Category: Islam

Khosrokhavar: il jihad sta sostituendo l’utopia comunista?

da Il Populista 11 Maggio 2019 A dare l’allarme sono studiosi e vertici delle intelligence internazionali riuniti a Roma per la conferenza “Bridg&” (Bringing Radicalized Individuals to Disengag&), promossa dal Governo Conte e dai servizi segreti italiani per discutere della radicalizzazione, dei giovani, dell’uso del web di Giuseppe Brienza

Continue reading

L’accoglienza dello straniero secondo San Tommaso d’Aquino

da Storia Verità 10 gennaio 2019 di Curzio Nitoglia.

Continue reading

La guerra santa islamica contro Lenin e i bolscevichi

da Il Giornale 21 Febbraio 2019 Lenin si affrettò ad assicurare a turkmeni, kazaki, uzbeki, kirghisi, tagiki “libertà e autonomia” di Rino Cammilleri

Continue reading

Islam e prostituzione

da Storia e Verità 2 Febbraio 2019   Dall’ipocrisia delle società islamiche che fanno la morale all’Occidente, alla prostituzione sommersa. di Alessandra Boga  

Continue reading

Aristotele non solo gli arabi

“La trattativa Stato-Islam”: come e perché in Europa è vietato disturbare l’islamizzazione

da Atlantico rivista di analisi politica, economica e geopolitica 9 Marzo 2019 di Adriano Angelini Sut, Esce in questi giorni in libreria il bel libro della giornalista del quotidiano Il Tempo Francesca Musacchio, “La trattativa Stato-Islam” (Curcio Editore). Un saggio inchiesta coraggioso che dice cose che si pensano un po’ ovunque ma non si ha …

Continue reading

L’Europa paga lo scotto della decisione americana: dove andranno gli europei dell’Isis?

da Middle East Politics 22 Febbraio 2019 di Elijah J. Magnier Tradotto da: Alice Censi Su Twitter, il posto prescelto dal presidente degli Stati Uniti per svelare la sua politica estera e le decisioni di stato, Donald Trump ha chiesto a Gran Bretagna, Francia, Germania e altri paesi alleati europei di “riprendersi gli oltre 800 militanti …

Continue reading

#ScappodaAllah, quando il perché sta nel tabernacolo – 4

da La Nuova Bussola quotidiana 4 Marzo 2019  Spesso gli ex musulmani che hanno abbandonato l’islam per il cattolicesimo sono stati attratti dalle chiese. In tanti casi anche il solo entrarvi è stato l’inizio della conversione. I convertiti hanno trovato nelle chiese luoghi capaci di raccontar loro radicalmente un’altra storia. Oltre allo stupore per la …

Continue reading

#Scappodallah, il dramma dei nuovi cristiani “fantasma”

da La Nuova Bussola quotidiana 14 Febbraio 2019  Chi si converte al cattolicesimo dall’islam spesso è costretto a una vita da fantasma diversamente dalle bandiere della modernità che hanno scelto il percorso inverso. Rischiano la vita, vittime dell’accusa di apostasia di un islam che in Occidente si mostra tollerante solo per taqiyya, dissimulazione. Eppure i …

Continue reading

Il mito dell’arte islamica

da Tradizione Famiglia Proprietà n.80 dicembre 2018 Oggi va di moda esaltare l’arte musulmana. Senza sottovalutare le innegabili qualità dello spirito arabo, è anche innegabile che l’arte islamica ha dato il meglio di sé in contatto con la Civiltà cristiana bizantina ed europea. di Ida Rovira (dottoressa in conservazione dei Beni Culturali)

Continue reading