Archivio Categoria: India

Mar 05

In India bruciano le chiese, ma Modi esalta il dialogo interreligioso

Il Foglio quotidiano 18 febbraio 2014 I fanatici del politicamente corretto. Parla il prof. Torella di Giulia Pompili Roma. Una scuola cristiana di Delhi è stata vandalizzata giovedì scorso, durante la notte. Cinque chiese sono state attaccate, in una serie di intimidazioni che fanno pensare a una nuova ondata di aggressioni nei confronti delle minoranze …

Continua a leggere »

Set 16

India: rapite ragazze cristiane per farne prostitute

Corrispondenza Romana n.1155 28 agosto 2010 Una ragazza di 16 anni è stata liberata il 10 agosto scorso nel quartiere di Rohini (Delhi) – grazie all’intervento della polizia, del network Human Rights Law e del All India Christian Council – dopo che un gruppo le ha usato violenza per giorni e voleva obbligarla a prostituirsi …

Continua a leggere »

Dic 31

Droga: la cannabis porta ovunque arretratezza e sottosviluppo

Corrispondenza romana n.924/05 del 10 dicembre 2005 Contro la costruzione di una strada per poter continuare a produrre droga: questa la protesta degli abitanti di Malana, un piccolo villaggio nel distretto di Kullu, nello Stato indiano settentrionale dell’Himachal Pradesh.

Continua a leggere »

Lug 10

L’italiana d’India tradita dall’alleanza con i comunisti

Articolo pubblicato su il Giornale, 19 maggio 2004 di Massimo Introvigne

Continua a leggere »

Lug 10

India: ‘Ma il voto per Sonia è un colpo alle riforme’

Articolo pubblicato su il Giornale, 16 maggio 2004 di Massimo Introvigne È permesso non unirsi al coro, un po’ provinciale, di quanti esultano per la vittoria in India del Partito del Congresso guidato dalla vedova di Rajiv Gandhi, Sonia, che si considera indiana ma è nata in Piemonte?

Continua a leggere »