Archivio Categoria: Eutanasia

Gen 18

Il filo rosso si fa cappio al collo

Il Timone n.169 Gennaio 2018 Che cosa unisce le leggi su divorzio, contraccezione, aborto, fivet, unioni civili e eutanasia? Un unico comune denominatore fatto di autodeterminazione, volontà di potenza, egoismo, desideri-diritti e odio per la vita  di Tommaso Scandroglio

Continua a leggere »

Gen 18

L’obiezione non addolcisce le leggi ingiuste

La Nuova bussola quotidiana 3 Gennaio 2018 di Stefano Fontana Dopo l’approvazione della legge cosiddetta sul fine vita, nel mondo cattolico si sono levate molte minacce di fare obiezione di coscienza ai punti in cui la legge apre all’eutanasia e sono emerse molte proteste perché la legge non ammette tale diritto all’obiezione di coscienza. Come …

Continua a leggere »

Nov 09

Eutanasia fuori controllo, pure i medici pro chiedono paletti

La Nuova bussola quotidiana 8 Novembre 2017 di Leone Grotti L’eutanasia è fuori controllo in Belgio. A dirlo non sono appena le statistiche sull’enorme numero di persone (più di duemila all’anno), in continua crescita, che scelgono di morire con l’iniezione letale. Gli stessi entusiasti e promotori della “buona morte” nel paese sono preoccupati dal vedere …

Continua a leggere »

Set 21

Eutanasia, una falsa risposta a problemi reali

La Croce quotidiano 15 settembre 2017  Con sempre più forza le legislazioni premono per dare  via libero normativo a pratiche barbare che uccidono insieme coi pazienti la dignità dei medici e della società tutta di Francesco Cappi

Continua a leggere »

Set 13

SENATO/ Biotestamento, dov’eravamo rimasti? De Biasi: «Per il via libera farò la mia parte»

Il Sole 24 Ore 11 settembre 2017 di Lucilla Vazza Prima della pausa estiva la legge sul testamento biologico sembrava al giro di boa. Il via libera al Senato del testo già approvato alla Camera quasi a portata di mano. Invece a fine luglio, tutto si è fermato. Tutto rimandato a settembre. Il voto positivo …

Continua a leggere »

Lug 27

Capolavoro luciferino: così passa l’eutanasia cristiana

La Nuova Bussola quotidiana 25 Luglio 2017 di Benedetta Frigerio E’ un delitto perfetto, un capolavoro mastodontico del diavolo: Charlie Gard viene messo a morte con il consenso dei suoi genitori che ormai nell’immaginario mondiale sono due guerrieri pro life. Passerà così l’idea che, “se hanno mollato loro”, è giusto ad un certo punto privare …

Continua a leggere »

Lug 13

Intervista con Piero Santantonio presidente associazione Mitocon

La Croce quotidiano 5 Luglio 2017 15mila malati mitocondriali in Italia vivono con sgomento la vicenda del piccolo inglese. Ecco perché di Giuseppe Martignano

Continua a leggere »

Giu 15

Condannato a morte il bimbo amato solo dai genitori

La Nuova Bussola quotidiana 1 Giugno 2017 di Tommaso Scandroglio Lui si chiama Charlie. Ha nove mesi e alcuni giudici inglesi hanno deciso che ha vissuto abbastanza. Charlie è affetto da una rarissima patologia, la sindrome della deplezione del Dna mitocondriale. In letteratura scientifica si contano, così pare, solo 18 casi. In breve Charlie non …

Continua a leggere »

Mag 04

Le DAT: scorciatoia per il cimitero, risparmi per lo Stato

La verità del 23 aprile 2017 Renzo Puccetti “Per noi è fondamentale l’autodeterminazione, intesa come la possibilità data ai cittadini di essere cittadini“. Era La risposta di Beppe Grillo al direttore Tarquinio che lo intervistava sul quotidiano dei vescovi italiani. In effetti, quanto i pentastellati tengano all’autodeterminazione, lo si è visto con il granitico appoggio del …

Continua a leggere »

Apr 06

Ora per Avvenire va bene la morte di Eluana Englaro

La Nuova Bussola quotidiana 1 Aprile 2017 di Giacomo Rocchi (Consigliere della Corte di Cassazione) L’articolo del professor Francesco D’Agostino apparso su Avvenire del 30 marzo e già commentato dalla Bussola ieri, contiene un passaggio “pesante”: «Il disegno di legge non è in alcun modo finalizzato a introdurre in Italia una normativa che legalizzi l’eutanasia. …

Continua a leggere »

Post precedenti «