L’embrione segno di contraddizione (di Jérome Lejeune)


 Genicot_cover
(tratto da: Totustuus.it)

[per leggere e scaricare il vol. clic sulla foto]

Jerome Jean Louis Marie Lejeune (Montrouge, 13 giugno 1926 – Parigi 3 aprile 1994) è stato un genetista di fama mondiale, pediatra e attivista francese, scopritore della causa della sindrome di Down, proclamato servo di Dio dalla Chiesa Cattolica.

Marito premuroso, padre di cinque figli, cristiano dalla fede adamantina, continua ad opporsi ad una cultura di mortre chiamando l’aborto dei bambini down,  una “selezione della specie”, la RU486, “il primo pesticida umano”, la contraccezione, che è fare l’amore senza figlio, la fecondazione extracorporea, che è fare il figlio senza fare l’amore, la pornografia, che è la distruzione dell’amore, l’aborto, che è distruggere il figlio,  tutte cose contrarie alla dignità dell’amore umano.

Lejeune sembra ripetere anche oggi: “Voi che siete a favore della famiglia sarete presi in giro, si dirà che siete fuori moda, si dirà che impedite il progresso scientifico, si dirà che cercate di mettere il bavaglio alla scienza attraverso una morale superata. Ebbene, vorrei dire proprio a voi di non avere paura: voi trasmettete le parole della vita”.