Archivio Categoria: Socialcomunismo

Nov 18

Il socialismo come patologia millenaria dell’umanità (di I. Safarevic, A. Nicolas, G. Cantoni)

(tratto da Totustuus.it) Raccolta di quattro saggi: il matematico I. Safarevic, l’apologista francese, Auguste Nicolas, il controrivoluzionario Giovanni Cantoni Questi scritti sono oggi necessari più che mai perché con il termine “socialismo” si designano spesso fenomeni completamente differenti: a) la teoria, b) un regime sociale esistente. Tuttavia gli elementi che rientrano nell’ideale socialista (abolizione della …

Continua a leggere »

Nov 02

Lech Walesa: nuove evidenze della sua cooperazione con il regime comunista

Tradizione Famiglia Proprietà n. 75 Ottobre 2017 Lech Walesa, mitizzato leader di “Solidanorsc”, era un agente dello SB (Servizio di sicurezza), un dipartimento creato dai sovietici per tenere i polacchi sottomesi al regime comunista. Ne abbiamo già parlato nel numero di giugno. E adesso emergono nuove prove, ormai inconfutabili. di Jan J. Franczak

Continua a leggere »

Ago 10

1914-1989. Ideologia marxista e prassi leninista dalla prima guerra mondiale alla caduta del Muro di Berlino

Cristianità n. 260 (1996) di Marco Invernizzi  Il marxismo prima della Rivoluzione d’Ottobre L’ideologia marxista costituisce il fenomeno che più di ogni altro caratterizza la storia del XX secolo, soprattutto grazie all’apporto operativo fornito da Lenin (Vladimir Ilijc’ Uljanov, 1870-1924), che permette al partito bolscevico di raggiungere il potere in Russia durante la prima guerra …

Continua a leggere »

Lug 13

L’odio e la sinistra

 Alleanza Cattolica 7 Luglio 2017 La storia della sinistra è la storia dell’odio contro una società che doveva essere distrutta completamente, con la violenza o con la politica. Essa comincia nel 1789 in Francia… di Marco Invernizzi

Continua a leggere »

Mag 25

Il messaggio di Fatima: una prospettiva dall’Est

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — Maggio 2017 Per commemorare il centenario della prima apparizione della Madonna, offriamo ai nostri cari lettori il testo dell’intervento della dott.ssa Anca Maria Cernea, vice-presidente dei Medici Cattolici di Bucarest, Romania, intitolato: Il messaggio di Fatima, una prospettiva dall’Est svolto nel corso dell’importante convegno, promosso dall’Associazione Luci sull’Est, e …

Continua a leggere »

Dic 01

Cuba, continua il lutto per il dittatore Fidél

La Croce quotidiano 29 novembre 2016  Un falso mito, quello del “Leader Maximo” della Rivoluzione Cubana, sulla cui responsabilità storica e politica la recente morte, avvenuta venerdì scorso a L’Avana, non ha aperto squarci di luce. Il dopo-Castro, inoltre, non è certo che porti alla libertà. Ci consoliamo, mentre il “mondo libero” intona peana al …

Continua a leggere »

Nov 24

Il dramma ignorato delle suore violentate

La Nuova bussola quotidiana 22 Ottobre 2016 di Rino Cammilleri In novembre arriverà anche in Italia il film franco-polacco Agnus Dei (nell’edizione francese, Les innocentes). Un film diretto da una donna, Anne Fontaine, e sceneggiato da altre due. Un film femminile, insomma, e al femminile, perché parla di donne. La protagonista è un medico francese …

Continua a leggere »

Ott 06

Quando la Madonna a Fatima indicò l’orrore delle ideologie

Ag Zenit (Zenit.org) 13 settembre 2016 Presentato al Congresso Mariologico internazionale, il libro “I misteri di Fatima. Il più grande segreto del XX secolo”

Continua a leggere »

Set 01

Abbracciati al cadavere dell’ex fidanzata

Tradizione Famiglia Proprietà n.69 giugno 2016 Il “socialismo del secolo XXI” latinoamericano sta crollando, paese dopo paese, ripudiato da quello stesso popolo che esso affermava di servire. Enigmaticamente, però, una certa sinistra cattolica si ostina nell’appoggiarlo. È come se qualcuno fosse così stregato dalla propria fidanzata, che vi resta abbracciato anche dopo la sua morte …

Continua a leggere »

Set 01

Europa confusa

Italiani Rivista che ignora il politicamente n. 180- del 30 Luglio 2016 di Luigi Fressoia (archifress@tiscali.it) Ai colpi della cosiddetta crisi (parola che imperversa dagli anni ’70), i popoli europei reagiscono diversamente. I greci incendiano, i francesi si scontrano con la polizia, gli italiani non scatenano la piazza ma mugugnano gli stessi lamenti e soprattutto …

Continua a leggere »

Post precedenti «