Archivio Categoria: Paesi e continenti

Nov 23

TERZA GUERRA MONDIALE/ Il piano dell’Arabia (benedetto da Trump) per incendiare il Medio oriente

ilsussidiario.net 16 novembre 2017 Dietro le quinte, secondo CAMILLE EID, l’Arabia Saudita insieme ad Israele sta mettendo a punto un piano preciso per eliminare gli hezbollah dal Libano. Ma le conseguenze… di Paolo Vites

Continua a leggere »

Nov 23

Avrei voluto chiamarli tutti per nome…

La Nuova Europa martedì 7 novembre 2017 Cent’anni fa la rivoluzione d’ottobre. Come risposta a una mentalità che ancora non accetta di giudicare se fu un bene o un male, in Russia è nata e cresce la memoria del totalitarismo. Un fatto non politico che risveglia le coscienze.  di Marte Dell’Asta ____________________ «Avrei voluto chiamarli …

Continua a leggere »

Nov 23

Lo sporco segreto di Raqqa (e della guerra siriana)

Piccole note 15 Novembre 2017 «Lo sporco segreto di Raqqa», questo il titolo di un reportage della Bbc «che documenta l’accordo dei curdi siriani per l’uscita indenne da Raqqa di 4mila jihadisti armati, foreign fighters compresi, con l’avallo americano e britannico. Un’intesa “segreta” ma già denunciata dai russi ai quali la coalizione a guida Usa …

Continua a leggere »

Nov 09

Eutanasia fuori controllo, pure i medici pro chiedono paletti

La Nuova bussola quotidiana 8 Novembre 2017 di Leone Grotti L’eutanasia è fuori controllo in Belgio. A dirlo non sono appena le statistiche sull’enorme numero di persone (più di duemila all’anno), in continua crescita, che scelgono di morire con l’iniezione letale. Gli stessi entusiasti e promotori della “buona morte” nel paese sono preoccupati dal vedere …

Continua a leggere »

Nov 02

Gli ultras, Anna Frank e la distruzione degli ebrei olandesi

L’Occidentale 26 Ottobre 2017 di Roberto Santoro Molto rumore per le figurine antisemite degli ultras laziali e per le cadute di stile imbarazzanti del presidente Lotito, ma visto che si torna a parlare di Anna Frank qualcosa di più preciso diciamolo su cosa fu l’Olocausto in Olanda. La tollerante Olanda che ospitava una delle più …

Continua a leggere »

Ott 26

Tapas y libertad. Breve reportage dalla rivoluzione catalana

Ispi istituto per gli studi di politica internazionale 24 Ottobre 2017 Ugo Tramballi, ISPI Senior Advisor No Pasaran! Aveva gridato Dolores Ibàrruri ai madrileni negli ultimi giorni dell’assedio franchista. Era l’estate del 1936. Gli avvocati di un eventuale processo alla Storia, definirebbero irrispettoso il “no pasaran!” che un giovane oratore barbuto ripete una ventina di …

Continua a leggere »

Ott 19

La benedizione di Stalin sui nazisti della Ddr

Avvenire 10 Ottobre 2017 di Roberto Festorazzi Nella Ddr, lo Stato vassallo dell ‘Urss sorto nel 1949 nella zona d’occupazione sovietica della Germania, esistette, per quarant’anni, un partito che si richiamava all’eredità diretta del nazismo e delle altre forze fiancheggiatrici di Hitler, come i tedesco-nazionali, che, nel 1933, nella fase di ascesa al potere delle …

Continua a leggere »

Ott 19

Bernard Ravet e la sharia in classe

Tempi.it Ottobre 3, 2017 Ateo, di sinistra e repubblicano, dopo 15 anni passati a dirigere scuole nelle banlieue di Marsiglia, ha rivelato il tentativo (spudorato) di islamizzazione in atto  Leone Grotti

Continua a leggere »

Ott 12

I cristiani siriani alla prova dei Curdi

Dal sito Ora pro Siria 3 Ottobre 2017 di Antoine de Lacoste (articolo scritto per il sito Salon Beige) Più di un milione di Curdi popola la Siria settentrionale e coesiste con poco meno di un milione di Arabi. Pragmaticamente, hanno vissuto in buona armonia con il regime, beneficiando di una certa autonomia in cambio …

Continua a leggere »

Ott 12

Albania anno zero

Il Venerdì supplemento di Repubblica 6 Ottobre 2017 La sede della polizia segreta diventa un museo, i suoi archivi resi pubblici, i campi di concentramento saranno dei memoriali. Il Paese delle aquile fa i conti col passato. Troppo tardi? di Matteo Tacconi

Continua a leggere »

Post precedenti «