tutti!

___________________

Per testimonianze in Italia tel 333/5473721pdamianolibano@gmail.com; Per inviare offerte: Bonifico intestato al conto: Oui pour la Vie, presso Unicredit a Cascina (PI). Indirizzo: Rue Mar Elias,35 Damour Lebanon.BIC-Swift: UNCRITM1G05 IBAN: IT94Q0200870951000105404518; dopo invio offerta scrivere il proprio indirizzo e telefono a info@ouipourlavielb.com per confermare il ricevimento dell’offerta.