Archivio Categoria: Paesi e continenti

Mag 17

Offensiva della Turchia: «Europa punisca l’islamofobia»

La Nuova Bussola quotidiana 1 Maggio 2018 Il ministro degli esteri turco, Mevlut Çavuşoğlu invita l’Europa a criminalizzare le critiche all’islam, che deve essere presentata solo come religione di pace. Si tratta di una palese distorsione della storia passata e presente. Ma è anche un campanello d’allarme. di Lorenzo Formicola

Continua a leggere »

Mag 10

La sporca guerra in Siria si ritorce contro i mezzi di informazione internazionali.

Dal sito di Elijah J. Magnier (*) 25 Aprile 2014 (Traduzione di Alice Censi) I sette anni della sporca guerra che è in corso in Siria hanno creato non solo centinaia di migliaia di vittime tra morti e feriti, una distruzione valutata in centinaia di miliardi e milioni di rifugiati e sfollati all’interno del paese …

Continua a leggere »

Mag 03

Erdogan e la bambina, scene di una Turchia che non vogliamo vedere

La Nuova Bussola quotidiana 28 Febbraio 2018 Comizio del partito islamico Akp, al governo in Turchia, a Kahramanmaras, nel sud del paese. Parla il presidente Erdogan. Nel pubblico c’è Amine Tiras e ha sei anni. Il presidente incoraggia pubblicamente il suo martirio. Non è “solo” il vecchio nazionalismo militarista. E’ il nuovo islam che avanza …

Continua a leggere »

Apr 26

Cuba cambia il dittatore. E stavolta non è un Castro

Libero quotidiano 11 Aprile 2018 Il 19 Aprile Raoul cede la poltrona di presidente a Miguel Marto Diaz-Canel Bermùdez. A lui spetta il compito di pilotare l’Avana sulla strada della Cina di Marco Respinti

Continua a leggere »

Apr 19

Cina, la mattanza segreta dei dissidenti

La Nuova Bussola quotidiana 13 Aprile 2018  l nuovo rapporto sulla pena capitale realizzato da Amnesty International e pubblicato con il titolo Condanne a morte ed esecuzioni nel 2017 è colmo di dati. Una notizia buona: le condanne a morte sono in calo. E una cattiva: non sappiamo nemmeno quante sentenze capitali siano state eseguite in Cina. …

Continua a leggere »

Apr 19

Siria: la posta in gioco dietro la battaglia di Al Ghouta

Golias http://golias-news.fr/ Golias Hebdo N° 518 marzo 2018 René Naba, (in International News Middle East Politics Syria, 28 marzo 2018)

Continua a leggere »

Apr 12

È morta la ex moglie di Mandela. Esiste la censura nera?

La Croce quotidiano 4 aprile 2018 Diremmo di sì, stando, alla vicenda politica della seconda moglie di Nelson Mandela, Winnie Madikizela, morta lunedì scorso a Città del Capo a 81 anni. Nonostante i ritratti del Pensiero Unico, la leader nera è stata infatti una pericolosa estremista e, ad attestarlo, c’è anche la testimonianza di una sua …

Continua a leggere »

Apr 05

Contro il “separatismo islamista”

Tratto dal sito di MicroMega Un centinaio di intellettuali francesi -dallo storico Pierre Nora all’ex ministro della Salute (presidente Mitterand) e degli Esteri (presidente Sarkozy) Bernard Kouchner, tra i fondatori di Medici senza frontiere- che hanno firmato un appello contro “le separatisme islamiste”, un fenomeno che -come si legge nel documento pubblicato in prima pagina …

Continua a leggere »

Mar 29

Cina: la vincitrice della globalizzazione

Laogai Research Foundation Onlus 18 Marzo 2018 La bilancia commerciale cinese è abbondantemente in attivo con tutti i principali paesi industrializzati. Praticamente tutti si ritrovano ad importare dalla Cina molto di più di quello che riescono ad esportare. Questo processo consente alla Cina di ottenere una crescita costante del PIL (circa del 7% anno), quindi …

Continua a leggere »

Mar 22

Putin trionfa ma non convince. Dall’Occidente soltanto gelo

Il Giornale 20 Marzo 2018 Bruxelles denuncia «elezioni viziate», Macron e Merkel si congratulano però ricordano a Mosca il caso Skripal di Roberto Fabbri

Continua a leggere »

Post precedenti «