Il peccato originale alla luce della scienza (di Patrick O’Connell, B.D.)

animalfarm(tratto da Totustuus.it)

[per leggere e scaricare il vol. clic sulla foto]

Scopo di questo opuscolo è di dimostrare che è stato accertato che tutte le prove addotte da scrittori cattolici in nome della scienza a favore della teoria della pluralità degli antenati della razza umana, chiamata poligenismo, non sono altro che delle ipotesi gratuite, prive di vero fondamento storico; e che le vere prove scientifiche venute in luce nel secolo presente sono in favore dell’insegnamento tradizionale della Chiesa Cattolica sull’origine dell’uomo, sull’unità della razza umana e sul peccato originale.

L’informazione scientifica contenuta in quest’opera è desunta dalla mia opera maggiore Science of today and the Problems of Genesis, per comporre la quale consultai tutte le opere principali che trattano questo argomento in Inglese, Francese, Italiano, Spagnolo e Tedesco. Un’edizione abbreviata di quest’opera fu tradotta in Italiano, Francese e Spagnolo.

L’edizione Italiana fu offerta in omaggio a S. S. Papa Paolo VI e fu recensita dall’Osservatore Romano l’11 luglio 1964. [dalla prefazione]