Category: Mondialismo

Giovanni Paolo II: difese la patria per difendere i popoli

La Nuova Bussola quotidiana 16 novembre 2018 Oggi il patriottismo è dipinto come xenofobo, ma chi promuove il cosmopolitismo serve un potere non democratico. Il primo a dirlo è Giovanni Paolo II che scrisse: «Quando penso “patria”, esprimo me stesso…frontiera segreta che da me si dirama verso gli altri, per abbracciare tutti». C’è chi dice …

Continue reading

Umberto Eco e “Il fascismo eterno”, un capolavoro di ideologia capitalistica

(trascrizione del video pubblicato QUI canale Youtube Pandora Tv) di Diego Fusaro Stringo fra le mani un testo di Umberto Eco, intitolato Il fascismo eterno, che è il frutto di una conferenza che il filosofo alessandrino tenne il 25 Aprile 1995 alla Columbia University. E’ un testo breve ma intenso, che può essere considerato a …

Continue reading

Obama e il razzista anti-semita. La foto sparita per 10 anni di un rapporto nascosto

Blog di Giampaolo Rossi Il Giornale.it  31 gennaio 2018 di Giampaolo Rossi CATTIVE COMPAGNIE Siamo nel 2005, a Washington un giovane senatore dell’Illinois di nome Barack Obama partecipa al Congressional Black Caucus, l’incontro annuale tra esponenti della comunità afro-americana ed eletti “di colore” al Congresso Usa.

Continue reading

Figli di una pasta minore.

La Verità 31 Agosto 2017 Le bufale alimentari avvelenano la tavola Cercano di convincerci che soia, bistecche sintetiche e insetti commestibili sono la chiave per sfamare il mondo e nutrirci meglio. In realtà siamo manipolati dai signori della globalizzazione, che vogliono spazzare via l’economia locai e l’identità  di Carlo Cambi

Continue reading

Perché il capitale odia i confini

Tempi 14 Luglio, 2017 Fondativa della civiltà capitalistica, la norma metafisica dell’illimitatezza si dispiega come abbattimento di ogni limite reale e immateriale Diego Fusaro

Continue reading

Prove tecniche di “Governo globale”, i padroni di Internet scioperano contro Donald Trump

L’Occidentale 18 Aprile 2017 di Roberto Santoro Da Facebook via libera alle proteste contro Trump. L’azienda di Menlo Park sembra orientata a dare tutto il sostegno possibile agli impiegati che parteciperanno alla marcia pro-immigrati prevista per il primo maggio negli Stati Uniti. Il gigante dei social media annuncia che farà un’indagine sui propri venditori, per …

Continue reading

Tra declino mondialista e risveglio sovranista c’è ancora spazio per la Civiltà occidentale

L’Occidentale 15 Febbraio 2017 L’unica sintesi possibile, realistica ed auspicabile tra globalizzazione e neo-nazionalizzazione è quella della ricostruzione di uno spazio sovranazionale fondato non sul relativismo, ma sulla comunanza tra tradizioni, princìpi, culture, concezione dell’uomo e della comunità tra loro compatibili.  di Eugenio Capozzi

Continue reading

Le sorti della nazione nell’epoca del globalismo

Osservatorio Internazionale Cardinale Van Thuân Newsletter n.721 del 31 agosto 2016 di Stefano Fontana In questo momento si sente la mancanza di una riflessione da parte cattolica su un tema oggi molto trascurato o quasi abbandonato, il tema della nazione e della sua identità. Anche il Magistero della Chiesa, compreso quello pontificio, non sembra sufficientemente …

Continue reading

Aborto, immigrazione, Lgbt e lotta all’islamofobia Tutti i sogni nel cassetto di George Soros

Vita Nuova settimanale cattolico di Trieste 1 settembre 2016 Per alcuni conservatori è il diavolo in persona, un puparo che si cela dietro a ogni evento funesto. Per altri è solo un cinico speculatore che compie ogni mossa per lucrare sulle perdite altrui. Stiamo ovviamente parlando del finanziere George Soros, uno degli uomini più ricchi …

Continue reading

Ideologia globalista: zoom sui principali organismi internazionali coinvolti

Bollettino di Dottrina Sociale della Chiesa Osservatorio Internazionale “Card. Van Thuân Verona luglio-settembre 2014 di Giuseppe Brienza  

Continue reading