Archivio Categoria: Politica nazionale

Nov 08

Matteo Salvini perchè è così amato e così odiato dagli stessi cattolici?

Da La luce di Maria 29 Ottobre 2018 La politica è l’arte del possibile, mentre la religione (cristiana) è il regno della perfezione. Dio è naturalmente perfetto e nella sua Rivelazione comunica delle dottrine perfette anzi perfettissime agli uomini: cosa c’è in effetti di più perfetto dei 10 Comandamenti o dei 7 Sacramenti o dei …

Continua a leggere »

Lug 12

La sinistra è riuscita ad asfissiarsi da sola

Italia Oggi Numero 156 del 4 Luglio 2018 Le masse divennero radicali. E chi guidava il processo, più di Marx, erano Freud e Reich. Fu Augusto Del Noce a capirlo per primo fin dagli anni 70 di Gianfranco Morra

Continua a leggere »

Giu 21

Ingiustificato il patriottismo costituzionale dei cattolici.

Osservatiorio Internazionale cardinale Van Thuân sulla Dottrina sociale della Chiesa Newsletter n.898 del 19 Giugno 2018 Intervista di don Samuele Cecotti al prof. Danilo Castellano nel 70mo anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione italiana. (A cura di Don Samuele Cecotti)

Continua a leggere »

Giu 14

Preambolo antropologico

Italiani, rivista che ignora il politicamente corretto n.2013 del 7 Giugno 2018 di Luigi Fressoia (archifress@tiscali.it) Giustamente si diffida del matrimonio politico tra chi vuole rimuovere la Fornero e ridurre le tasse grazie alla FlatTax e chi chiede Reddito di Cittadinanza cioè maggiori uscite dalle casse statali. Tuttavia è bene constatare che di siffatti ossimori …

Continua a leggere »

Giu 07

Il ministro alla Famiglia . Fontana: «Mi batterò contro il declino demografico»

Avvenire.it sabato 2 giugno 2018 di Francesco Ognibene A 38 anni, Lorenzo Fontana ha un grande sogno: cambiare verso alla curva delle nascite. Ministro leghista dell’inedito dicastero per la Famiglia e la Disabilità, il vicesindaco di Verona – dov’è nato ed è stato consigliere comunale, prima di diventare eurodeputato – ha moglie e una figlia …

Continua a leggere »

Mag 24

Contratto di Governo Lega – Movimento 5 stelle: “Principi non negoziabili”

Dal sito Papaboys 3.0 – 16 maggio 2018 di Giuseppe Brienza Leggere il programma dell’accordo tra la Lega e il M5S, cioè le trentanove pagine [diventate nei giorni successivi cinquantasette] di “Contratto per il governo di cambiamento” con tanto di firma notarile dei due contraenti, è un’esperienza utile se non necessaria per coloro che hanno …

Continua a leggere »

Apr 12

La scomparsa degli ultracattolici. Tra ritiri e clamorose bocciature

Notizie tiscali.it 21 Marzo 2018  Buttiglione, Giovanardi e Sacconi si sono ritirati, Formigoni non ce la fa. Roccella aveva promesso di cancellare le unioni civili, ma ha perso nel suo collegio e resta fuori: “I cattolici dopo queste elezioni sono diventati irrilevanti”, ammette. Resiste solo Paola Binetti, che ha conquistato miracolosamente un posto al Senato, …

Continua a leggere »

Mar 15

Sovranità monetaria, per far sopravvivere l’economia

la Croce 7 marzo 2018 Dall’agenda legislativa “dettata” all’Italia dagli organismi economici o bancari internazionali alle prospettive della finanza pubblica se il nostro Paese rimarrà la parte più debole del sistema monetario europeo, per finire con i vincoli paralizzanti dei “professionisti”, nazionali e non, della trasparenza e dell’anticorruzione. Una riflessione sulla sovranità italiana a “valle” …

Continua a leggere »

Mar 15

Il problema 5 Stelle

Alleanza Cattolica Venerdì 9 Marzo 2018 Espressione politica del relativismo o, meglio, della rete, il primo partito d’Italia non ha idee, di alcun tipo, neppure idee sbagliate. Resta dunque solamente il potere, sorretto dalla protesta e dalla disperazione  di Marco Invernizzi

Continua a leggere »

Feb 15

Elezioni, partiti e Chiesa. Culle vuote: il problema politico n.1 che la politica non può risolvere

Dal blog di Robi Ronza 2 Febbraio 2018  di Robi Ronza La questione fiscale comincia a salire più spesso alla ribalta nella campagna in corso per le elezioni del 4 marzo prossimo: è una novità positiva tenuto conto del peso schiacciante, tale da deprimere in modo insostenibile tanto i consumi quanto gli investimenti, che le …

Continua a leggere »

Post precedenti «