Archivio Categoria: Evoluzionismo

Ott 12

Due Nobel che testimoniano la Creazione

La Nuova Bussola quotidiana 4 Ottobre 2017 di Marco Respinti Uno dei racconti meno citati e più belli dello scrittore e filologo inglese J.R.R. Tolkien (1892-1973) s’intitola “Foglia” di Niggle. Datato 1938-1939, fu pubblicato per la prima volta nel 1945. Un pittore, Niggle, dipinge una foglia; il quadro cresce, cresce, diventa un albero maestoso, poi …

Continua a leggere »

Ago 03

Il peccato originale alla luce della scienza (di Patrick O’Connell, B.D.)

(tratto da Totustuus.it) Scopo di questo opuscolo è di dimostrare che è stato accertato che tutte le prove addotte da scrittori cattolici in nome della scienza a favore della teoria della pluralità degli antenati della razza umana, chiamata poligenismo, non sono altro che delle ipotesi gratuite, prive di vero fondamento storico; e che le vere prove …

Continua a leggere »

Giu 08

Studio smonta in un sol colpo gender e evoluzionismo

La Nuova Bussola quotidiana 27 Maggio 2017  di Marco Respinti Due ricercatori del Weizmann Institute of Science di Rehovot, in Israele, Shmuel Pietrokovski e Moran Gershoni, hanno reso pubblici i risultati di un importante studio genetico nato come indagine sulle cause della sterilità umana. Ne emerge che ben 6500 geni si attivano in modo diverso …

Continua a leggere »

Feb 23

Il “progenitore dell’uomo” che non è nostro parente

La Nuova Bussola quotidiana 15 Febbraio 2017 di Marco Respinti Un’équipe di cinque specialisti, quatto cinesi e uno inglese, ha compiuto una scoperta clamorosa. Nelle rocce sedimentarie della provincia di Shaanxi, nella Cina centrale, hanno rivenuto una quarantina di fossili di un esserino di un millimetro la cui forma a sacchetto e la spropositata bocca …

Continua a leggere »

Gen 19

Proteo, un’altra cantonata del darwinismo

La Nuova Bussola quotidiana 5 Gennaio 2017 di Marco Respinti Le Grotte di Postumia sono un meraviglioso complesso di caverne a stalattiti e stalagmiti che il fiume Pivka scava per circa 21 chilometri (quelli scoperti sino a oggi da che si cominciò nel 1818) nel sottosuolo dell’omonima cittadina della Slovenia. Fra i tanti spettacoli che …

Continua a leggere »

Ott 01

Tanti auguri al professor Sermonti

Il Corriere del Sud venerdì 20 settembre 2015 di Andrea Bartelloni L’editore Lindau nel 2010 ha riproposto una scelta degli editoriali che il prof. Giuseppe Sermonti aveva scritto per la Rivista di Biologia-Biology Forum da lui diretta dal 1979 al 2009. Editoriali attraverso i quali è possibile ripercorrere la storia della biologia in un periodo particolarmente importante …

Continua a leggere »

Ago 21

Lo scienziato il gambero e Dio

La Repubblica 11 gennaio 1986 Mentre la Chiesa arretra sempre più il momento della creazione per rispondere ai progressi della conoscenza, l’astronomo Fred Hoyle si aggiunge agli studiosi che attribuiscono l’origine dell’universo a un disegno intelligente di Giovanni Maria Pace

Continua a leggere »

Ago 21

Per favore, finiamola con Darwin

Settimanale Gente Giuseppe Sermonti, lo scienziato di fama internazionale che contesta l’evoluzionismo, spiega perché oggi la teoria di Darwin non è più sostenibile – «La presunta scientificità dell’evoluzione è tutta nel suo ateismo di partenza» – «Ci si attacca a Darwin per non ammettere l’esistenza di un Dio creatore» – «La scienza ha dimostrato che …

Continua a leggere »

Ago 10

Quando la scimmia prese il posto di Adamo

Il Tempo 6 marzo 1995 Il rischio che il darwinismo finisca per diventare una nuova metafisica La presa di posizione di papa Pio XII nei confronti dell’evoluzionismo  di Giuseppe Sermonti

Continua a leggere »

Ago 03

Perché restiamo sempre uguali?

L’Italia settimanale 27 aprile 1994 Il vero problema non è l’evoluzione della specie ma…  Giuseppe Sermonti Il vero, grande irrisolto problema della biologia non è quello della trasformazione delle specie, ma quello della loro stabilità. Come può essere che una specie, subendo le ingiurie dell’ambiente, la competizione con i suoi nemici, il logorio del tempo, …

Continua a leggere »

Post precedenti «