Archivio Categoria: Politica internazionale

Nov 23

TERZA GUERRA MONDIALE/ Il piano dell’Arabia (benedetto da Trump) per incendiare il Medio oriente

ilsussidiario.net 16 novembre 2017 Dietro le quinte, secondo CAMILLE EID, l’Arabia Saudita insieme ad Israele sta mettendo a punto un piano preciso per eliminare gli hezbollah dal Libano. Ma le conseguenze… di Paolo Vites

Continua a leggere »

Nov 23

Lo sporco segreto di Raqqa (e della guerra siriana)

Piccole note 15 Novembre 2017 «Lo sporco segreto di Raqqa», questo il titolo di un reportage della Bbc «che documenta l’accordo dei curdi siriani per l’uscita indenne da Raqqa di 4mila jihadisti armati, foreign fighters compresi, con l’avallo americano e britannico. Un’intesa “segreta” ma già denunciata dai russi ai quali la coalizione a guida Usa …

Continua a leggere »

Ago 03

Il piano Yinon di Israele, wabbismo e guerre USA: i cristiani arabi spinti all’esodo di massa.

Dal sito Ora pro Siria mercoledì 26 luglio 2017  Il pericolo reale sta nel fatto che il mondo cristiano perde gli ultimi di coloro che furono i primi cristiani… le ultime anime antiche della terra”. Tale è la previsione di uno scrittore per quanto riguarda l’esodo continuo dei cristiani arabi dal Medio Oriente – un …

Continua a leggere »

Ago 03

“Aiutiamoli a casa loro”. E i dittatori africani pregustano

La Nuova Bussola quotidiana 31 Agosto 2017 di Anna Bono  “Aiutiamoli a casa loro”. Parole che sono musica per le orecchie degli africani, primi fra tutti gli insaziabili leader politici sicuri, sentendo annunciare sempre nuovi aiuti finanziari all’Africa, di poter contare anche nei prossimi anni sui miliardi della cooperazione internazionale allo sviluppo e degli investitori …

Continua a leggere »

Giu 29

Vademecum per la Siria. Intervista a Alexandre Del Valle

Radici Cristiane n.125 Giugno 2017  L’evolversi della situazione internazionale ed i nuovi scenari definiti dallo scontro tra Russia e Stati Uniti su Assad induce a riflettere, se sia davvero possibile «Comprendere il caos siriano». Ed è proprio questo il titolo del libro, scritto a quattro mani da Randa Kassis con Alexandre Del Valle, colui che, …

Continua a leggere »

Giu 15

Ecco perché l’Isis ha colpito in Europa e in Iran

Ilsussidiario.net 8 Giugno  2017  In occidente (Londra, Parigi, Manchester) continuano gli attentati dell’Isis. Ma non è né uno scontro di civiltà né una guerra contro l’occidente. E’ qualcosa di peggio. Massimo Introvigne

Continua a leggere »

Mag 25

Il messaggio di Fatima: una prospettiva dall’Est

Newsletter dell’Associazione Tradizione Famiglia Proprietà — Maggio 2017 Per commemorare il centenario della prima apparizione della Madonna, offriamo ai nostri cari lettori il testo dell’intervento della dott.ssa Anca Maria Cernea, vice-presidente dei Medici Cattolici di Bucarest, Romania, intitolato: Il messaggio di Fatima, una prospettiva dall’Est svolto nel corso dell’importante convegno, promosso dall’Associazione Luci sull’Est, e …

Continua a leggere »

Mag 04

Geert Wilders Fallaci olandese

Il Borghese n. 5 – Roma maggio 2017  di Giuseppe Brienza «Wilders è la versione politica di Oriana Fallaci, che è stata la grande profetessa della nostra epoca». Parole di Geerten Waling, giovane ricercatore olandese dell’università di Leiden, di commento all’esito delle elezioni politiche nei Paesi Bassi che si sono tenute il 15 marzo. Geert …

Continua a leggere »

Mar 30

Io, olandese che vive in Italia da anni, vi spiego il voto

La Croce quotidiano 22 marzo 2017 La sostanziale affermazione alle ultime elezioni olandesi del partito sovranista e anti-islamico di Geert Wilders ci è confermata non solo da “Euronews.com”, nota testata informativa filo-Ue, ma anche da Marianne Boom, una cittadina olandese che risiede da anni in Italia. L’abbiamo intervistata per un commento alla situazione sociale, culturale …

Continua a leggere »

Mar 30

Siria, Alexandre del Valle: la pace è possibile

Il Corriere del Sud Mercoledì 22 Maggio 2017  Un’analisi storica e sociale del caos siriano. Un monito ai pericoli che corre l’Occidente 2011-2017… e ancora non si vede la fine. Neanche le due guerre mondiali del secolo scorso sono durate tanto, ma allora il nemico era evidente, adesso più sfumato e difficili le strategie. Le …

Continua a leggere »

Post precedenti «