Archivio Categoria: Chiesa

Giu 07

Cristo come ammortizzatore sociale

Studi Cattolici Marzo 2018 di Luigi Negri (*) Ricordo ancora con commozione il momento in cui, tanti anni fa – durante il Meeting di Rimini – Jean Guitton mi fece omaggio della traduzione italiana di un suo capolavoro, tuttora illuminante: Il Cristo dilacerato. Crisi e Concili nella Chiesa.

Continua a leggere »

Giu 07

Il mondo non è mai stato così religioso (a modo suo)

Il Giornale.it Mercoledì, 15 Novembre 2017 Gli europei oggi sono «credenti non appartenenti» In polemica con un clero impigrito dallo statalismo Rino Cammilleri

Continua a leggere »

Mag 31

Il Cardinale Sarah a Chartres: «Abbiate il coraggio di andare controcorrente!»

Dal blog di Costanza Miriano 28 Maggio 2018 Si è concluso il 36° pellegrinaggio di Pentecoste organizzato dall’associazione laicale Notre-Dame de Chrétienté. Un appuntamento annuale che prevede tre giorni di cammino, un percorso di 100 km, dalla cattedrale Notre-Dame di Parigi a quella di Chartres. Più di 10mila pellegrini sono partiti alla Vigilia di Pentecoste …

Continua a leggere »

Mag 31

Vita della Madonna (di beata Caterina Emmerick)

(tratto da: Totustuus.it) Le visioni della Beata Anna Caterina Emmerick sugli antenati della Madonna, la vita della Santa Vergine dall’infanzia alla Passione di Gesù e all’Assunzione di Lei al Cielo: «una ricchezza inesauribile che sorpassa ogni supposizione umana a riguardo della vita di Gesù e Maria. Davanti a questa meravigliosa e inesauribile opera, non si …

Continua a leggere »

Mag 31

Quando la Madonna protesse una città del Kansas dalla guerra

Aleteia 28 Maggio 2018 Avevo 5 anni quando è iniziata la II Guerra Mondiale”, ha detto Lilian. “Il sacerdote disse: ‘Preghiamo fuori, alla grotta’” Tom Hoopes

Continua a leggere »

Mag 24

“Omofobia”: parola-talismano che contagia anche la Chiesa

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — Maggio 2018 — 2 È in atto una massiccia operazione di lavaggio del cervello. E per quelli che non vorranno sottoporvisi, è in agguato una Nuova Inquisizione, feroce e spietata. di Julio Loredo

Continua a leggere »

Mag 24

“…Ma i sacerdoti pregano?”

Dal sito Liturgia Culmen et Fons 1 maggio 2018 a cura della Redazione Recandomi per la confessione in un vicino santuario fui colpita dalla posizione raccolta e immobile di un sacerdote raccolto in preghiera. Mi sono chiesta: ma anche i sacerdoti pregano? Siamo abituati a vederli trafelati in mille cose e anche durante la Messa …

Continua a leggere »

Mag 17

I grandi carismi di Nomadelfia e Loppiano

La Croce quotidiano 15 maggio 2018 Nomadelfia è la comunità cattolica che risiede nell’omonima frazione del comune di Grosseto. Gli eredi del sacerdote di campo di Fossoli sono stati visitati e gratificati dalle belle parole pronunciate il 10 maggio scorso da Papa Francesco. Non per fare i «critici» ai quali «non piace niente», come ha …

Continua a leggere »

Mag 17

Mari Carmen, che dal cielo salva i bambini non nati (e non solo loro)

Aleteia Marzo 2016 [tratto dalla rivista Misiòn] La bimba che durante la sua grave malattia esclamava “Gesù, quanto sei buono!” sta rivoluzionando le cliniche abortive [Traduzione dallo spagnolo a cura di Roberta Sciamplicotti]

Continua a leggere »

Mag 10

Gloria a Dio perché sia pace in terra. Un inedito di papa Benedetto

Dal blog Settimo Cielo di Sandro Magister 8 maggio 2018 Il libro sarà in vendita dal 10 maggio, ma Settimo Cielo ne anticipa qui le pagine più nuove e più attese: un testo di Joseph Ratzinger che porta la data del 29 settembre 2014 e non è stato mai pubblicato prima d’ora, sulla questione capitale …

Continua a leggere »

Post precedenti «