Archivio Categoria: Islam in Europa

Apr 05

Contro il “separatismo islamista”

Tratto dal sito di MicroMega Un centinaio di intellettuali francesi -dallo storico Pierre Nora all’ex ministro della Salute (presidente Mitterand) e degli Esteri (presidente Sarkozy) Bernard Kouchner, tra i fondatori di Medici senza frontiere- che hanno firmato un appello contro “le separatisme islamiste”, un fenomeno che -come si legge nel documento pubblicato in prima pagina …

Continua a leggere »

Mar 08

Donne e Islam: Rachida e le altre

L’Occidentale 17 Luglio 2017 di Lorenza Formicola Con Souad Sbai, parliamo di donne e islam. Che cosa vuol dire in Italia morire perché apostata? “Libertà, libertà”, se ne riempiono la bocca un po’ tutti. Ma non è vero che c’è tutta questa libertà, soprattutto religiosa, in Italia come in Occidente: si muore di apostasia anche …

Continua a leggere »

Feb 08

Conoscere l’islam con Annie Laurent

Alleanza Cattolica 5 Febbraio 2018 La studiosa francese, già esperta vaticana di Medioriente, spiega le sfide che il mondo musulmano porta all’Occidente, ma anche le potenzialità che si possono sfruttare Silvia Scaranari

Continua a leggere »

Feb 01

Kwatar Barghout, la marocchina contro Boldrini e Mogherini: “Sottomesse all’islam”

Libero.it 7 Gennaio 2018 di Eliana Giusto «Laura Boldrini, Federica Mogherini, Emma Bonino… Mai sentito dire che stanno dalla parte delle donne che pagano col sangue o con la propria libertà la lotta contro l’obbligo del velo nei Paesi islamici. Sono femministe a intermittenza, femministe solo se conviene, progressiste di comodo». Kawtar Barghout, 26 anni, …

Continua a leggere »

Ott 26

Le jihadiste d’Europa hanno trovato il loro sessantotto

Il Venerdì supplemento di Repubblica 20 Ottobre 2017 Sono 500, per un terzo convertite. E sognano l’uomo “macho”. Un libro traccia l’identikit delle occidentali che hanno seguito l’Isis. La loro è come una rivoluzione sessuale. Al contrario di Gigi Riva

Continua a leggere »

Ott 19

Bernard Ravet e la sharia in classe

Tempi.it Ottobre 3, 2017 Ateo, di sinistra e repubblicano, dopo 15 anni passati a dirigere scuole nelle banlieue di Marsiglia, ha rivelato il tentativo (spudorato) di islamizzazione in atto  Leone Grotti

Continua a leggere »

Ott 05

Soros, l’invasione musulmana dell’Europa e la società aperta che produce solo chiusure

Vita Nuova settimanale cattolico di Trieste 30 Settembre 2017 Anche se la parola “chiuso” suona male all’uomo d’oggi, solo una società chiusa e protetta consente agli uomini e alle famiglie di essere aperti e felici. Viceversa la società aperta rende gli uomini chiusi, timorosi e infelici. di Giovanni Lazzaretti

Continua a leggere »

Set 21

Ecco i covi in Europa degli estremisti islamici

In Terris 23 Agosto 2017 di Federico Cenci Correva l’anno 1683. Era un 11 settembre, data che all’alba del nuovo millennio è diventata evocativa per gli attentati alle Twin Towers. A Vienna, cuore d’Europa, si consumò una delle più gagliarde battaglie della storia. Una “Lega Santa” di eserciti europei benedetta da Papa Innocenzo XI riuscì …

Continua a leggere »

Lug 06

“Halal”, la nuova mecca del business islamico è in Occidente

L’Occidentale 2 Luglio 2017 Dal cibo ai cosmetici di Lorenza Formicola Mentre in Italia tra Verona e Pontedera, nelle mense scolastiche e nei centri sportivi, viene bandito l’aceto (perché contiene dosi infinitesimali di alcol, proibito dal Corano) e pane e mortadella (carne di maiale non gradita dalle mamme dei ragazzini islamici), in Europa i divieti …

Continua a leggere »

Giu 01

Non c’è posto per le donne nell’Europa islamizzata

L’Occidentale 25 Maggio 2017 di Lorenza Formicola Quando all’indomani dell’attentato al giornale satirico Charlie Hebdo quelli di Fox News – il canale televisivo americano – sostennero l’esistenza di no-go-zone nel cuore di Parigi, mandarono su tutte le furie i media francesi. Il fatto che nel bel mezzo della romantica Ville Lumiére ci fossero aree ostaggio …

Continua a leggere »

Post precedenti «