Archivio Categoria: Ambientalismo

Feb 22

«Mais Ogm, nessun rischio per la salute»

Avvenire Venerdì 16 Febbraio 2018 Studio italiano su 21 anni di coltivazioni nel mondo di Marco Girardo Non ci sono evidenze scientifiche che il mais geneticamente modificato possa risultare rischioso per la salute umana, animale o ambientale. Questa la conclusione della prima e più vasta analisi dei dati relativi a ventun anni di coltivazioni Ogm …

Continua a leggere »

Dic 28

I due volti dell’ambientalismo – intervista a Antonio Gaspari

Dal blog Uomo & ambiente 10 Dicembre 2006  A due anni dalla presentazione del primo capitolo, Riccardo Cascioli e Antonio Gaspari pubblicano “Le bugie degli ambientalisti 2” in cui riaffermano il proprio dissenso rispetto a gran parte degli assiomi formulati dal mondo ambientalista. Un libro fuori dal coro, che si inserisce nella controversia in atto …

Continua a leggere »

Nov 23

In compagnia dei lupi (e degli orsi e dei leoni…)

La Nuova Bussola Quotidiana, 4 agosto 2015 Gli orsi, i lupi e gli esiti catastrofici del venir meno della consapevolezza della radicale differenza tra uomo e animali di Robi Ronza

Continua a leggere »

Nov 23

Pro-memoria per Michela Vittoria Brambilla: l’animalismo in Adolf Hitler

Libertà e Persona 16 Settembre 2017 Come è noto, il nazismo si richiamava al paganesimo, e quindi ad una concezione dell’Universo come unica realtà, eterna e increata. La negazione di un Dio Creatore andava di pari passo con la divinizzazione dell’Universo, inteso come un Tutto indistinto, cioè un tutto in cui non vi è differenza …

Continua a leggere »

Nov 02

Eco fake news

Tradizione Famiglia Proprietà n.75 Ottobre 2017 Riscaldamento globale: verità scientifica o bufala? Gli scienziati australiani John Abbot e Jennifer Marohasy hanno pubblicato su Geo-ResJ i risultati di un’approfondita analisi dei dati climatici degli ultimi venti secoli in varie regioni geografiche: «The application of machine learning for evaluating anthropogenic versus natural climate change». L’équipe scientifica coordinata da …

Continua a leggere »

Ago 07

Ma quale decrescita: pensate a nutrire il mondo!

La Croce quotidiano 18 luglio 2017 Una pseudo-ricerca svedese individua le quattro azioni fondamentali per aiutare il pianeta: dalla mobilità alla dieta, partendo però dall’eliminazione delle «emissioni del bambino, a sua volta poi possibile futuro genitore» (in pratica denatalismo neo-malthusiano). Aveva proprio ragione un esperto non cristiano come Patrick Moore: l’“ambientalismo politico” è ormai pura …

Continua a leggere »

Giu 22

J. Scott Armstrong: “Vi spiego perché le previsioni sul clima sono sbagliate”

La Stampa 12 Aprile 2015 Professore alla Wharton School, University of Pennsylvania di Alain Elkann

Continua a leggere »

Mar 16

La grande truffa del riscaldamento globale

Dal sito Piceno tecnologie 21 maggio 2016 di Administrator Torniamo ad occuparci di scienza e allo stesso tempo di politica. Non stupisca l’accostamento, dato che un legame organico tra scienza e potere politico risale almeno al XVII secolo, a seguito delle teorie di Francis Bacon, filosofo e uomo di stato inglese. Prendendo spunto da un …

Continua a leggere »

Feb 16

L’energia “pulita” cinese inquina moltissimo

Tempi.it 9 Febbraio 2017 Il nuovo ambientalismo con caratteristiche cinesi prevede 50 impianti che convertono il carbone in gas e che producono emissioni più inquinanti del 270% rispetto al gas naturale  Leone Grotti

Continua a leggere »

Ott 27

Terrorismo climatico, ci risiamo

La Nuova bussola quotidiana 26 Ottobre 2016  di Riccardo Cascioli

Continua a leggere »

Post precedenti «