Archivio Categoria: Paesi e continenti

Feb 22

Le bombe Usa sui soldati siriani, ecco perché

Terrasanta.net 9 febbraio 2018 In Siria la prima vera battaglia diretta tra le forze della coalizione internazionale capitanata dagli Usa e l’esercito regolare siriano ha complicato le cose, ma le ha anche messe in chiaro… di Fulvio Scaglione

Continua a leggere »

Feb 08

Egitto: nel cantiere della cattedrale più grande del Medio Oriente, “simbolo di coesistenza”

Agenzia Sir 1 febbraio 2018 A 40 km dal Cairo sta sorgendo la più grande cattedrale cristiana del Medio Oriente. Voluta dal presidente egiziano come “simbolo di coesistenza”, nel cantiere vi lavorano 3.000 operai, su tre turni, 24 ore su 24. La notte di Natale, che i copti hanno celebrato tra il 6 e 7 gennaio, …

Continua a leggere »

Feb 01

Bambini, aragoste e fiori di campo, in Svizzera

Notizie provita Gennaio 2018 I bambini si possono uccidere prima della nascita con l’aborto. Spesso in modo crudele, smembrati pezzo a pezzo. Con l’aborto in pillole (RU 486) i bambini muoiono per mancanza di nutrimento nel seno materno. I bambini allo stato embrionale si possono montare e smontare, congelare  scongelare, e vivisezionare…ma le aragoste, no: …

Continua a leggere »

Feb 01

Svezia, provincia dell’Afghanistan

La Nuova Bussola quotidiana 27 Gennaio 2018 di Lorenzo Formicola “Young in Sweden” è un’organizzazione svedese che Radio Svezia ha definito «uno dei movimenti di protesta più importanti del Paese in questo momento». I suoi membri vengono tutti dall’Afghanistan, e, secondo il sito web ufficiale, sono fuggiti dalla «violenza e dalla persecuzione» nella loro patria, …

Continua a leggere »

Gen 25

Libano, una nuova primavera?

Il Corriere del Sud.it 10 Gennaio 2018  di Andrea Bartelloni Nello scorso mese di novembre i media internazionali davano il paese dei cedri sull’orlo di una nuova crisi. Titoli drammatici rappresentavano una realtà che dava l’impressione che il paese fosse sull’orlo di una nuova guerra civile con l’aggravante della presenza di un numero impressionante di …

Continua a leggere »

Gen 11

Venezuela, negli ospedali non è rimasta che la pietà

Avvenire Giovedì 28 Dicembre 2017 Sanità in ginocchio: mortalità alla nascita triplicata. Per farsi ricoverare bisogna presentarsi con siringhe e garze comprate a prezzi altissimi al mercato nero A Caracas la lista di attesa per gli interventi «urgenti» ha superato i 7.000 nomi, di cui seicento bambini Elena Molinari inviata da Caracas

Continua a leggere »

Gen 04

Un anno nelle celle dell’Isis

L’Espresso n.52 24 Dicembre 2017 Il racconto di Maryam, rapita dai jihadisti con altri 200 cristiani assiri a Rqqa e poi tenuta prigioniera in un sotterraneo  testo e foto di Linda Dorigo da Raqqa

Continua a leggere »

Dic 21

Padre Daniel: le menzogne crollano, la realtà rimane

Ora pro Siria 4 Dicembre 2017  Lettera di padre Daniel Maes da Mar Yakub novembre 2017 Soffocare la verità con ridondanti bugie sembra oggi più che mai la linea-guida della stampa occidentale, riguardo alla Siria. Da diverse parti ho ricevuto articoli sull’Esercito Siriano che presumibilmente costringeva la popolazione a partire o morire, dopo averle affamate …

Continua a leggere »

Dic 14

Non c’è pace per i cristiani di Siria e Iraq

Il Venerdì (supplemento di Repubblica) 1 Dicembre 2017 di Filippo Di Giacomo Le notizie che giungono dalle zone liberate dal dominio dell’lsis non sono buone. Anzi, per i cristiani siriani ed iracheni, la situazione è peggiorata perché il conflitto tra tribù arabe e curde, tra sunniti e sciiti, li sta ponendo, insieme alla minoranza yazida, …

Continua a leggere »

Dic 07

La Chiesa africana fa i conti con sacrifici umani e vampiri

La Nuova Bussola quotidiana 3 Novembre 2017 di Anna Bono Da alcuni giorni in Gabon, Africa occidentale, la Conferenza episcopale ha avviato una campagna contro i sacrifici umani e i crimini rituali, pratiche frequenti che si intensificano in coincidenza con certi eventi, ad esempio le elezioni, quando i candidati ricorrono alla stregoneria per aumentare le …

Continua a leggere »

Post precedenti «